Ma non è proprio successo nulla?

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
vitara95 ha scritto:Anch'io ci sarò, ci vediamo domani!
Con piacere ho conosciuto te e Schizzo................... 8) 8) 8) 8)
Anch'io posso dire di aver avuto il piacere di conoscere te e celicas e di salutare pippo (gn71), mentre non ho individuato schizzo.
Per quanto riguarda le notizie, è stato stilato il calendario dei raduni, non senza discussioni e con diverse assenze di alcuni club, i quali, da quanto affermato, non potranno più inserire il loro raduno nle calendario ufficiale della FIF.
Per quanto riguarda il tema della discussione, si è molto dibattuto, ma non si è raggiunto una posizione univoca. Sono uscite delle proposte che non tocca a me esporre. Mi astengo da un giudizio su quello che si è discusso perchè non ho tutti gli elementi per giudicare, anche se un'idea me la sono fatta (ma me la tengo per me!)
Avatar utente
schizzoct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 14 novembre 2008, 11:38
Località: trecastagni-giarre-roccella Valdemone
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
vitara95 ha scritto:Anch'io ci sarò, ci vediamo domani!
Con piacere ho conosciuto te e Schizzo................... 8) 8) 8) 8)
il piacere è stato il mio ,,,conoscere i BIG del fuoristrada come te carlo,gn71 ,francesco,ecc
.Presidente,The king off road 4x4 club..............ROCCELLA VALDEMONE (ME)
http://www.youtube.com/THEKINGOFFROAD
...L'invidia è per l'uomo ciò che la ruggine è per il ferro...
Avatar utente
schizzoct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 14 novembre 2008, 11:38
Località: trecastagni-giarre-roccella Valdemone
Contatta:

vitara95 ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
vitara95 ha scritto:Anch'io ci sarò, ci vediamo domani!
Con piacere ho conosciuto te e Schizzo................... 8) 8) 8) 8)
Anch'io posso dire di aver avuto il piacere di conoscere te e celicas e di salutare pippo (gn71), mentre non ho individuato schizzo.
Per quanto riguarda le notizie, è stato stilato il calendario dei raduni, non senza discussioni e con diverse assenze di alcuni club, i quali, da quanto affermato, non potranno più inserire il loro raduno nle calendario ufficiale della FIF.
Per quanto riguarda il tema della discussione, si è molto dibattuto, ma non si è raggiunto una posizione univoca. Sono uscite delle proposte che non tocca a me esporre. Mi astengo da un giudizio su quello che si è discusso perchè non ho tutti gli elementi per giudicare, anche se un'idea me la sono fatta (ma me la tengo per me!)
bi vitara eravamo la e neanche ci siamo potuti conoscere ,cmq spero non mancherà altre occasioni,,,
.Presidente,The king off road 4x4 club..............ROCCELLA VALDEMONE (ME)
http://www.youtube.com/THEKINGOFFROAD
...L'invidia è per l'uomo ciò che la ruggine è per il ferro...
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

vitara95 ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
vitara95 ha scritto:Anch'io ci sarò, ci vediamo domani!
Con piacere ho conosciuto te e Schizzo................... 8) 8) 8) 8)
Anch'io posso dire di aver avuto il piacere di conoscere te e celicas e di salutare pippo (gn71), mentre non ho individuato schizzo.
ciao Vitara.....il piacere e' stato tutto mio......
mi dispiace solo che la situazione un po' ''rumorosa'' non ci ha permesso di chiacchierare come avrei voluto.....mi auguro veramente di poterti reincontrare ...magari ad un appuntamento del BIC.

c'era Schizzo??
l'avrei visto volentieri.......NonnoCarlo.....questa e'colpa tua.....lo sapevi e non mi hai detto nulla......grrrrrrrr..... 8-)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Come dicevo a Pippo, mi piacerebbe proprio partecipare a un incontro del BIC, magari nelle zone di Enna, anche se per me non è facile affrontare il lungo trasferimento da solo... vedremo.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

celicas ha scritto: c'era Schizzo??
l'avrei visto volentieri.......NonnoCarlo.....questa e'colpa tua.....lo sapevi e non mi hai detto nulla......grrrrrrrr..... 8-)
Si è trattato di una sveltina..................ehm.......volevo dire una toccata e fuga al momento dei saluti. :-o :-o
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
celicas ha scritto: c'era Schizzo??
l'avrei visto volentieri.......NonnoCarlo.....questa e'colpa tua.....lo sapevi e non mi hai detto nulla......grrrrrrrr..... 8-)
Si è trattato di una sveltina..................ehm.......volevo dire una toccata e fuga al momento dei saluti. :-o :-o

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
evito di replicare........perche' e' meglio non eccedere con le dosi di ''bastardite'' :D :D :D :D :D

giusto per non violare troppo l'intimita' fra te e schizzo.......
(giusto schizzo?????)

:) :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
schizzoct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 14 novembre 2008, 11:38
Località: trecastagni-giarre-roccella Valdemone
Contatta:

celicas ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
celicas ha scritto: c'era Schizzo??
l'avrei visto volentieri.......NonnoCarlo.....questa e'colpa tua.....lo sapevi e non mi hai detto nulla......grrrrrrrr..... 8-)
Si è trattato di una sveltina..................ehm.......volevo dire una toccata e fuga al momento dei saluti. :-o :-o

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
evito di replicare........perche' e' meglio non eccedere con le dosi di ''bastardite'' :D :D :D :D :D

giusto per non violare troppo l'intimita' fra te e schizzo.......
(giusto schizzo?????)

:)bast :)bast :)bast

:) :)[/quote
veramente io ti ho riconosciuto ,pero ho detto come sto per andare lo vado a salutare ,poi ho visto il nonno ,cioe carlo e mi sono fermato un attimo a SALUTARLO c'era anche gn71 e francesco ,dopo sono andato di corsa che il lavoro chiamava ,percio veramento sono scappato di gran corsa
.Presidente,The king off road 4x4 club..............ROCCELLA VALDEMONE (ME)
http://www.youtube.com/THEKINGOFFROAD
...L'invidia è per l'uomo ciò che la ruggine è per il ferro...
ziubellu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 dicembre 2009, 9:33

Un saluto a tutti, mi sembra che quì la discussione non cambi tanto .................................
A cosa serve la FiF ancora non s'è capito, forse a stilare un calendario che, un Coordinamento dei Clubs Siciliani fatto di anno in anno da un club diverso ma Siciliano, potrebbe fare benissimo ????? NE FIF NE FFS usciamo da una federaz per farne un altra?? NIENTE PIU' PIZZO


Serve solo un coordinatore con incarico annuale (a rotazione) che si faccia promotore di INFORMARE tutti i clubs e poi

........magari ................... una domenica al mese...............organizzarci per............RIPULIRE I BOSCHI.......................ca stanu fitennu!!





firmato
L'ASSESSORE
Avatar utente
vivi
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 155
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 9:36
Località: noto

Sicuramente la FIF negli ultimi anni è servita a coordinarci.
Diciamo per quel che ho potuto constatare negli ultimi anni, la presenza della fif si sentiva solo quando c'era da ritirare la quota associativa. L'unica volta in cui questa entità "astratta" si è personificata (tutto il direttivo al completo) è stata quando l'anno scorso alla nostra minaccia di non affiliarci più, ha mostrato uno spiraglio di apertura nei nostri confronti, e si è presentata alla riunione dei club... Chiedevamo semplicemente di poter rendere "reale" il nostro diritto al voto, tramite una modifica dello statuto che avrebbe permesso di poter votare tramite delega. Non so chi di voi abbia letto la bozza proposta: una offesa all'intelligenza umana. Per quel che mi ricordo (ormai è passato 1 anno da quando l'abbiamo analizzata punto per punto)si poteva delegare qualcuno, tramite delega in busta chiusa, sigillata con ceralacca, autenticata dal notaio, che doveva pervenire entro, mi sembra, 10 gg dalle elezioni, in ogni caso non si potevano avere più di 1 o 2 deleghe per persona, quindi ai tempi almeno 18 persone dovevano in ogni caso presentarsi a votare, a livello organizzativo sarebbe stato veramente difficile, e "loro" questo lo sapevano bene.
Noi, come "Val di Noto" ci siamo rifiutati di prendere in considerazione la sola idea di presentarsi all'assemblea per votare "queste" modifiche dello statuto, erano solo un bleuf. Alla fine siamo rimasti solo 3 club fuori dalla fif, coerenti con la posizione presa inizialmente... ma ci siamo trovati bene, anzi forse meglio, perchè più uniti di prima!
Sicuramente sappiamo che se uniti, possiamo gestire meglio tutte le esigenze, ad esempio accordi più convenienti con le assicurazioni, oppure per chi ha la forza e la voglia organizzare questo benedetto campionato trial, magari cercare di provare a dialogare con quegli Enti con cui nel tempo per un motivo o per un'altro ci si è venuti a "scontrare"..
Come di il caro GN 71, dovremmo guardare un pò più il là del nostro naso..
Auspicare in una nostra federazione, con l'esperianza accumulata negli anni dai nostri delegati e vari presidenti dei club, un rappresentante per ogni club in modo da poter dare la voce a tutti...
sarebbe bellissimo!!!!!
viviana falesi
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Io a questo punto credo! che!!!

Noi siamo il popolo numeroso!! ed abbiamo in mano un Potere Straordinario!!!!!

Basta evitare di fare troppe chiacchere e passare all'azione intelligente, quella di unirci con contatti attraverso Web,
come già stiamo facendo discutendone!

Io se potessi comandare un azione, farei la seguente:
Prima della scadenza di iscrizione ad una Federazione Sportiva, depositerei la quota di iscrizione di ogni Club Siciliano,
in un Fondo di Proprietà
dei Club Siciliani, che non vogliono NON iscriversi alla Federazione, ma fanno semplicemente sciopero........... :-D :-D :-D :-D ,
fin quando non accettano tutte le condizioni richieste,
Considerato che di Club 4x4 in Sicilia c'è l'abbondanza, e pure numerosi, significherebbe per la Federazione Sportiva un Sbilanciamento economico
che potrebbe metterla in difficoltà, aggiungendo pure che sarei sicuro,
che da parte di molti Club Amici con cui ho rapporti potrebbero per solidarietà partecipare allo sciopero anche se appartenenti ad
Associazioni/Club del Centro e Nord Italia!!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Armando, nella sostanza è stata già fatta quest'azione l'anno scorso e, diciamo, anche due anni fa.
Risultati: quasi zero!!
Avatar utente
vivi
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 155
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 9:36
Località: noto

hai detto bene "quasi" zero..
Carlo (Posso darti del tu?), sai benissimo che la FIF( ovviamente, parlando di FIF non mi riferisco ai nostri delegati, con cui reputo facciamo fronte unico in questa "battaglia") si smuove solo se gli si tocca il portafoglio, io credo che finchè i club continueranno ad iscriversi alla FIF le posizioni non cambieranno. Ci hai fatto caso? già quando ci fu il raddoppio del costo della tessera usarono il trucchetto di un tacito assenso, cioè iscrivendosi entro una certa data si sarebbe pagato la vecchia quota: risultato tutti si sono iscritti senza fare obbiezione...
Poi quest'anno le modifiche allo statuto non rispettavano le nostre richieste.
prova a vedere cosa succederebbe se nel 2010 la sicilia non si associasse?.. la sola ipotesi l'anno scorso fece smuovere il direttivo al completo che si presentò alla riunione...
Cosa c'è da perdere? l'assicurazione per i raduni (150 euro), gli adesivi? Quel mitico logo da poter attaccarsi alle macchine o alle manifestazioni? La FIF è "importante" perchè siamo noi a renderla tale..
Noi e gli altri 2 club abbiamo deciso di correre questo rischio già nel 2009...
ovviamente il nostro atteggiamento nei confronti degli altri club sarà sempre rispettoso come abbiamo sempre fatto...
Quindi per quanto mi riguarda, secondo me qualcosa, anche se poco, è cambiato!!!
Avatar utente
ellegei70
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 settembre 2006, 20:30

ho partecipato con enorme "dispiacere" alla riunione di giorno 19 dicembre, non sono arrivato pieno di speranze e ottimista,questo devo ammetterlo!!!! ma ne sono uscito dispiaciuto e scoraggiato!!! non mi sono neppure fermato a parlare con gli amici di sempre,perchè il clima che ormai si respira in queste riunioni mi dispiace ammetterlo ma è diventato eccessivamente "ambiguo".
Resoconto della giornata:
Il sig. Enzo sapienza "ruba" alcuni minuti a questa importante giornata per proporre una sua iniziativa volta a convogliare e raggruppare i club che lo desiderano verso alcuni "interessi comuni" tra i quali,appunto,anche i rapporti del fuoristrada siciliano nei confronti delle federazioni "nazionali e riconosciute"fermo restando la facoltà dei club di affiliarsi con qualsiasi federazione.
Già da subito viene visto come una persona che sta rubando del tempo "prezioso" a questa importantissima giornata,dove viene stilato un altrettanto "importantissimo" calendario dei raduni!!!!Credo che nessuno o quasi sia stato ad ascoltarlo,non so neppure quanti pur ascoltando,abbiano capito cosa stava cercando di dire quella persona,presumo infine,che qualcuno abbia pensato che lo stesse facendo a scopo di lucro!!!
Il dibattito,successivamente si sposta sul campionato di trial annullato, ma questo solo perchè qualcuno ha chiesto dei chiarimenti,il delegato,inizia a elencare i vari motivi,ma viene quasi subito fermato,da qualcuno,che fa notare che quel discorso non interessa a nessuno,e che bisogna andare avanti (come se il trial non fosse una disciplina fuoristradistica) c'e un importante calendario da stilare,è l'evento dell'anno!!!! bisogna accapararsi la data!!! meglio due,no forse meglio tre!!!!
A questo punto,il delegato stabilisce un'importante regola per i raduni,anzi,mette democraticamente ai voti una decisione: un raduno si può rinviare? e in quale caso?
E' quì che comincia a venire fuori il vero fuoristrada siciliano,per certi aspetti,sembra il nostro beneamato PARLAMENTO luogo che dovrebbe essere la massima espressione di democrazia,ridotto ormai ad un circo.
le motivazioni del rinvio,spaziano dalla catastrofe naturale,terremoto,alluvione ecc. fino alla morte del nonno ma solo se non acquisito da seconde nozze!!!
Viene stabilito a maggioranza che non sarà possibile rinviare i raduni,per nessun motivo!!!! bene!!! A questo punto,chiedo al delegato cosa intende fare nel caso in cui (è già successo) il club che intende rinviare il raduno,ottenga il nulla osta della FIF!! non ho ricevuto risposta!
Chiedo inoltre,nel caso in cui il raduno venga annullato,cosa succede,se questo raduno viene fatto lo stesso in una data successiva ma senza l'autorizzazione della fif! mi viene risposto che un articolo dello statuto della fif prevede sanzioni fino alla radiazione del club!! a questo punto,faccio notare che circa il 30-40 % dell'attività fuoristradistica in sicilia viene effettuatada al di fuori della fif ma organizzata da club affiliati fif (raduni,manifestazioni,trial ecc..) e non mi risulta che alcun club sia stato richiamato o addirittura radiato.
dopo questa breve parte riservata al dibattito inizia la stilatura del calendario raduni,con la ormai sempre più difficile ripartizione delle domeniche libere che devono essere divise tra quasi 50 club siciliani iscritti alla fif!!!
Conclusa questa giornata,la prossima occasione per passarne un'altra identica è esattamente tra un anno!!!! nel mezzo c'è solo....la data del raduno!!!! quel famoso individualismo di cui parlavo qualche post precedente!!!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Come previsto!
ELLEGEI ha fatto un "quadro della situazione" purtroppo perfetto.
Tutto sommato era quello che avevo già "illustrato" io nel mio post di qualche giorno fa: nonostante i buoni propositi e le ottime intenzioni di qualcuno (Enzo Sapienza), che ovviamente è stato guardato magari con "sospetto", non esiste la capacità dei club siciliani di "amalgamarsi" e cercare di curare un interesse comune.
L'individualismo e la miope voglia di curare il "proprio orticello" fa da padrone.
continuiamo/ate ad "appecoronarci"
Rispondi

Torna a “Area 4x4”