Ma non è proprio successo nulla?

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
geocostanzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 novembre 2004, 14:19
Località: messina

cambiare la cose dall'interno?? ... sono d'accordo con enzo: pura utopia! ma non perchè sia oggettivamente così, anzi normalmente rappresenta la via più efficace, perchè non è cosa nostra!!! e me ne sono reso conto all'assemblea di maggio a bologna ... riferendosi solo al numero dei delegati presenti, l'assemblea poteva essere condotta solo da noi siciliani, saremmo bastati solo noi (se tutti presenti) a validarla ed avremmo avuto il peso di dire e soprattutto di stabilire "si fa così perchè lo diciamo noi e perchè abbiamo i numeri per stabilirlo" ... i numeri ... è così che funziona in democrazia ... chi ha la maggioranza governa!
la prima soluzione di enzo, la trovo poco efficace. una persona in consiglio o un revisore dei conti (come d'altra parte enzo stesso ne conviene, verrebbe sottomesso). forse alle prossime elezioni, se presentiamo una lista a maggioranza siciliana ed abbiamo le p..le di votarla con una maggioranza schiacciante, allora ne potrebbe uscire qualcosa ...
... mi orienterei più sulla seconda soluzione
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
. . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
Avatar utente
schizzoct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 14 novembre 2008, 11:38
Località: trecastagni-giarre-roccella Valdemone
Contatta:

ps:sono presente alla discussione ,ma in quanto nuovi affiliati FIF ,pochi mesi ,vi prego di illuminarmi il più possibile sulle varie problematiche ,,in quanto non presenti alle vecchie riunioni ,,,
.Presidente,The king off road 4x4 club..............ROCCELLA VALDEMONE (ME)
http://www.youtube.com/THEKINGOFFROAD
...L'invidia è per l'uomo ciò che la ruggine è per il ferro...
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

La cosa positiva di questa "discussione" è che siamo arrivati a due "punti fermi":
il primo , quello evidenziato da Carlo, è che c'è una elevata percentuale di ......... "pecoroni"
il secondo, evidenziato da Vincenzo (che saluto affettuosamente) e "confermato" da Geocostanzo (Mario se non sbaglio) è che non siamo in grado di cambiare le cose "interagendo" in maniera incisiva con la "dirigenza FIF".
Quindi l'unica soluzione resta la seconda proposta di Vincenzo;
però, ammesso che si riesca a costituire una "FSF" (dubito comunque, considerata la innata capacità di "appecoronarsi" dimostrata da molti), resterebbero alcuni problemi:
ad esempio- il primo che mi viene in mente: - visto che ogni club sarebbe comunque libero di affiliarsi alla FIF o alla UISP o alla Pincopopallino fuoristrada, un socio di un club affiliato alla "nostra ipotetica FSF", ma non alla FIF, che intenda partecipare ad una raduno di un altro club FSF, ma affiliato FIF(e sono convinto che se ne affilierebbero comunque parecchi), dovrebbe pagare oltre alla quota di iscrizione anche la "tangente" per partecipare in quanto NON SOCIO FIF?
E nel caso in cui si stabilisse che tale "tangente" non fosse dovuta, il club FSF / FIF come giustificherebbe tale " grave omissione" nei confronti della "MAMMA FIF"?
Poi volevo fare una considerazione:
ci si lamenta che c'è stata poca "partecipazione" alla votazioni presso la SEDE FIF da parte dei club siciliani.........
ma cosa dovevamo votare?
Avete letto bene le proposte di modifica dello statuto che sono state prospettate?
- deleghe notarili;
- buste con sigillo in cera lacca;
ma stiamo scherzando?
Noi abbiamo risposto proponendo di aggiungere anche che le deleghe dovessero essere consegnate a mano da una scorta armata a cavallo composta da due cavalieri Templari e due Teutonici con relativi serventi (chissà perchè non ci hanno risposto :D )
Secondo me si trattava della ennesima presa in giro, che forse, questa volta, era ancora più camuffata da "desiderio di innovarsi e venirci incontro": anche con tali "innovazioni" saremmo stati comunque tenuti fuori dai "giochi".
La FIF qui da "noi" ha una "dote" incontestabile:
la capacità di frammentarci e "disunirci" con "promesse e contentini" , allettando quei club che quindi preferiscono
accaparrarsi "qualcosa" subito, invece di guardare un metro oltre.....

Vi ricordate la "storia dei "raduni top " e relativi "contributi"?
Abbiamo dato loro una ulteriore conferma della nostra "disomogeneità" ed incapacità di coalizzarci per tutelare i "nostri interessi".
Il mio e pochi altri club (3) sono rimasti "fuori" dalla FIF ed hanno continuato in maniera immutata la propria attività con risultati identici a quelli ottenuti nel periodo in cui sono stati affiliati (solo qualche spesa in più per le coperture assicurative).
In compenso, dietro segnalazione e sollecitazioni di "pecoroni", il nostro e gli altri club non "appecoronati", sono stati "segnalati" sul sito della delegazione siciliana (nella home page!) quasi come ......... "abusivi?"
Cosa doveva essere?
Un "invito" o un "monito" agli altri club ad evitarci o a disertare le nostre attività in quanto non ci eravamo "uniformati"?
Solo perchè non ci eravamo ............ "appecoronati"?
Mario Ciulla > Mac
Avatar utente
geocostanzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 novembre 2004, 14:19
Località: messina

mac ha scritto: ... ci si lamenta che c'è stata poca "partecipazione" alla votazioni presso la SEDE FIF da parte dei club siciliani.........
ma cosa dovevamo votare?
Avete letto bene le proposte di modifica dello statuto che sono state prospettate? ...
beh, intanto si approvava questa benedetta votazione per posta ... seppur complicata e farraginosa (anche se penso che poi nella pratica si sarebbe potuta semplificare nonostante il significato stretto dei termini) era comunque una indiscutibile semplificazione per il nostro accesso al voto, che potenzialmente ci avrebbe consentito una più incisiva presenza in consiglio (leggi la maggioranza). al quel punto, una volta dentro, immagino sarebbe stato più semplice modificare/migliorare ulteriormente lo statuto.
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
. . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
prof
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:24

Domani sarò ad Enna per la riunione dei club FIF. Se mi sarà concesso e riscontrerò interesse per una discussione, prenterò le due proposte, naturalmente tenendo conto dei suggerimenti e dalle integrazioni. A domani per chi ci sarà e a presto... non solo sul forum, almeno spero, per tutti gli altri. Saluti Vincenzo Sapienza
Avatar utente
geocostanzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 novembre 2004, 14:19
Località: messina

ciao enzo
ci vediamo domani ... a Dio piacendo
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
. . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Confermo anche la mia presenza................ :-o
Avatar utente
ellegei70
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 settembre 2006, 20:30

taormina 4x4 presente,speriamo ne venga fuori qualcosa di buono, mi ero ripromesso di nn partecipare ad altre riunioni......spero di ricredermi
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

io e GN ci saremo....
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

celicas ha scritto:io e GN ci saremo....
Già sapevo, almeno ne approfitto per darvi un bacio............... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Anch'io ci sarò, ci vediamo domani!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Bene! Mi pare siamo tutti d'accordo circa la presa di coscienza che siamo dei pecoroni, o per lo meno la maggior parte. Ma su questo aspetto non c'è bisogna di essere delle aquile per rendesene conto. Ben vengano le lamentele, che sento da quando ho iniziato a fare fuoristrada. Però dico: dov'erano tutti quelli che avevano promesso l'appoggio a Vincenzo quando fu della sua candidatura? Ricordate la riunione a S. Maria La Scala.....o dove caspita era? Si era detto addirittura di andare tutti insieme affittanto un autobus....
Ma quaaaaaaaaaaaleeee...........tutti spariti!!
Vincenzo ha dato la vita per il fuoristradismo siciliano, e tutti a fare bla bla bla...
Abbiamo i numeri, è vero, ma solo sulla carta, soltanto a parole, e non si possono fare i cambiamenti se non si muove il culo dalla sedia.
Non a caso parlo di aggregazione e fratellanza, di unione. Nessuna forza viene dalla disgregazione, dall'occhio che non può vedere l'altro occhio, dall'individualismo.

Brutta cosa quella di non sapere vedere al di là del proprio naso!

Ci vediamo domani, e fatevi riconoscere!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1486
Iscritto il: 28 febbraio 2008, 13:37
Località: santa venerina

Io non ci saro' perche' lavoro ma ci sara' mio cugino con qualche altro amico. :cry:
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

news ??? :o
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

vitara95 ha scritto:Anch'io ci sarò, ci vediamo domani!
Con piacere ho conosciuto te e Schizzo................... 8) 8) 8) 8)
Rispondi

Torna a “Area 4x4”