Crisi anche nel fuoristrada ?????

Discussioni generiche sul mondo off road
professorematto
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 10:50
Località: Paterno'
Contatta:

Ragazzi sara' la mia impressione ma penso che questa crisi economica tocchi da vicino anche noi amanti del fuoristrada, siamo gennaio e fino adesso sono uscito solo 2 volte quando invece gli altri anni di questi tempi le uscite erano state tante quando chiami gli amici per uscire ti senti dire: " tra gasolio pranzo vanno via un sacco di soldi meglio rimandare". Vorrei sapere cosa pensate ?
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

caro proff. effettivamente hanno ragione. Tu pensa che ti porti tutta la famiglia dietro magari moglie e due figli

fra gasolio mangiare leccornie per i bimbi sigarette bevereggi vari effettivamente la spesa oggi non e' indifferente, 8-) 8-) 8-) :sad: :sad:

e allora incominciamo ad eliminare certi tipi di uscite danarose, tipo: ristoranti si puo fare a panini o rusti e mangia

e cercare nel limite di non andare troppo lontano per fare il giretto.

Penso che fatto questo x tutto l'anno si potrebbe risparmiare qualcosa e fare qualche uscita in piu'. :evil: :evil: :evil:

E poi guarda che in giro ci sono tanti gammiri moddi che iniziano e subbito battunu :oops: :oops: :oops: :D :D
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

elio ha scritto:caro proff. effettivamente hanno ragione. Tu pensa che ti porti tutta la famiglia dietro magari moglie e due figli

fra gasolio mangiare leccornie per i bimbi sigarette bevereggi vari effettivamente la spesa oggi non e' indifferente, 8-) 8-) 8-) :sad: :sad:

e allora incominciamo ad eliminare certi tipi di uscite danarose, tipo: ristoranti si puo fare a panini o rusti e mangia

e cercare nel limite di non andare troppo lontano per fare il giretto.

Penso che fatto questo x tutto l'anno si potrebbe risparmiare qualcosa e fare qualche uscita in piu'. :evil: :evil: :evil:

E poi guarda che in giro ci sono tanti gammiri moddi che iniziano e subbito battunu :oops: :oops: :oops: :D :D
e se vai ad un raduno aggiungi iscrizione e quota in più per persona che ti porti... "I piaciri si pavanu..." e anche quelli come tutto sono aumentati...
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Facendo quattro conti veloci: poniamo circa 40 euro di iscrizione al raduno + 40 euro circa di gasolio + 10 euro circa per il pranzo a sacco + 25 euro di lavaggio ( e deve essere un fratello) diciamo che stiamo a circa 115 euro. Questa somma costituisce all'incirca l' 8 - 9% di uno stipendio medio. Ad oggi, che difficilmente si resce ad arrivare a fine mese, poche persone possono permettersi questi "lussi". D'altra parte però, è anche vero che i vari raduni sono comunque piuttosto affollati. Che gli italiani siamo tutti un pugno di evasori :ninja ???
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

cusilino ha scritto:Facendo quattro conti veloci: poniamo circa 40 euro di iscrizione al raduno + 40 euro circa di gasolio + 10 euro circa per il pranzo a sacco + 25 euro di lavaggio ( e deve essere un fratello) diciamo che stiamo a circa 115 euro. Questa somma costituisce all'incirca l' 8 - 9% di uno stipendio medio. Ad oggi, che difficilmente si resce ad arrivare a fine mese, poche persone possono permettersi questi "lussi". D'altra parte però, è anche vero che i vari raduni sono comunque piuttosto affollati. Che gli italiani siamo tutti un pugno di evasori :ninja ???
Non mi pare proprio! Non si capisce "cosa" debbano evadere se non si riescono più a pagare neppure le bollette e/o le tasse.
Il problema è di una carovita ormai esagerato. Tralasciando di "CHI" è la colpa di tutto questo (ma basta tornare indietro di 60 anni e ripercorrerli pian piano uno per uno per poterlo capire con grande facilità) direi che i costi ci sono, eccome......e deve andare tutto bene e senza guasti.
Quoto i tuoi conti, e anche il ragionamento di Elio, ai quali aggiungerei un buona percentuale in più data dalla corsa a chi ha la macchina......diciamo......più bella.
Di fatto, una cosa è comprare una 265/15 rigommata e un'altra è comprare una 38.5 originale (anche perché rigommata non esiste)......o no?
Non lamentiamoci più di tanto, perché se fossimo rimasti con una vettura strettamente di serie non avremmo avuto le spese che sappiamo, ma altrettanto, adesso, non potremmo divertirci come facciamo......e al meglio non c'è mai fine :sad:

La crisi c'è, è internazionale, più ancora italiana, la possiamo anche affettare (tanto è tangibile). Al Nord la situazione è grave, da noi è gravissima........e fanno tutti gli gnorri!!

Sicuramente è difficile, proprio per non voler volutamente dire che è impossibile, partecipare ai raduni tutte le settimane. Preferisco il :bic4x4 con pochi amici, ed un paio di raduni l'anno.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

antonio veramente x essere piu' preciso anche se poi lo' cancellato x evitare, :oops: :oops: :oops:

togliamo di pagare le tessere non andiamo ai raduni cosi non si paga la partecipazione e risparmiamo tanto. :smile: :smile:

pero' penso pure che e' giusto andare ai raduni perche' so che normalmente si fanno x potersi in contrare con tanti

amici che diversamente sarebbe difficile ed anche x e giusto che se delle persone perdono il loro tempo ad organizzare e giusto

che quando minimo ci riprendano le spese.

perche ormai organizzare i raduni ci si perde tanto non considerando che per passare da certi posti si rischia tanto.

quindi facciamone uscite magari una in meno pero' boni :evil: :evil: :evil: e vaiiiiiii
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Anche se in sordina, il gasolio è sceso di circa 50 centesimi negli ultimi mesi e non è poco considerato che, se in un'uscita sui Nebrodi vanno via circa 40 litri di carburante, c'è un risparmio di ben 20 euro!!
Per conoscenza, ecco i prezzi medi del gasolio "servito" dal 2001 al 2009 (giorno di riferimento 1° gennaio)

2001...............0,937
2002...............0,999
2003...............0,909
2004...............0,884
2005...............1,034
2006...............1,133
2007...............1,133

luglio 2007.....1,544 !!!!
2008...............1,303
2009...............1,050

Stranamente, sento spesso diversi amici e conoscenti che piangono lamenti economici, ma poi li vedo che non si perdono un'uscita almeno ogni 15 giorni e spendono soldoni per accessori vari.

Sicuramente molti altri, più oculati, stanno attenti alle maggiori spese di un'escursione tra amici, ma alla fine non credo che il vero motivo, in generale, di una minore frequenza delle uscite, sia prettamente economica.
Sono da considerare anche altri fattori: mettiamo me, ad esempio; con il piccolo Claudio ho dovuto ridurre notevolmente le mie uscite off road. Altri potrebbero essersi scoglionati di fare spesso fuoristrada (soprattutto i vecchi che ormai conoscono tutti i posti). Altri, magari col piede pesante, si sono rotti di spendere soldi ogni lunedì per riparare il veicolo. Altri sono andati in conflitto con la moglie, dopo l'ennesima domenica passata o a casa da sola (o con i figli) o in mezzo al fango (volevo passare la domenica nel salotto della mia amica.......). Altri hanno esaurito la moda del momento dell'off road e si dedicano, che so, alla coltivazione di bonsai.................

Alla fine quindi l'aspetto economico penso sia solo uno dei vari fattori.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

ciclopi4x4 ha scritto:Anche se in sordina, il gasolio è sceso di circa 50 centesimi negli ultimi mesi e non è poco considerato che, se in un'uscita sui Nebrodi vanno via circa 40 litri di carburante, c'è un risparmio di ben 20 euro!!
Per conoscenza, ecco i prezzi medi del gasolio "servito" dal 2001 al 2009 (giorno di riferimento 1° gennaio)

2001...............0,937
2002...............0,999
2003...............0,909
2004...............0,884
2005...............1,034
2006...............1,133
2007...............1,133

luglio 2007.....1,544 !!!!
2008...............1,303
2009...............1,050

Stranamente, sento spesso diversi amici e conoscenti che piangono lamenti economici, ma poi li vedo che non si perdono un'uscita almeno ogni 15 giorni e spendono soldoni per accessori vari.

Sicuramente molti altri, più oculati, stanno attenti alle maggiori spese di un'escursione tra amici, ma alla fine non credo che il vero motivo, in generale, di una minore frequenza delle uscite, sia prettamente economica.
Sono da considerare anche altri fattori: mettiamo me, ad esempio; con il piccolo Claudio ho dovuto ridurre notevolmente le mie uscite off road. Altri potrebbero essersi scoglionati di fare spesso fuoristrada (soprattutto i vecchi che ormai conoscono tutti i posti). Altri, magari col piede pesante, si sono rotti di spendere soldi ogni lunedì per riparare il veicolo. Altri sono andati in conflitto con la moglie, dopo l'ennesima domenica passata o a casa da sola (o con i figli) o in mezzo al fango (volevo passare la domenica nel salotto della mia amica.......). Altri hanno esaurito la moda del momento dell'off road e si dedicano, che so, alla coltivazione di bonsai.................

Alla fine quindi l'aspetto economico penso sia solo uno dei vari fattori.


:smile: :nonnino ai ragione
x gli abiti firmati o x farsi notare non ce la crisi :) x altro ce la crisi 8-) :-o
cmq le cose non vanno bene 8-)
pero se si collabora tra amici sempre una soluzione la si trova in tutte le cose :) o quasi tutte :D :D
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

X Carlo:
Sicuramente!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

michele4x4 ha scritto:adesso la crisi economica e una moda trend :D :D
SBAGLI! La crisi c'è, eccome se c'è.......fidati!
Devi dire che è aumentata la discrepanza tra chi ha soldi e chi non ne ha.
Non mettiamoci a parlare della crisi economica, dal lato del cittadino, altrimenti l'argomento diventerebbe scottante ed esulerebbe dall'argomento del Topic.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

..........e io sarei costretto a moderarvi..... :) :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

celicas ha scritto:..........e io sarei costretto a moderarvi..... :) :)
Mettiti in fila e rispetta la gerarchia. Ricorda che sono Rocco.

Ciclopi, vero è che il prezzo del gasolio sia sceso di 0,50 euro ma sempre 100 euro ci vogliono per fare un'uscita. E' vero che esistono pure i fattori da te menzionati ma credo che siano da mettersi in secondo luogo rispetto al lato economico che, soprattutto i questo frangente temporale, assilla un pò tutti.
Ovviamente tutto rigorosamente, come è di moda scrivere presso forum trendy, IMHO.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
pietro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 345
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 23:40
Località: acireale
Contatta:

e vero ...... hai perfettamente ragione questa crisi sta colpendo tutti
:bastardclub4x4:mitsu

Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”