Diesel\benza
- tommy vercetti
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Scusate adesso non c'entra ma perchè con 215 cv si rischiano di più i semiassi?
Quoto.bonjo ha scritto:Beh, il cambio auto aiuta in certi casi, è un pò penalizzante in altri. Certo, 215 cv e cambio manuale sono un pò difficili da gestire, e poi si romperebbero sempre i semiassi! Il passo lungo anche quello alle volte aiuta alle volte no. Certi passaggi io li faccio agevolmente (quasi tutti i miei "compagni di sventura" hanno i fuoristrada corti e diesel) e gli altri non passano, in altri casi loro passano subito, io devo fare molta più attenzione. Alla fine sono tipologie diverse...
Una cosa bella del GC e del C è che hanno uno sbalzo posteriore contenuto, basta alzarli un po' che l'angolo di uscita non infastidisce più di tanto. Col 61 invece è una croce.
Più la macchina è potente e pesante, più si rischia (sollecitandola in fuoristrada) di rompere qualcosa, l'elemento più a rischio sono i semiassi. E poi le Jeep in conformazione "originale" non è che abbiano il ponte post. particolarmente robusto. I semiassi sono uguali sia che si tratti di un Wrangler 2,5 da 103 cv. che di un Grand Cherokee V8 da 215. Infatti tanti montano semiassi rinforzati che per le Jeep costano proprio poco. Cmq c'è chi sta peggio: i semiassi a 10 cave dei lLand spaccano anche sotto a un 90 diesel aspirato da 67 cv...tommy vercetti ha scritto:Scusate adesso non c'entra ma perchè con 215 cv si rischiano di più i semiassi?
Il cambio auto aiuta perchè dà una certa progressione nell'erogare la potenzam, che impedisce appunto di spaccare. Almeno che non sei proprio uno smanettone!
1989 Mercedes 250 GD
- tommy vercetti
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Ah ok quindi è praticamente solo questione di peso del motore e di come acceleri giusto?
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Ok grazie