consiglio acquisto
- sandrix89
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 458
- Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
- Località: Barcellona P.G.
salve ho bisogno di qualche consiglio. devo acquistare un fuoristrada, e credo proprio che la mia scelta si concentrerà su una suzuki visto che il mio budget è limitato e non ho possibilità di mantenerne una + grande. ora mi hanno offerto una suzuki samurai ma non so se sia 1000 o 1300 seminuova a 4000 euro e una suzuki vitara allo stesso prezzo ma la vitara è il 1300. premetto che la dovrò usare per spostamenti in città non molto lunghi e la domenica fuoristrada. con il tempo ho intenzione di apprtare alcune modifiche come ad esempio gomme cerchi assetto, l'essenziale per fare raduni e uscite in compagnia per le montagne. illuminatemi
ciao
di vitara so solo che sono 1.600cc a 8 valvole o a 16 valvole
i samurai sono 1000 o 1300 a 8 valvole
cmq con un kit di rialzo e gomme da fango ti divertirai
e se la devi usare anche in citta ti consiglio di avere 2 treni di ruote
1 treno x uso stradale e il 2 treno e uso off road
di vitara so solo che sono 1.600cc a 8 valvole o a 16 valvole
i samurai sono 1000 o 1300 a 8 valvole
cmq con un kit di rialzo e gomme da fango ti divertirai
e se la devi usare anche in citta ti consiglio di avere 2 treni di ruote
1 treno x uso stradale e il 2 treno e uso off road
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9246
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Confermo quello che ti ha già detto il buon Michele, aggiungo però che a me risulta che la versione "Samurai" del suzuki sia solo con la motorizzazione 1300 (con barra stabilizzatrice e codolini più larghi)................
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Se vuoi un consiglio, di tutta la gamma Suzuki ti consiglio di puntare sul Samurai 1.3; ha i ponti piu' larghi di 8 cm e tra tutti è il piu' recente.... meglio ancora se lo trovi con carrozzeria chiusa....
@Michele4x4: ci sono anche i Vitara 2.0 V6 e 1.9 TD con motore Peugeot....
@Michele4x4: ci sono anche i Vitara 2.0 V6 e 1.9 TD con motore Peugeot....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
- sandrix89
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 458
- Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
- Località: Barcellona P.G.
quindi cosa potrebbe essere conveniente prendere pensando a una futura preparazione? la samurai 1300? eppure mi hanno detto che la vitara non è male a livello di bloccaggi e di motore. confermate? poi dicono che il samurai sia troppo rigido. è vero?
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Prenditi il Samurai, i ponti rigidi sono sempre i ponti rigidi...... e poi ormai con le nuove balestre paraboliche in commercio, anche i mezzi a balestre diventano "quasi" confortevoli.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Guarda, per quel che ne so io, il Samurai c'è solo 1.3 oppure 1.9 D e TD (ultimissimi modelli del 99); non mi risulta una versione 1.0 del Samurai, anche se qui nel forum c'è qualcuno (Renato, se non sbaglio) che sostiene di averne uno.....
E visto che parliamo delle motorizzazioni a gasolio.....
Il motore 1.9 TD da 1905cc e 62cv era di origine Peugeot (come quello del Vitara) e fu adottato nel Samurai dal 99 al 2001;
Il motore 1.9 D aspirato da 1870cc e 64cv era di origine Renault e montato dal 2001 al 2003; tale scelta anticipa la fornitura di motori Renault alla gamma Suzuki, scelta che proseguira' con i motori 1.5 dCi (DDis per Suzuki) adottati sul Jimny....
E visto che parliamo delle motorizzazioni a gasolio.....
Il motore 1.9 TD da 1905cc e 62cv era di origine Peugeot (come quello del Vitara) e fu adottato nel Samurai dal 99 al 2001;
Il motore 1.9 D aspirato da 1870cc e 64cv era di origine Renault e montato dal 2001 al 2003; tale scelta anticipa la fornitura di motori Renault alla gamma Suzuki, scelta che proseguira' con i motori 1.5 dCi (DDis per Suzuki) adottati sul Jimny....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9246
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Può darsi, cmq la prova per toglierti ogni dubbio (oltre chiaramente al discorso cilindrata) è verificare se il veicolo dispone di barra stabilizzatrice all'anteriore: il modello "Samurai" che, come ti dicevo anch'io prima, mi risulta disponesse solo del motore 1300, è l'unica suzuky serie SJ che la montava.sandrix89 ha scritto:ops allora mi sarò sbagliato visto che il suzu in questione ha almeno 15 anni. dovrebbe trattarsi del modello sj allora giusto?
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
E' semplice distinguere il semplice SJ dal Samurai; oltre quello che ti ha detto Ciclopi, verifica la presenza delle targhette e, cosa inconfondibile, il Samurai ha i parafanghini moooolto piu' larghi (e in tinta vettura) rispetto a quelli piccoli e neri dell' SJ....sandrix89 ha scritto:ops allora mi sarò sbagliato visto che il suzu in questione ha almeno 15 anni. dovrebbe trattarsi del modello sj allora giusto?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
-
- NEW MEMBER
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 2 gennaio 2008, 7:16
- Località: Milazzo me
confermo quello che hanno detto prima, ho un samurai dell'88 ponti larghi, barra stabilizzatrice, parafanghini allargati motore 1300 cc un pò rigida ma con le dovute modifiche divertentissima in O.R. (certo non è un patrol)
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Secondo me il Samurai 1.3 è la miglior base di partenza Suzuki per le elaborazioni offroad....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
- sandrix89
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 458
- Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
- Località: Barcellona P.G.
grazie a tutti per i vostri preziosi consigli forse ho trovato la suzu che fa per me a giorni dovrei concludere. presto anke io inizierò a esplorare mulattiere e boschi. io sono della provincia di messina precisamente di barcellona pozzo di gotto. magari + in la ci si incontra per qualche uscita