consiglio acquisto

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

salve ho bisogno di qualche consiglio. devo acquistare un fuoristrada, e credo proprio che la mia scelta si concentrerà su una suzuki visto che il mio budget è limitato e non ho possibilità di mantenerne una + grande. ora mi hanno offerto una suzuki samurai ma non so se sia 1000 o 1300 seminuova a 4000 euro e una suzuki vitara allo stesso prezzo ma la vitara è il 1300. premetto che la dovrò usare per spostamenti in città non molto lunghi e la domenica fuoristrada. con il tempo ho intenzione di apprtare alcune modifiche come ad esempio gomme cerchi assetto, l'essenziale per fare raduni e uscite in compagnia per le montagne. illuminatemi
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

ciao
di vitara so solo che sono 1.600cc a 8 valvole o a 16 valvole
i samurai sono 1000 o 1300 a 8 valvole
cmq con un kit di rialzo e gomme da fango ti divertirai
e se la devi usare anche in citta ti consiglio di avere 2 treni di ruote
1 treno x uso stradale e il 2 treno e uso off road :evil:
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Confermo quello che ti ha già detto il buon Michele, aggiungo però che a me risulta che la versione "Samurai" del suzuki sia solo con la motorizzazione 1300 (con barra stabilizzatrice e codolini più larghi)................ :o
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Se vuoi un consiglio, di tutta la gamma Suzuki ti consiglio di puntare sul Samurai 1.3; ha i ponti piu' larghi di 8 cm e tra tutti è il piu' recente.... meglio ancora se lo trovi con carrozzeria chiusa....

@Michele4x4: ci sono anche i Vitara 2.0 V6 e 1.9 TD con motore Peugeot....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

quindi cosa potrebbe essere conveniente prendere pensando a una futura preparazione? la samurai 1300? eppure mi hanno detto che la vitara non è male a livello di bloccaggi e di motore. confermate? poi dicono che il samurai sia troppo rigido. è vero?
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Prenditi il Samurai, i ponti rigidi sono sempre i ponti rigidi...... e poi ormai con le nuove balestre paraboliche in commercio, anche i mezzi a balestre diventano "quasi" confortevoli..... :evil:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

bene grazie del consiglio, prenderò il samurai spero sia il 1300 almeno di motore ha qualcosa in +.
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Guarda, per quel che ne so io, il Samurai c'è solo 1.3 oppure 1.9 D e TD (ultimissimi modelli del 99); non mi risulta una versione 1.0 del Samurai, anche se qui nel forum c'è qualcuno (Renato, se non sbaglio) che sostiene di averne uno..... :o

E visto che parliamo delle motorizzazioni a gasolio.....

Il motore 1.9 TD da 1905cc e 62cv era di origine Peugeot (come quello del Vitara) e fu adottato nel Samurai dal 99 al 2001;

Il motore 1.9 D aspirato da 1870cc e 64cv era di origine Renault e montato dal 2001 al 2003; tale scelta anticipa la fornitura di motori Renault alla gamma Suzuki, scelta che proseguira' con i motori 1.5 dCi (DDis per Suzuki) adottati sul Jimny....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

ops allora mi sarò sbagliato visto che il suzu in questione ha almeno 15 anni. dovrebbe trattarsi del modello sj allora giusto?
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

sandrix89 ha scritto:ops allora mi sarò sbagliato visto che il suzu in questione ha almeno 15 anni. dovrebbe trattarsi del modello sj allora giusto?
Può darsi, cmq la prova per toglierti ogni dubbio (oltre chiaramente al discorso cilindrata) è verificare se il veicolo dispone di barra stabilizzatrice all'anteriore: il modello "Samurai" che, come ti dicevo anch'io prima, mi risulta disponesse solo del motore 1300, è l'unica suzuky serie SJ che la montava.
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

sandrix89 ha scritto:ops allora mi sarò sbagliato visto che il suzu in questione ha almeno 15 anni. dovrebbe trattarsi del modello sj allora giusto?
E' semplice distinguere il semplice SJ dal Samurai; oltre quello che ti ha detto Ciclopi, verifica la presenza delle targhette e, cosa inconfondibile, il Samurai ha i parafanghini moooolto piu' larghi (e in tinta vettura) rispetto a quelli piccoli e neri dell' SJ....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
antonio877
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 7:16
Località: Milazzo me

confermo quello che hanno detto prima, ho un samurai dell'88 ponti larghi, barra stabilizzatrice, parafanghini allargati motore 1300 cc un pò rigida ma con le dovute modifiche divertentissima in O.R. (certo non è un patrol)
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Secondo me il Samurai 1.3 è la miglior base di partenza Suzuki per le elaborazioni offroad....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

grazie a tutti per i vostri preziosi consigli forse ho trovato la suzu che fa per me a giorni dovrei concludere. presto anke io inizierò a esplorare mulattiere e boschi. io sono della provincia di messina precisamente di barcellona pozzo di gotto. magari + in la ci si incontra per qualche uscita
Rispondi

Torna a “Area 4x4”