Basta più fuoristrada . . . . .

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
suzuki-1000
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 46
Iscritto il: 10 marzo 2007, 18:05
Località: Acireale

:o Ho sentito dire che nella zona di Bronte hanno sequestrato molti libretti a fuoristradisti :evil: :evil: con famiglia a seguito e anche senza; basta che il fuoristrada avesse qualche piccola modifica (esempio vetri oscurati; ruote più grosse; paraurti modificati; snorkel; varicello; fari suppl.; ecc.) :fuoristrada

Basta una di queste per sequestrare il libretto.
Voi che ne pensate?
Come possiamo reagire?
Grazie in anticipo per i consigli che mi darete.
O andiamo :)pesca

:-)test :-)test :-)test :-)test :-)test
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Qualsiasi modifica apportata al veicolo e non trascritta sulla carta di circolazione comporta il ritiro di quest'ultima per l'invio del veicolo alla revisione straordinaria ed il verbale al codice della strada.
Questa la normativa. Poi entra in ballo il buon senso o la pignoleria di chi ti controlla.
Difficilmente avrai addebitato un verbale perchè hai oscurato i vetri laterali o perchè hai montato lo snorkel, ma è possibile.
Più facile invece che ti venga contestato il montaggio di gomme non trascritte sulla carta di circolazione, il verro che esce dalla sagoma, i paraurti artigianali, etc.

Ma la notizie di Bronte come l'hai saputa? Perchè non mi risulta un acanimento delle forze dell'ordine in quella zona. Solo un pò a Maniace................
Avatar utente
suzuki-1000
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 46
Iscritto il: 10 marzo 2007, 18:05
Località: Acireale

....era a Maniace, scendento dalla colonna di Nelson.
hanno sequestrato il libretto ad amici miei
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Apposto siamo!! :sad: :sad: :shock:

Carabinieri o Forestale?
massimodistefano
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 settembre 2007, 0:51
Località: catania

proprio oggi la stradale mi a fermato e mi stava sequestrando il libretto appunto per le poche modifiche apportate, questo avrebbe comportato una serie enorme di problemi.comunque il tutto è accaduto quasi in città
Avatar utente
suzuki-1000
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 46
Iscritto il: 10 marzo 2007, 18:05
Località: Acireale

erano carabineri e i libretti sequestrati erano tanti e la multa salata
:-( :-( :-(
Avatar utente
SalvoSj410
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 75
Iscritto il: 24 novembre 2004, 12:40
Località: Aci Catena (Catania)
Contatta:

anke io ho saputo di questa cosa a Maniace.....

Io penso che questo si dovuto in particolare ai danni causati da certi fuoristradisti (anke se il termine esatto è delinquenti) che arrecano danni ai terreni in quelle parti.... dopo tante lamentele da parte dei Proprietari arriva l'azione dei CC 8-)

io cmq so che è stato il Maresciallo di Maniace in persona a fare un elevato numero di sequestri :-o
Club Fuoridognuno4X4
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Si Salvo, anche io so la stessa cosa, anche se non ho (per fortuna) esperienze dirette, ma solo voci che sento in giro.
Confermo che sembra che la causa di tale accanimento sia dovuta alle tante lamentele dei vari proprietari per danni subiti dai pseudo-fuoristradisti!!
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

Non me ne vogliano i possessori di AUTO super accessoriate, con quegli scarichi d far tremare la terra, con quegli assetti che quasi quasi sfiorano l'asfalto, con quegl'impianti stereo che solo solo al minimo potrebbero far sentire un sordo, con quegli spoiler, minigonne e chi più ne ha più ne metta!!!!....ma anche per loro c'è lo stesso accanimento????? 8-) 8-)
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

A quanto ne sò la guerra e anke contro gli Enduristi !!!!!!!!!!!
Il brutto è ke di mezzo spesso ci vanno anke quelli ke non centrano 8-)
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Quando sei in regola..vai tranquillo!...altrimenti sei consapevole di poter tornare a casa ...inc....to!
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Senza libretto e con delle belle multe da pagare... 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
suzuki-1000
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 46
Iscritto il: 10 marzo 2007, 18:05
Località: Acireale

allora tutti quelli che hanno il fuoristrada in regola hanno il diritto di rovinare i terreni?
:-( :-( :-( :-( :-(
Suzuki-1000
FUORIDOGNUNO4X4
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

suzuki-1000 ha scritto:allora tutti quelli che hanno il fuoristrada in regola hanno il diritto di rovinare i terreni?
:-( :-( :-( :-( :-(
Essere in regola è un discorso.....rovinare i terreni...un altro!
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
jakin
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 18 dicembre 2007, 2:52
Località: milano

Ricollegandomi al discorso aggiornamenti sulla carta di circolazione ...... alcune modifiche non sono sucettibili di omologazione da parte degli uffici del D.D.T ex Mctc, e mi riferisco ai vetri oscurati e al cd "snorkel". Nella stragrande maggioranza dei casi, i vetri vengono oscurati mediante apposita pellicola colorata che non è oggetto di specifica normativa, infatti il c.d.s. ed il regolamento di attuazione al c.d.s. non ne fanno mezione, tuttavia una circolate del D.D.T. rifacendosi ad un'accordo comunitario impone il certificato di omologazione della pellicola , eccepibile solo in fase di visita e prova del veicolo (immatricolazione di veicolo estero...). IN mancanza quindi di normative di riferimento ... oscurare il vetro non comporta l'aggiornamento della carta di circolazione a norma dell'art. 78 c.d.s. :rap!
Attenzione si possono oscurare solo i vetri laterali posteriori e il lunotto!
Il discorso "snorkel" ha purtoppo numerose scuole di pensiero . Il tutto sta nell'effettuare i fori sul montante.......poichè il montante fa parte della struttura portante del veicolo, qualsiasi modifica secondo alcuni Operatori di Polizia comprometterebbe la caratteristica costruttiva e funzionale.
Di certo è che parecchi uffici delD.D.T. non saprebbero come omologarlo e aggiornare la carta di circolazione.... altri lo fanno cimentandosi.............
Rispondi

Torna a “Area 4x4”