Un po' di potenza

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Patrol-B
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 febbraio 2018, 12:15

Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo del gruppo, possiedo un Patrol TR 2.8 e vorrei dare un po' di brio al motore perché da quando ho cambiato la turbina e revisionato la pompa lo sento un po moscio.....potete aiutarmiiii....l.grazie in anticipo
Avatar utente
yota_lj
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 22 settembre 2016, 14:53
Località: Torino

Ciao!
se hai rimontato la turbina originale, senza apportare modifiche non vorrei che la lentezza che ne derivi, possa dipendere da una incorretta fase della pompa iniezione e della sua portata.

Dopo di che puoi controllare la pressione turbo effettiva.

Solo dopo questi controlli puoi lavorare su LDA, mandata e Wastegate per aumentare le prestazioni
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv

EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Patrol-B
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 febbraio 2018, 12:15

Ciao grazie..... Ho provveduto a installare un manometro ma ho installato un rubinetto per lo sfiato (overboost) e aumentato un po' la mandata gasolio....ma penso che di smontare tutto e misurare la pressione senza modifiche e poi procedere coi lavori......mi interessa molto il lavoro sull' LDA.......mi piacerebbe fare piccoli cambiamenti ma farli da me
Patrol-B
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 febbraio 2018, 12:15

Ho dimenticato di dire che la operaio che aveva montato la turbina aveva sbagliato e non comprimeva assolutamente niente.... praticamente avevo un aspirato ....poi me lo hanno corretta....la macchina non va male ma vorrei una risposta più pronta
Avatar utente
yota_lj
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 22 settembre 2016, 14:53
Località: Torino

Personalmente ho attenuto molto di più agendo sull'LDA, rispetto che lavorando solo sulla mandata....

pressione conta che puoi recuperare uno 0,1/0,2 bar di pressione, di più non ha senso su turbo così vecchi, in caso contrario piuttosto pensa ad una suo sostituzione.

Io, in ogni caso partirei con una rotazione dell'LDA verso il profilo più profondo, e aggiungerei un giro alla ghiera del fondo corsa...dopo di che puoi regolare la mandata, anche in base al fumo che vedi/desideri

Così facendo dovrebbe già cambiare abbastanza la risposta, dopo di che puoi provare ad alzare un pò il turbo, sempre controllando con un manometro ;)
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv

EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Patrol-B
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 febbraio 2018, 12:15

Grazie mille :) proverò a lavorare sulla LDA come mi hai consigliato
Rispondi

Torna a “Area 4x4”