Upgrade LJ 70 con motore Iveco 2.8.

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Mauro.
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 gennaio 2018, 19:57

Ciao a tutti,
vorrei effettuare la modifica in argomento (sostituzione motore 2LT con Iveco 2.8). Conoscete qualcuno del forum che l'ha eseguita ?
Potreste gentilmente commentare, suggerire e postare i vs suggerimenti / opinioni?

Altresì, qualcuno di voi, potrebbe fornirmi il nome di qualche meccanico che ha già svolto la suddetta modifica?

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

E' una modifica che fanno in tanti, specie in Sicilia (non mi chiedere perchè).
Purtroppo non ho esperienze dirette, nè conosco qualcuno che l'abbia fatto!

E' un ottimo motore con tanta coppia, e probabilmente fino a qualche anno fa si trovava anche a prezzo in qualche sfascio.
Oggi magari son passati gli anni ed è più difficile trovarlo.
Esistono anche flange per adattare il cambio al motore, ma come ti dicevo non ho esperienze in merito
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
yota_lj
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 22 settembre 2016, 14:53
Località: Torino

Ciao!

Tolto che mi piacerebbe molto avere info CHIARE in merito a questo swap, in questo forum c'era stato un ragazzo che aveva effettuato il lavoro, ti metto il link
viewtopic.php?t=6763
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv

EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Mauro.
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 gennaio 2018, 19:57

Grazie mille ragazzi.
Spero che qualcuno con esperienza diretta mi fornisca delle informazioni ...magari con dettagli.
FABRYH
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 settembre 2014, 16:35
Località: Abruzzo

ne ho vista una dal vivo.....in pratica si prende il motore Iveco, si costruisce una flangia specifica e lo si accoppia al cambio Toyota; per il montaggio vanno costruiti nuovi supporti motore più ovviamente altri accorgimenti per il montaggio degli accessori ed il cablaggio elettrico (che è cmq semplice)

ne ho visto anche uno con montato il 2.7TD del Terrano (quello ad iniezione meccanica) ed un altro con il 3.3TD del patrol.
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Anche io ne ho visto uno col 3.3 del Patrol (gran motore), ma non ho idea di come l'avesse adattato!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Area 4x4”