Consigli "Secondo" Fuoristrada

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
holY
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 febbraio 2014, 22:15

Ciao cari,

ho scritto qui per la prima volta cercando consigli sul primo fuoristrada :) che ho in qualche modo non ascoltato ed è arrivato :evil:

Vi devo usare di nuovo. La seconda auto che uso per andare a lavoro sta tirando gli ultimi e sono decisamente stanco di spenderci soldi, è ora di accoppiare al Wrangler JK 2 porte un'auto che vada bene per:

- Andare a lavoro ~ 20 km al giorno
- Pochi viaggi lunghi in fuoristrada (Raduni, Deserto, Estero etc.) quindi con minima camperizzazione letto interno o tenda sopra

Budget basso bassissimo con preparazione inclusa 15,000 €

Al momento sto guardando ed ho trovato:

Land Rover Discovery td5 - prezzi bassi all'acquisto, preparazione da fare assolutamente. Motore credo quasi infinito e auto dalle buone doti con un botto di modifiche. Brutta come poche.

Nissan Patrol gr y61 5 porte - Indistruttibile, ma qualche dubbio sul motore che forse non è cosi affidabile si trovano preparate a 12,000€

Toyota KDJ 120 - Si trovano per lo più senza preparazione e decisamente fuori budget nonostante siano Euro 3 ma sembrano un ottimo compromesso comunque da lavorarci sopra (Rinforzi anteriore, assetto, etc)

La scelta di fino

Toyota HJ 61 - ben preparato 300,000 km blocchi ant+post già omologato praticamente in rodaggio 300,000 km :(othink
Toyota HDJ 80 - come sopra ma leggermente fuori budget e con estrema difficoltà nel trovare mezzi validi

Non ci dormo la notte, mi date una mano :P ?
Avatar utente
yota_lj
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 22 settembre 2016, 14:53
Località: Torino

Che mezzi così diversi tra loro!!!

Y61 puntando al 2.8, non il 3.0 non dovrebbe avere grossissimi problemi di affidabilità (tranne l'incognita testata)

Il discovery td5 sicuramente su strada sarebbe quella più comoda ed in stile AUTO!

Gli altri non li conosco quindi non posso proprio aiutarti :(
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv

EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
holY
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 febbraio 2014, 22:15

Grazie per la risposta l'y61 è un 3.0 :)
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Concordo con mio fratello, l'Y61 cercalo 2.8, decisamente più affidabile.

Son tutte poco votate all'uso quotidiano su strada...
Di tutte, il Discovey forse è quella che più si avvicina alla praticità di un Auto da usare tutti i giorni.
Gli altri soprattutto gli HDJ 80 sono perfetti per viaggiare, ma in uso quotidiano li vedo limitati.

Poi dipende da cos'è per te l'uso quotidiano, il tipo di strada normalmente percorso... ci sono tante variabili!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
holY
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 febbraio 2014, 22:15

EnzinoM ha scritto:Concordo con mio fratello, l'Y61 cercalo 2.8, decisamente più affidabile.

Son tutte poco votate all'uso quotidiano su strada...
Di tutte, il Discovey forse è quella che più si avvicina alla praticità di un Auto da usare tutti i giorni.
Gli altri soprattutto gli HDJ 80 sono perfetti per viaggiare, ma in uso quotidiano li vedo limitati.

Poi dipende da cos'è per te l'uso quotidiano, il tipo di strada normalmente percorso... ci sono tante variabili!
Strada quotidiana son per fortuna 10 km andata e ritorno in paese che potrei fare anche l'ape car :evil:
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Beh allora è fattibile con ogni mezzo.

L'altro vantaggio del Discovery è il prezzo... li trovi alla metà, se non a un terzo dell'HDJ....
Il Patrol forse è a metà strada.

Vedi anche cosa trovi come mezzi, alla fine un HDJ stremato è forse peggio di un Patrol o Disco a posto...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Area 4x4”