Ciao cari,
ho scritto qui per la prima volta cercando consigli sul primo fuoristrada che ho in qualche modo non ascoltato ed è arrivato
Vi devo usare di nuovo. La seconda auto che uso per andare a lavoro sta tirando gli ultimi e sono decisamente stanco di spenderci soldi, è ora di accoppiare al Wrangler JK 2 porte un'auto che vada bene per:
- Andare a lavoro ~ 20 km al giorno
- Pochi viaggi lunghi in fuoristrada (Raduni, Deserto, Estero etc.) quindi con minima camperizzazione letto interno o tenda sopra
Budget basso bassissimo con preparazione inclusa 15,000 €
Al momento sto guardando ed ho trovato:
Land Rover Discovery td5 - prezzi bassi all'acquisto, preparazione da fare assolutamente. Motore credo quasi infinito e auto dalle buone doti con un botto di modifiche. Brutta come poche.
Nissan Patrol gr y61 5 porte - Indistruttibile, ma qualche dubbio sul motore che forse non è cosi affidabile si trovano preparate a 12,000€
Toyota KDJ 120 - Si trovano per lo più senza preparazione e decisamente fuori budget nonostante siano Euro 3 ma sembrano un ottimo compromesso comunque da lavorarci sopra (Rinforzi anteriore, assetto, etc)
La scelta di fino
Toyota HJ 61 - ben preparato 300,000 km blocchi ant+post già omologato praticamente in rodaggio 300,000 km
Toyota HDJ 80 - come sopra ma leggermente fuori budget e con estrema difficoltà nel trovare mezzi validi
Non ci dormo la notte, mi date una mano :P ?
Consigli "Secondo" Fuoristrada
Che mezzi così diversi tra loro!!!
Y61 puntando al 2.8, non il 3.0 non dovrebbe avere grossissimi problemi di affidabilità (tranne l'incognita testata)
Il discovery td5 sicuramente su strada sarebbe quella più comoda ed in stile AUTO!
Gli altri non li conosco quindi non posso proprio aiutarti
Y61 puntando al 2.8, non il 3.0 non dovrebbe avere grossissimi problemi di affidabilità (tranne l'incognita testata)
Il discovery td5 sicuramente su strada sarebbe quella più comoda ed in stile AUTO!
Gli altri non li conosco quindi non posso proprio aiutarti
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Concordo con mio fratello, l'Y61 cercalo 2.8, decisamente più affidabile.
Son tutte poco votate all'uso quotidiano su strada...
Di tutte, il Discovey forse è quella che più si avvicina alla praticità di un Auto da usare tutti i giorni.
Gli altri soprattutto gli HDJ 80 sono perfetti per viaggiare, ma in uso quotidiano li vedo limitati.
Poi dipende da cos'è per te l'uso quotidiano, il tipo di strada normalmente percorso... ci sono tante variabili!
Son tutte poco votate all'uso quotidiano su strada...
Di tutte, il Discovey forse è quella che più si avvicina alla praticità di un Auto da usare tutti i giorni.
Gli altri soprattutto gli HDJ 80 sono perfetti per viaggiare, ma in uso quotidiano li vedo limitati.
Poi dipende da cos'è per te l'uso quotidiano, il tipo di strada normalmente percorso... ci sono tante variabili!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Strada quotidiana son per fortuna 10 km andata e ritorno in paese che potrei fare anche l'ape carEnzinoM ha scritto:Concordo con mio fratello, l'Y61 cercalo 2.8, decisamente più affidabile.
Son tutte poco votate all'uso quotidiano su strada...
Di tutte, il Discovey forse è quella che più si avvicina alla praticità di un Auto da usare tutti i giorni.
Gli altri soprattutto gli HDJ 80 sono perfetti per viaggiare, ma in uso quotidiano li vedo limitati.
Poi dipende da cos'è per te l'uso quotidiano, il tipo di strada normalmente percorso... ci sono tante variabili!
Beh allora è fattibile con ogni mezzo.
L'altro vantaggio del Discovery è il prezzo... li trovi alla metà, se non a un terzo dell'HDJ....
Il Patrol forse è a metà strada.
Vedi anche cosa trovi come mezzi, alla fine un HDJ stremato è forse peggio di un Patrol o Disco a posto...
L'altro vantaggio del Discovery è il prezzo... li trovi alla metà, se non a un terzo dell'HDJ....
Il Patrol forse è a metà strada.
Vedi anche cosa trovi come mezzi, alla fine un HDJ stremato è forse peggio di un Patrol o Disco a posto...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK