CERCASI CONSIGLI PER ASSETTO PATROL GR Y60

Discussioni generiche sul mondo off road
PATROLARO GR Y60
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Ciao raga,

riguardo al primo messaggio che ho mandato in questa discussione dove dico di voler montare ammo xt automotive +10 e molle +6,(per tenere il baricentro della macchina più basso possibile) "enzino m" diceva che montare ammo +10 con molle +6 non avrebbe funzionato perchè le molle "ballano" ovvero non rimangono a contatto con le proprie sedi perchè gli ammo essendo +10 risultano troppo lunghi,
ma gli ammo idraulici non sono compressi come quelli a gas ma hanno solo il compito di rallentare la compressione e l'estensione..
giusto?
(in parole povere li mandi a pacco anche a mano come infatti ho sempre saputo) quindi a questo punto le molle di un +6, montando ammo idraulici +10, devono toccare e addirittura comprimersi per forza anche a macchina ferma non credete?

enzino m, forse la prova che hai fatto con il tuo amico era con degli ammo a gas e non idraulici? mi è venuto il dubbio..

grazie!
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EnzinoM
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Ciao!

Non so dirti che ammo avesse, purtroppo eravamo lontani... io gli avevo spedito le molle e lui le aveva provate mandandomi foto.
Mi sembrava avesse gli XT, quindi dovevano essere idraulici, ma sinceramente non ne sono sicuro...

D'altro canto ti dico che io ho messo questo weekend le molle XT +6 lasciandoli in accoppiata agli ammortizzatori Lovells! :evil:
Uno spettacolo, si è alzata parecchio, e si comporta molto bene.
Però io ho le 33...!
Detto ciò, dato che si è alzato più di quello che pensavo (prima avevo molle originali con i tamponi) dovrò mettere almeno le piastre abbassamento cambio, perchè mi va leggermente in risonanza tra gli 80 e i 90 all'ora.
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PATROLARO GR Y60
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Ciao enzino!
gli ammo lovells che hai di quanto sono rialzati?
non sono ferrato su quella marca
grazie :wall
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Leare
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Patrolaro dopo un mese non hai ancora scelto l'assetto?
Non sono l'unico allora non avere le idee chiare tra mille assetti più o meno economici.

p.s. devo allestire il mio Gr Y61
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PATROLARO GR Y60
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:D
Leare le cose vogliono fatte come si deve! :)
odio i lavori mal fatti, infatti aspetto di assimilare più consigli possibili per poi agire!
l'assetto che monterò sarà un +10 con le 35"(convinto al 90%), cercavo solo qualche consiglio o "magata" per tenerla più bassa possibile..
fare una lista di quello che mi serve e comprare tutto per gradi ma in breve tempo, l'estate è alle porte!
intanto fin che non ho tutto omologato a libretto non monto niente!

sono per via agenzia pratiche auto e manderò il libretto in cruccolandia!
mi devono rispondere questa settimana o la prox per comunicarmi se è omologabile quello che ho chiesto e il costo!
ho sentito varie agenzie pratiche auto ma ho visto con mio grande stupore che non tutte le agenzie riescono ad omologare i "paraurti ad uso gravoso" dicono che non esistono!!! ovvero dicono che per fare le cose REGOLARI non esiste una dicitura per i paraurti ad uso gravoso, ovvero mi hanno detto testuali parole "al mondo si fa tutto sia chiaro, ma le assicuriamo che non esiste nel codice stradale una dicitura del tipo paraurti uso gravoso"
forse avrà voluto intendere che in caso di sinistro grave, davanti ad un giudice la dicitura "ad uso gravoso" non significa niente..
eppure ho letto con i miei occhi libretti con scritto "paraurti uso gravoso"..
non so guarda, adesso sentiamo cosa mi dicono in quest'ultima agenzia..
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PATROLARO GR Y60
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p.s. avevo intenzione di montare gli xt automotive, molle da 6cm e ammortizzatori da 10cm +le varie modifiche del caso..
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EnzinoM
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PATROLARO GR Y60 ha scritto:Ciao enzino!
gli ammo lovells che hai di quanto sono rialzati?
non sono ferrato su quella marca
grazie :wall
Ciao!
Gli ammo erano dell'assetto +6, quindi dovrebbero essere giusti in abbinata alle molle che ho preso.
Non ho misurato massima estensione e compressione degli stessi.

Questo il risultato:
Allegati
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io ho appena preso una Y61 ... volevo montare il +6 ed il body lift da 5 ... cerchi scalmanati e le varie modifiche d'obbligo dopo il rialzo ... ma non so se prenderne uno economico

tu di dove sei?
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grazie a tutti delle risposte!
p.s. Enzino gran bel mezzo!! ;) ;)
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PATROLARO GR Y60
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belli anche i cerchi!!
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Grazie!
Sicuramente un po' vissuto ;)

I cerchi sono i Canonica Safari, belli scampanati ma soprattutto leggerissimi!!
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Fabio4
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Se puo essere utile vi dico com'era allestito il mio y61 da precisare che le mie intenzioni erano.poco o niente fuoristrada pesante ma principalmente viaggi (che ho fatto) lo sistemato cosi: assetto +6 davanti e +7 dietro in modo che si bilanciasse a macchina carica per mantenerlo più stabile possibile, poi per ovviare ai problemi divuti alle 35 con cerchi da 10 pollici ho dovuto limare i bordi interni dei passaruota posteriori dove si congiunge il passaruota in plastica con la carrozzeria, e infine ho messo degli spessori sotto i tamponi finecorsa posteriore davanti invece ho lasciato la barra antirollio che limita l'escursione ma migliora la stabilità.

Ora il mio modesto consiglio se per un uso prettamente fuoristradistico è quello di montare un +6 con un bodylift da +3 o un +10 con albero doppia crocera
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dopo questi consigli però sei passato a Toyota ... ahahahah ....

io ho fatto il percorso inverso e per quanto il patrol mi possa piacere rimpiango il mio bel 3.0 Toyota ...
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Fabio4
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Ho avuto prima un toy 70 poi il 90, dopo ho preso il Patrol (potete trovare una descrizione nell'area "il mio fuoristrada") che si è rivelata una grande macchina ma poi non ho saputo resistere ad uno stupendo hdj80 :)
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Ciao Fabio!!!
Eh sì, l'HDJ è un gran mezzo.

Come motori indubbiamente il 3.0 Toy è superiore al Renault/Nissan.
Per il resto non disdegno per nulla il 6 cilindri 2.8 del 60 e dei primi 61... gran motore (peccato perda la testa ogni tanto :D).

Comunque come dice Fabio in conclusione, un bel +10 con albero doppia doppia è quasi sempre un'ottima soluzione.
Non amo tanto i body lift, ma è una questione di gusto personale (come dicevo nel mio topic) ;)
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