CERCASI CONSIGLI PER ASSETTO PATROL GR Y60
Ho avuto prima un toy 70 poi il 90, dopo ho preso il Patrol (potete trovare una descrizione nell'area "il mio fuoristrada") che si è rivelata una grande macchina ma poi non ho saputo resistere ad uno stupendo hdj80
Desert Dreaming
Ciao Fabio!!!
Eh sì, l'HDJ è un gran mezzo.
Come motori indubbiamente il 3.0 Toy è superiore al Renault/Nissan.
Per il resto non disdegno per nulla il 6 cilindri 2.8 del 60 e dei primi 61... gran motore (peccato perda la testa ogni tanto ).
Comunque come dice Fabio in conclusione, un bel +10 con albero doppia doppia è quasi sempre un'ottima soluzione.
Non amo tanto i body lift, ma è una questione di gusto personale (come dicevo nel mio topic)
Eh sì, l'HDJ è un gran mezzo.
Come motori indubbiamente il 3.0 Toy è superiore al Renault/Nissan.
Per il resto non disdegno per nulla il 6 cilindri 2.8 del 60 e dei primi 61... gran motore (peccato perda la testa ogni tanto ).
Comunque come dice Fabio in conclusione, un bel +10 con albero doppia doppia è quasi sempre un'ottima soluzione.
Non amo tanto i body lift, ma è una questione di gusto personale (come dicevo nel mio topic)
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
anche io prima avevo un kzj90 preparato ... grandissima macchina, motore da goduria peccato per la trasmissione un po' deboluccia.
Ora ho un GR y61 che mi appresto a modificare e dopo letture del forum, consigli vari ho optato
-kit +10 completo (barre & c.) di Traction
- coppie coniche 5.43
- ammo sterzo
- body da +4
- 35 o 37" Cooper pro o Maxxis
domanda ma le barre sterzo vanno cambiate dopo il kit?
Ora ho un GR y61 che mi appresto a modificare e dopo letture del forum, consigli vari ho optato
-kit +10 completo (barre & c.) di Traction
- coppie coniche 5.43
- ammo sterzo
- body da +4
- 35 o 37" Cooper pro o Maxxis
domanda ma le barre sterzo vanno cambiate dopo il kit?
Non importa se vinci di un cm o di un km ... l'importante è vincere!
NEL DUBBIO ACCELERA 4x4
Ci sono piaceri che non invecchiano mai ... rompi la cajella e vai!!
NEL DUBBIO ACCELERA 4x4
Ci sono piaceri che non invecchiano mai ... rompi la cajella e vai!!
No, per quanto mi ricordi la barra di sterzo non necessita di modifica, anzi siccome da un lato la testina era un pezzo unico con la barra e in caso di rottura andrebbe sostituita l'intera barra, cosi l'ho fatta tagliare, filettare e mettere la stessa testina che c'è d'altro lato così quando sono stato in Africa (ma è un ottima idea anche per il fuoristrada nostrano) mi sono portato una testina usata ma buona come scorta che nel caso sarebbe andata bene per entrambi i lati.
Desert Dreaming
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La barra di sterzo originale ti permette solo la convergenza e si piega solo a guardarla