CERCASI CONSIGLI PER ASSETTO PATROL GR Y60

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Ho avuto prima un toy 70 poi il 90, dopo ho preso il Patrol (potete trovare una descrizione nell'area "il mio fuoristrada") che si è rivelata una grande macchina ma poi non ho saputo resistere ad uno stupendo hdj80 :)
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ciao Fabio!!!
Eh sì, l'HDJ è un gran mezzo.

Come motori indubbiamente il 3.0 Toy è superiore al Renault/Nissan.
Per il resto non disdegno per nulla il 6 cilindri 2.8 del 60 e dei primi 61... gran motore (peccato perda la testa ogni tanto :D).

Comunque come dice Fabio in conclusione, un bel +10 con albero doppia doppia è quasi sempre un'ottima soluzione.
Non amo tanto i body lift, ma è una questione di gusto personale (come dicevo nel mio topic) ;)
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Leare
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 16 gennaio 2012, 0:30
Località: Misterbianco (CT)

anche io prima avevo un kzj90 preparato ... grandissima macchina, motore da goduria peccato per la trasmissione un po' deboluccia.
Ora ho un GR y61 che mi appresto a modificare e dopo letture del forum, consigli vari ho optato
-kit +10 completo (barre & c.) di Traction
- coppie coniche 5.43
- ammo sterzo
- body da +4
- 35 o 37" Cooper pro o Maxxis

domanda ma le barre sterzo vanno cambiate dopo il kit?
Non importa se vinci di un cm o di un km ... l'importante è vincere!

NEL DUBBIO ACCELERA 4x4Immagine

Ci sono piaceri che non invecchiano mai ... rompi la cajella e vai!!
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

No, per quanto mi ricordi la barra di sterzo non necessita di modifica, anzi siccome da un lato la testina era un pezzo unico con la barra e in caso di rottura andrebbe sostituita l'intera barra, cosi l'ho fatta tagliare, filettare e mettere la stessa testina che c'è d'altro lato così quando sono stato in Africa (ma è un ottima idea anche per il fuoristrada nostrano) mi sono portato una testina usata ma buona come scorta che nel caso sarebbe andata bene per entrambi i lati.
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Se alzi tanto in teoria la barra di sterzo dovresti poterla allungare ma non ricordo se l'originale è regolabile.
Io sul 60 l'ho rifatta .....
E se metti gomme grandi anche rinforzata.....sia di sterzo che quella d'accoppiamento.
andrewraiva99
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 novembre 2023, 23:11

La barra di sterzo originale ti permette solo la convergenza e si piega solo a guardarla
Rispondi

Torna a “Area 4x4”