Mi serve una guida e suggerimenti dettagliati

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
angeluzzo78
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 settembre 2017, 12:19

ciao ragazzi spero di non creare discordie ahaha,sarò preciso e conciso.
ormai ho deciso ...ho acquistato una JEEP CHEROKEE 2.5 del 2004 e ormai sono deciso a tamarrarla ahahaha per essere un piccolo gigante del 4x4 ....lo so sono esaurito.
ora chiedo a tutti quelli del blog chiunque abbia esperienza o meccanico o qualsiasi cosa SE POTRESTE FORNIRMI TUTTE LE INDICAZIONI E CONSIGLI PER ARRIVARE AL MIO SCOPO anche se qualcuno storcerà il naso ahahah

- IO SAREI DECISO AD ALZARE LA JEEP CHEROKEE DI 6 POLLICI ( cioè credo 14 cm ) ma il problema è che ho letto una marea di cose da fare
- DISTANZIALI e GOMME PIU' GRANDI

C'E' TRA VOI QUALCUNO CHE MI ELENCA NEL DETTAGLIO TUTTO QUELLO CHE DEVO ORDINARE E FAR FARE DA UN MECCANICO DI FUORISTRADA ?
..E SAPERE SE IL TUTTO E' OMOLOGABILE..

L' unica cosa che so...è che devo ordinare il kit di rialzamento su EBAY americano ma non so cosa di preciso

VI PREGO ILLUMINATEMI
Avatar utente
yota_lj
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 22 settembre 2016, 14:53
Località: Torino

Ti stavo rispondendo nella presentazione, ma di qui sarà più semplice.

Innanzitutto ti comunico che omologare gli accessori sulla jeep è una cosa ardua, in quando non è trattata dal CETOC, quindi dipendi solo dalla casa madre, oppure dal preparatore a cui ti rivolgerai.

Detto ciò nel mio modesto parere alzare un cheeroke con le indipendenti davanti di oltre 10cm è un lavoro molto dispendioso, se non davvero difficile (se non impossibile)
Purtroppo le indipendenti davanti solo il primo limite che incontrerai e che io sappia in commercio non ci sono kit per la modifica all'avantreno...

Potresti iniziare con un assetto +4, distanziali (o 4 cerchi scampanati) e 4 gomme da fango, magari in qualche misura "generosa" ottenendo un'immagine piacevole, ma con un compromesso anche di spesa e di utilizzo giornaliero

https://shop.traction4x4.it/category.ph ... 2006~.html

Per andare "oltre" devi già prevedere una modifica dell'avantreno con trasformazione ad assale rigido, ma entreresti in un "loop" senza fine e butteresti un sacco di soldi in un mezzo che non ha grande rivendibilità.

Oltretutto la meccanica del KJ che io sappia non digerisce gommature troppo aggressive

Ps è un mezzo che conosco molto bene dato che mio padre lo avevi anni fa
WhatsApp Image 2017-10-02 at 15.56.27.jpeg
WhatsApp Image 2017-10-02 at 15.56.27.jpeg (61.31 KiB) Visto 2743 volte
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv

EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Rispondi

Torna a “Area 4x4”