Punterie meccaniche gr 2.8

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Davcad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 febbraio 2017, 20:46

Ciao a tutti! Sono in cerca di consigli e informazioni utili, per il montaggio delle punterie meccaniche sul mio gr. A me hanno parlato di quelle Ford 1.8 diesel, voi che ne pensate? Non c'è da fare nessuna modifica alla testa? E qualcuno saprebbe dirmi anche il gioco valvole per registrarle? Grazie in anticipo! Un saluto a tutti!
Avatar utente
Ilpatroliere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 settembre 2015, 22:37

Non saprei, ma ti dico quasi sicuro che il mio gr y61 2.8 le ha meccaniche. Anche gli ultimi modelli y60 dobtebbero averli. Quindi il ricambio originale ci sarà sicuro...ovviamente ad accoppiata:piattello più biccherotto.
Davcad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 febbraio 2017, 20:46

Ok, perfetto ho capito.. cosa ne pensi? Dici che può essere una modifica utile sul mio 60? E sapresti dirmi anche il gioco valvole? Grazie..
Avatar utente
Ilpatroliere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 settembre 2015, 22:37

Dello gioco valvole non ne ho idea, saremo sui 0.2 aspirazione 0.25/0.30 scarico ma su questo meglio informarsi meglio.
Questa modifica l'hanno fatta in molti per risolvere lo sfarfallamento che hanno alcuni rd28 agli alti regimi, secondo me poco utile perché un motore cm quello io a 4000 e più giri non lo farei lavorare mai!
Quanti km ha l'olio motore che hai su e a che pressione ti sta?
Davcad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 febbraio 2017, 20:46

Adesso c'è l'ho fermo che lo sto praticamente revisionando tutto:
Cinghia distribuzione
Pompa acqua
Pulizia radiatori
Turbina nuova saito geometria fissa.

È già che ero lì volevo sistemare le punterie, visto che a motore freddo partiva storto e fumava blu e la macchina mi mangia parecchio olio.

Prima avevo messo olio nuovo 15w40 (secondo me però di bassissima qualità) quindi al minimo la pressione arrivava quasi a zero, mentre in movimento arrivava quasi a tre.

Sapresti darmi anche una qualche dritta sul tipo di olio?!

Grazie mille..
Avatar utente
Ilpatroliere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 settembre 2015, 22:37

Sicuramente con le meccaniche senti il ritmo del motore uguale a caldo e anche a freddo, con le idrauliche più silenziose ma qualche irregolarità la danno, ma quando c'è qualcosa che non va.
Un 15w40 nel tuo motore va bene.
La pressione olio é bassa, tipico dei rd28, devi vedere se é un difetto nel sensore.
Quel fumo blu insieme a tutti gli altri sintomi da segno che il tuo motore ha bisogno di una ripassatina. E io comincerei da quella. Almeno fai fare la prva di compressione.
Davcad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 febbraio 2017, 20:46

Ok capito provvederò.. grazie mille!!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”