strano rumore con marce ridotte

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
antonio84
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 aprile 2017, 11:48

Ciao a tutti, come da titolo vorrei capire di cosa si tratta uno strano rumore che ho sentito per la prima ed unica volta che ho usato le marce ridotte sul serio ieri pomeriggio in una bella salita di montagna , dopo alcuni minuti di utilizzo delle ridotte , ad orecchio sulla parte destra del veicolo sentivo uno strano rumore , tipo il rumore delle micromachine / cuscinetto / o roba simile , era un po acuto sulla parte destra perchè sul lato della strada c'erano le rocce alte quindi il rumore era sicuramente amplificato , per escludere si trattasse del differenziale ho provato ha mettere il 4x4 con differenziale bloccato (correggetemi se sbaglio ma sono un po ignorante in materia )

Le marce sono 2wd / 4wd / 4hlc / N / 4llc mi sembra , quindi il rumore si sente dopo un po con 4llc , mentre con 4hlc non si sente .

qualcuno sa dirmi se questo rumore è normale che lo faccia oppure c'e qualche problema ?
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Potrebbe essere sufficiente cambiare l'olio del riduttore (e magari anche del cambio già che ci sei).
Se non è mai stato fatto potrebbe essere quello.
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Area 4x4”