Voglio una Jeep Wrangler per uso prevalentemente su strada e che mi costi poco mantenerla.
Inviato: 18 aprile 2017, 13:51
Ciao a tutti, sono Michele e scrivo da Catania.
In sostanza ho già trattato con un privato per una yj 2.5 del 1991 che ho trovato per purissimo caso, cercavo semplicemente una macchina che comporti delle spese di mantenimento generale basse, quindi le parole chiave che ho utilizzato mi hanno portato fino ad una Jeep Wrangler che appena l'ho vista fù amore assoluto ( non vi dico quando l'ho giudata ).
La cosa non è andata in porto per vari aspetti che non sto a dirvi.
Adesso, non mi do per vinto, ne voglio una ma vorrei prima qualche informazione generale visto che questa breve ma intensa esperienza col privato mi ha fatto rendere conto che le cose da tenere in considerazione sono tante ed io sono assolutamente bianco...o quasi.
L'uso che ne farò sarà per un buon 80% su strada e quel 20% rimanente offroad molto easy ( da scampagnata Domenicale o qualche scatto liberatorio su spiaggia ), poi se mi scoppia la l'offroaddite acuta vi farò sapere ma per ora resto calmo
Le mie esigenze sono quelle di pagare un'assicurazione molto bassa e non pagare bollo, quindi vanno benissimo i modelli vecchi, anzi li preferisco anche esteticamente.
Vorrei anche sapere se mi consigliate l'impianto GPL o metano, parlando sia di risparmio che di prestazioni della macchina.
Mi capiterà di fare anche lunghi percorsi sia per lavoro che per svago quindi vorrei parlare anche in termini di comodità.
Ho sentito parlare di versioni americane e versioni europee, vorrei sapere quali sono le differenze tecniche e pratiche per la guida e quale delle 2 vesioni eventualmente fà più al caso mio.
Quella del privato col quale ho avuto a che fare, aveva un punto di ruggine con tanto di foro molto evidente appena sotto lo sportello (dove va il fascione mi hanno detto) lato guida, quasi attaccato al parafango della ruota posteriore, mi è stato detto che è stato causato da un accumulo di acqua e fango, in quanto il fascione che era precedentemente montato, quello lungo dalla ruota davanti a quella dietro, ha questo "difettuccio", vorrei quindi chiedere se devo tener conto di altri possibili punti marci nascosti.
Non posso spendere più di 8.000 euri
Importante è precisare che non voglio la botte piena e la moglie ubriaca, cerco solo il miglior compromesso tra le mie esigenze.
Vi ricordo che sono nuovo del mondo 4x4 quindi vi chiedo gentilmente di non utilizzare parole troppo tecniche (non sapevo cosa fossero le balestre fino ad avere avuto a che fare col privato sopra citato ).
Per il momento non mi vengono altri aspetti da mettere in considerazione.
Grazie in anticipo
In sostanza ho già trattato con un privato per una yj 2.5 del 1991 che ho trovato per purissimo caso, cercavo semplicemente una macchina che comporti delle spese di mantenimento generale basse, quindi le parole chiave che ho utilizzato mi hanno portato fino ad una Jeep Wrangler che appena l'ho vista fù amore assoluto ( non vi dico quando l'ho giudata ).
La cosa non è andata in porto per vari aspetti che non sto a dirvi.
Adesso, non mi do per vinto, ne voglio una ma vorrei prima qualche informazione generale visto che questa breve ma intensa esperienza col privato mi ha fatto rendere conto che le cose da tenere in considerazione sono tante ed io sono assolutamente bianco...o quasi.
L'uso che ne farò sarà per un buon 80% su strada e quel 20% rimanente offroad molto easy ( da scampagnata Domenicale o qualche scatto liberatorio su spiaggia ), poi se mi scoppia la l'offroaddite acuta vi farò sapere ma per ora resto calmo
Le mie esigenze sono quelle di pagare un'assicurazione molto bassa e non pagare bollo, quindi vanno benissimo i modelli vecchi, anzi li preferisco anche esteticamente.
Vorrei anche sapere se mi consigliate l'impianto GPL o metano, parlando sia di risparmio che di prestazioni della macchina.
Mi capiterà di fare anche lunghi percorsi sia per lavoro che per svago quindi vorrei parlare anche in termini di comodità.
Ho sentito parlare di versioni americane e versioni europee, vorrei sapere quali sono le differenze tecniche e pratiche per la guida e quale delle 2 vesioni eventualmente fà più al caso mio.
Quella del privato col quale ho avuto a che fare, aveva un punto di ruggine con tanto di foro molto evidente appena sotto lo sportello (dove va il fascione mi hanno detto) lato guida, quasi attaccato al parafango della ruota posteriore, mi è stato detto che è stato causato da un accumulo di acqua e fango, in quanto il fascione che era precedentemente montato, quello lungo dalla ruota davanti a quella dietro, ha questo "difettuccio", vorrei quindi chiedere se devo tener conto di altri possibili punti marci nascosti.
Non posso spendere più di 8.000 euri
Importante è precisare che non voglio la botte piena e la moglie ubriaca, cerco solo il miglior compromesso tra le mie esigenze.
Vi ricordo che sono nuovo del mondo 4x4 quindi vi chiedo gentilmente di non utilizzare parole troppo tecniche (non sapevo cosa fossero le balestre fino ad avere avuto a che fare col privato sopra citato ).
Per il momento non mi vengono altri aspetti da mettere in considerazione.
Grazie in anticipo