Voglio una Jeep Wrangler per uso prevalentemente su strada e che mi costi poco mantenerla.

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Mike
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Iscritto il: 18 aprile 2017, 12:07

Ciao a tutti, sono Michele e scrivo da Catania.

In sostanza ho già trattato con un privato per una yj 2.5 del 1991 che ho trovato per purissimo caso, cercavo semplicemente una macchina che comporti delle spese di mantenimento generale basse, quindi le parole chiave che ho utilizzato mi hanno portato fino ad una Jeep Wrangler che appena l'ho vista fù amore assoluto ( non vi dico quando l'ho giudata ).

La cosa non è andata in porto per vari aspetti che non sto a dirvi.

Adesso, non mi do per vinto, ne voglio una ma vorrei prima qualche informazione generale visto che questa breve ma intensa esperienza col privato mi ha fatto rendere conto che le cose da tenere in considerazione sono tante ed io sono assolutamente bianco...o quasi.

L'uso che ne farò sarà per un buon 80% su strada e quel 20% rimanente offroad molto easy ( da scampagnata Domenicale o qualche scatto liberatorio su spiaggia ), poi se mi scoppia la l'offroaddite acuta vi farò sapere ma per ora resto calmo :-)dance

Le mie esigenze sono quelle di pagare un'assicurazione molto bassa e non pagare bollo, quindi vanno benissimo i modelli vecchi, anzi li preferisco anche esteticamente.

Vorrei anche sapere se mi consigliate l'impianto GPL o metano, parlando sia di risparmio che di prestazioni della macchina.

Mi capiterà di fare anche lunghi percorsi sia per lavoro che per svago quindi vorrei parlare anche in termini di comodità.

Ho sentito parlare di versioni americane e versioni europee, vorrei sapere quali sono le differenze tecniche e pratiche per la guida e quale delle 2 vesioni eventualmente fà più al caso mio.

Quella del privato col quale ho avuto a che fare, aveva un punto di ruggine con tanto di foro molto evidente appena sotto lo sportello (dove va il fascione mi hanno detto) lato guida, quasi attaccato al parafango della ruota posteriore, mi è stato detto che è stato causato da un accumulo di acqua e fango, in quanto il fascione che era precedentemente montato, quello lungo dalla ruota davanti a quella dietro, ha questo "difettuccio", vorrei quindi chiedere se devo tener conto di altri possibili punti marci nascosti.

Non posso spendere più di 8.000 euri

Importante è precisare che non voglio la botte piena e la moglie ubriaca, cerco solo il miglior compromesso tra le mie esigenze.

Vi ricordo che sono nuovo del mondo 4x4 quindi vi chiedo gentilmente di non utilizzare parole troppo tecniche (non sapevo cosa fossero le balestre fino ad avere avuto a che fare col privato sopra citato :roll: ).

Per il momento non mi vengono altri aspetti da mettere in considerazione.

Grazie in anticipo :)
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EnzinoM
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Il Wrangler è di sicuro uno dei mezzi meno economici per fare strada... i motori sono tutti molto assetati, e io trovo il 2.5 molto pigro, così come il 2.4 più recente.
Il suo motore è il 4.0 (o il vecchio 4.2), e se devi fare molti km ti consiglio di cercarlo a GPL o di trasformarlo in tale.
La mia esperienza è legata a un Wrangler TJ 4.0 benzina, che consumava meno delle mie aspettative ma faceva i 6 km/l (8 quando consumava poco poco).
Se devi fare tanti km qualsiasi fuoristrada è poco adatto: consumano, sono lenti e poco comodi.
Col GPL risparmieresti un po' al momento del rifornimento, ma il comfort resta sempre quello! :)

Per contro è quello con più fascino (almeno per me) e capisco che te ne sia innamorato. :-bravo

Per fare offroad leggero bastano delle buone gomme, al limite un po' di rialzo, ma è facile che in giro li trovi già "pronti".
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
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