TICCHETTIO NISSAN GR Y60

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Avatar utente
francescomoustaches
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 febbraio 2016, 10:19
Località: Sicilia, Palermo

Strano ticchettio che a volte sparisce e a volte fastidiosissimo mi perseguita per tutta la giornata, a freddo a caldo e in accelerazione...
Ora dopo il secondo giorno è diventato piu forte cosa può essere? ho cambiato l'olio circa 5mila km fa..
ce l ho da 3 mesi e qualcosa e non ho mai controllato il filtro aria può centrare nulla?
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Cosi è difficile aiutarti può essere tutto o può essere nulla, cerca di individuare la zona di provenienza o se è collegato ad una particolare circostanza. Il filto non credo che possa provocare un ticchettio ma come ripeto e difficile così :(othink
Desert Dreaming :camel :toyota
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 novembre 2013, 19:16
Località: Siracusa
Contatta:

Un ticchettio in testa mi è costato fare il banco nuovo, era una bronzina che alla fine si è pure fusa..., non sottovalutare nessun rumore , a volte puo essere fatale..!
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ammetto che anch'io avverto un ticchettio, ma da quando l'ho preso (2 anni e mezzo fa).
Dite che devo sostituire le bronzine preventivamente?
Non è che sia poi un lavoro così "veloce"... :(othink
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Di ticchettii ce ne sono tanti su macchine come il gr....... bisogna capire di che tipo e'........ addirittura sostituire le bronzine mi sembra esagerato, mio cugino ha il gr e gli fanno rumore gli iniettori tipo ticcettio da li.....

oppure per un periodo è andato a 5 cilindri, si sentiva solo un leggero ticchettio e un suono del motore non pulitissimo

bisogna capire da dove viene il rumore, di che entità è ecc ecc, senza secondo me non si puo essere d'aiuto :D
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Rispondi

Torna a “Area 4x4”