nuovo per off road

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
biancone79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 febbraio 2016, 14:52

Ciao Ragazzi,mi serve un consiglio.
Voglio acquistare un mezzo per fare fuoristrada e poterlo usare anche in famiglia.
Sono innamorato del Patrol,ma vedo che ha dei consumi un pò elevati.
Oggi mi è venuto in mente honda cr-v magari con un kit rialzo e gomme tassellate.
Che ne dite?
oppure anche un rav4 o non saprei.
vi prego aiutatemi stò diventando pazzo.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Rav e crv non li consiglierei per off road, purtroppo mezzi che siano comodi per uso familiare e nello stesso tempo per divertimento in teoria non esistono. Ci sono mezzi che possono dare soddisfazioni in fuoristrada ma che a livello di utilizzo giornaliero risultano un pochino stretti ed altri ad uso familiare che non sono performanti in fuoristrada. Purtroppo i mezzi come i patrol è vero che bevono un po ma sono mezzi polivalenti ed inarrestabili. Tieni conto che tutti i fuoristrada bevono, io avevo un terrano II 2.7 a 7 posti che mi ha dato tante sodfisfazioni ed alcuni posdessori di questo mezzo ci fanno fuoristrada anche tosto.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
biancone79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 febbraio 2016, 14:52

Ma un patrol 2.8 o 3.0, in strada extraurbana,quanto riesce a fare con un litro?
inoltre con le gomme per fare fuoristrada,si riesce a 80 km di autostrada?
Lo chiedo perchè ho una casa in montagna che dista 80 km dalla città dove vivo,quindi qualche finesettimana mi piacerebbe andare in montagna a divertirmi un pò.
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Potresti prendere in considerazione anche un LandCruiser kzj o kdj 90 (95 per il 5porte) mezzi parsimoniosi nei consumi specialmente il kdj che è un motore più moderno e performante con minor consumi (vedi 163cv contro i 125cv del kzj) io l'ho avuto e nel misto stavo sui 10 al litro ed è un vero fuoristrada telaio a longheroni, ridotte, e bloccaggi differenziale centrale e posteriore.
Potresti valutare anche l'ottimo Pajero in tutte le sue varianti.
Desert Dreaming :camel :toyota
biancone79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 febbraio 2016, 14:52

Per i consumi o visto che più o meno sono sempre ai stessi livelli del Patrol.
A questo punto mi metto alla ricerca del Patrol.
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Fidati!!! I LandCruiser sono meno assatati del Patrol fanno anche 2/3km a litro in più.
Desert Dreaming :camel :toyota
biancone79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 febbraio 2016, 14:52

Ma voi quanto pagate di assicurazione?
Ho fatto un preventivo,mi chiedono 1500 euro sia per il patrol sia per il land cruiser.
Sono in 1 classe.
Ma non è troppo?
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Dipende, solo RCA?!

Anch'io comunque valuterei questi 2 mezzi...

Io col mio Patrol vecchio e malconcio ci faccio anche 100/150 km di autostrada senza problemi, a 110 e più all'ora...
Sui consumi, non posso esprimermi, lo uso poco e vedo che consuma meno ma tanto meno del Wrangler 4.0 che avevo prima... quindi... credo di essere sugli 8 al litro, invece se viaggio a massimo 80 all'ora consuma pochissimo, farà più dei 10...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

anche io ho notato questa cosa......tutti mi dicevano di stare lontano dai patrol per via dei consumi eccessivi...ma non mi pare così esagerato....

mi parlavano tutti di 4km/l, ma in urbano/extraurbano senza tirargli il collo secondo me arriva a farne anche il doppio...

discorso diverso (ovviamente) se si usa in fuoristrada....

ho notato una differenza abissale nei consumi tra quando lo si usa sottocoppia a filo gas e quando magari decidi di tirargli un po' il collo...quello si...
Immagine
Rispondi

Torna a “Area 4x4”