patrol turbodiesel del 1998 in regalo, che faccio?

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

buonasera a tutti...

un mio amico mi ha proposto in "regalo" un patrol, che era di suo nonno, venuto a mancare. Pagherei solo il passaggio di proprietà.

Per ora so solo che è del 1998, che è turbodiesel, uniproprietario e che DOVREBBE avere pochi kilometri...

ho diverse domande a riguardo:

-come la mettiamo con il discorso inquinamento? dovrebbe essere euro 2 se non erro....può circolare?

-cosa mi suggerireste di guardare per capire più o meno in che condizioni si trova il mezzo? (sono abbastanza esperto di automobili, meno di fuoristrada)

caso vuole ho appena "bloccato con caparra" una terios per la morosa proprio settimana scorsa, cazzzz :wall

ho sempre avuto una voglia matta di fuoristrada, ma scendere da una berlina turbodiesel da 140 cv per salire su un bestione del genere un po' mi spaventa....per i costi di gestione ovviamente....

che mi dite? grazie a tutti!

che mi dite?
Immagine
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Prendilo :) a parte gli scherzi io lo prenderei controlla perdite temperatura motore le solite cose in un auto. Comunque il Patrol consuma come una petroliera e i pezzi sono abbastanza costosi ma se ha avuto un unico proprietario e pochi km io non ci penserei 2 volte :) é un vero fuoristrada con la F maiuscola
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Senti se non lo prendi tu fai una cosa girami il contatto del tuo amico che me lo vengo a prendere io :-o

"Seriamente"
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

domani o dopodomani vado a vederla.....

il problema fondamentale è che nei prossimi mesi/giorni mi consegnano la casa nuova.....da ristrutturare e arredare....

capite perché le spese "extra" potrebbero risultare fuoriluogo? :)

magari lo prendo, ci faccio le vacanze in trentino e a settembre lo Svendo....no?
Immagine
Avatar utente
Ilpatroliere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 settembre 2015, 22:37

Ragazzi che culo!!!!!! :smile: :smile:
io non ho mai questi amici 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

aspettiamo a dire "che culo"

che magari porto a casa un debito e credetemi, è il momento meno adatto!
Immagine
Avatar utente
Ilpatroliere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 settembre 2015, 22:37

scherzavo...molti di noi avrebbero preso la situazione senza pensarci 2 volte..i tempi non sono dei migliori, ma prendilo...troverai sempre come venderlo..fidati..se è veramente buono prendilo..magari lo comprerò io da te ! :rap!
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

il fatto è che ho già una volvo con cui traino un carrello e la machina da corsa....
durante le trasferte più lunghe nel centro italia uso la Honda CRV dei miei, vista la maggiore capacità di carico rispetto alla mia volvo.....
purtroppo però visto l'arrivo della nuova casa, il tempo è sempre meno....mi pacerebbe quindi ridurmi a un fuoristrada "tuttofare"...
Immagine
Avatar utente
Ilpatroliere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 settembre 2015, 22:37

A ogni cosa la giusta priorità...ti capisco e questo e quello..a volte ci dovremmo sdoppiare per fare tutto ciò che vogliamo fare....
Cmq il patrol portandolo moolto pulito fa i 10km litro ee non deve vedere autostrada..qui i consumi si innalzano.....
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

apprezzo il tuo commento e la tua sincerità!

devo valutare un po' il tutto.....per capire cose effettivamente mi conviene fare.....
Immagine
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Usarlo come auto da tutti i giorni può risultare impegnativo, invece averlo come 2a auto per giocarci, fare le vacanze, escursioni, ecc.. credimi che ne vale la pena.
In ogni caso è uno dei fuoristrada migliori mai prodotti, non sto scherzando.
Usarlo tutti i giorni in una città come Milano è limitativo... consuma, è Euro 2... non è il suo habitat...
Ma invece portarlo a spasso la domenica, fare qualche bella uscita magari con un club su strade bianche, credimi che ti si apre un mondo dal quale è difficile uscire (e te lo dice uno che con le auto ha fatto di tutto, dai 50.000 km l'anno per lavoro e svago con una golf 2.0 140 poi passat, turni di Track day in pista con Audi S3, ma il fuoristrada è diverso, è tutta un'altra cosa), si può fare con amici, morose, famiglia, bambini, si può fare di tutto, e una volta che poi lo rivenderai (a meno che non abbia problemi seri) ti mangerai le mani e non vedrai l'ora di ricomprarlo.

Avevo un Wrangler Tj 4.0, una bestia, divertentissimo, venduto per le spese fisse di gestione alte, ho pianto per 2 anni, finchè non mi sono ricomprato un fuoristrada (ho preso un vecchio Patrol) e comunque mi piange sempre il cuore per l'altro mezzo dato via troppo presto...!

Altro punto, se non dovessi concludere (rispettando la precedenza di Fabio che ha scritto prima), se davvero è unico proprietario e con pochi km, ti prego se non lo prendi avvisami, che ovviamente pagando il giusto lo vengo a prendere io che mio fratello è in ricerca di un mezzo del genere! Detto ciò mi auguro che lo prenda tu! Grazie :-bravo
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Parole sante quelle di Enzino. :smile:

A proposito ma un certo Ale di nostra conoscenza non era rimasto appiedato senza fuoristrada? Se si fa avanti lui glielo cedo volentieri
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Io lo prenderei se fossi in te, non pensare che il terios consumi tanto meno a paragone, le dimensioni contano, i patrol durano una vita, la manutenzione c'è su tutti i veicoli, i ricambi ci sono anche usati buoni e aftermarket, quando ti ricapita, è un mulo. Con il mio terrano facevo i 10 kml in autostrada e i 5,5 in città, ma potevo farci di tutto compreso un trasloco, in qusto caso quanto ho risparmiato rispetto ad una ditta di traslochi o nolo di mezzo adeguato? il fine giustifica i mezzi, al massimo lo rivendi senza problemi. PRENDILOOOOOOOO!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
HEMI 6.1L
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 31 gennaio 2015, 11:59

anche se non e buono
lo vendi a pezzi ci fai un capitale :)
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

I ponti patrol sono un investimento :)
Desert Dreaming :camel :toyota
Rispondi

Torna a “Area 4x4”