caso gomme

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
supermontella09
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 novembre 2015, 8:12

Salve, sarei intenzionato ad affrontare un viaggio in Islanda e ho questo dubbio. Io dovrei fare un percorso di 3000 e spara kilometri, visto che parto da Napoli, di autostrada per poi viaggiare in Islanda. Quindi come dovrei comportarmi con le gomme? Cioè c'è una speciale gomma oppure dovrei portarmi un set di gomme per l'asfalto e uno per l'off-road? Grazie in anticipo.
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Secondo me la scelta più logica potrebbe essere le AT visto il lungo percorso stradale e comunque li in Islanda mon dovrai certo aizffrontare percorsi Hard anche se ormai molti usano anche le MT non estreme (tipo bf goodrich km2 o Discoverer stt)
Di certo il secondo treno di gomme è assolutamente da escludere, immagina oltre a tutto quello che dovresti caricare in macchina per un viaggio del genere dovresti infilare pure 4 pneumatici con cerchi....terribile!
Desert Dreaming :camel :toyota
supermontella09
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 novembre 2015, 8:12

infatti, nonostante dovrei partire con Defender station wagon, non sapevo dove infilare altre 4 ruote più quelle di scorta. ahahahaahhahaah.
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Io ti consiglio le mud terrain non ricostruite tipo bf goodrich o Cooper la strada se la fanno tranquilla!! Ps poi in Islanda fai cambio con 4 belle 42 e torni indietro :rap! :mrgreen:
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
supermontella09
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 novembre 2015, 8:12

4 42?
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

supermontella09 ha scritto:4 42?

Si si scherzavo tipo i defender islandesi insomma :D Comunque tornando seri per me 4 belle mud terrain tipo cooper o bf goodrich vanno benissimo su strada, l'autosradala macinano bene e sinceramente stai più tranquillo nel caso trovassi fango o terreni viscidi :D anche le hankook non sono per niente male ed hanno un prezzo competitivo.......

Comunque per tornare alle 42 se mi prendi in parola eccoti qualche immagine di defenderoni islandesi con gomme esagerate :D
Allegati
Island_Flussdurchfahrt.jpg
Island_Flussdurchfahrt.jpg (104.32 KiB) Visto 4117 volte
1.jpg
1.jpg (211.81 KiB) Visto 4117 volte
IS_MWSJ1_Island_Superjeep_Vermietung1.jpg
IS_MWSJ1_Island_Superjeep_Vermietung1.jpg (52.24 KiB) Visto 4117 volte
defender_bigfoot_02pop.jpg
defender_bigfoot_02pop.jpg (96.75 KiB) Visto 4117 volte
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
supermontella09
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 novembre 2015, 8:12

Ale-b12r ha scritto:
supermontella09 ha scritto:4 42?

Si si scherzavo tipo i defender islandesi insomma :D Comunque tornando seri per me 4 belle mud terrain tipo cooper o bf goodrich vanno benissimo su strada, l'autosradala macinano bene e sinceramente stai più tranquillo nel caso trovassi fango o terreni viscidi :D anche le hankook non sono per niente male ed hanno un prezzo competitivo.......

Comunque per tornare alle 42 se mi prendi in parola eccoti qualche immagine di defenderoni islandesi con gomme esagerate :D
O :o :o :o :o :o :o :o :o bellissimi!!!! ahhahahaha
comunque, se prendo le mud, si ho più sicurezza nello sterrato, però ho paura che in autostrada si consumino troppo anche se non è che andrei molto veloce, tranne sulle autostrade tedesche :-D :-D .
uffffff sono confuso!!!
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Io sinceramente prenderei le mud 6000 km di autostrada certo non ti consumano le gomme fino a doverle buttare poi non hanno il battistrada tutto tacchetti tipo Extreme........ sono pronunciati il giusto soprattutto le Cooper hanno un battistrada misto per esempio..... Le all terrain vanno bene nel deserto secondo me e sullo sterrato. Con un po di viscido vanno in crisi........ Certo questa é la mia ipotesi bisogna valutare pure il percorso :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
supermontella09
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 novembre 2015, 8:12

Con il viscido vanno in crisi? In Islanda è solo viscido ahaahhaha
Rispondi

Torna a “Area 4x4”