Ciao a tutti,
dopo qualche tempo torno a fare qualche domanda.
vi ricordate il mio pajero?? : viewtopic.php?t=10978
È nuovamente dal meccanico per diversi "piccoli" problemi!!!
Avrei deciso di sostituirlo.
Il meccanico di fiducia mi consiglia di mollare i pajero e dirottarmi su un KDJ 125.
Considerate che in un anno di utilizzo i miei percorsi sono stati pressoché stradali con sterrati e qualche passeggiata in montagna o in "giardino".....
Il mio dubbio quindi è: meglio un V80 o un land cruiser ??
A voi la parola.
Grazie e ciao
Natale
Pajero V80 o Land Cruiser....???
- fabrizio4x4
- MEMBER
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
- Località: Ariccia RM
Alla fine conta il tuo gusto personale!io sono un pajerista,il v80 è un gran bel macchinone........NaCo ha scritto:Ciao a tutti,
dopo qualche tempo torno a fare qualche domanda.
vi ricordate il mio pajero?? : viewtopic.php?t=10978
È nuovamente dal meccanico per diversi "piccoli" problemi!!!
Avrei deciso di sostituirlo.
Il meccanico di fiducia mi consiglia di mollare i pajero e dirottarmi su un KDJ 125.
Considerate che in un anno di utilizzo i miei percorsi sono stati pressoché stradali con sterrati e qualche passeggiata in montagna o in "giardino".....
Il mio dubbio quindi è: meglio un V80 o un land cruiser ??
A voi la parola.
Grazie e ciao
Natale
Il land cruiser,non è che faccia propio schifo,ma di che hanno sempre l'ultima versione?
Pajero MetalTop
- fabrizio4x4
- MEMBER
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
- Località: Ariccia RM
Si ma lui era indeciso tra pajerov80 e landcruiserAle-b12r ha scritto:Io pure sono un Pajerista ma tra le due versioni prenderei la Toyota anche se poi la scelta ricade sempre su cosa ci devi fare io dico Toyota per l'affidabilità che dicono tutti che abbia
Pajero MetalTop
infatti io sono per la Toyota per l'affidabilità anche se il pajero anche l'ultima seriie mi fa morire per estetica ma dicono che sia molto stradale poi non lo so...... Col cuore pajero con la testa toyota..... inoltre con la Land Cruiser puoi omologare gli eventuali accessori tramite cetoc e non stare a tribolare con Mitsubishi a 260 euro + iva per ogni nullaosta e tante cose non le omologa proprio, non so poi questo se ti interessa Detto ciò amo il mio Pajerino 1^ seriefabrizio4x4 ha scritto:Si ma lui era indeciso tra pajerov80 e landcruiserAle-b12r ha scritto:Io pure sono un Pajerista ma tra le due versioni prenderei la Toyota anche se poi la scelta ricade sempre su cosa ci devi fare io dico Toyota per l'affidabilità che dicono tutti che abbia
- fabrizio4x4
- MEMBER
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
- Località: Ariccia RM
Quoto con te,ma se parli di sembianze da vetture ti devo svelare un segrete,ormai sono tutte così....anche il patrol ultimo non è più il patrol che intendi tu.Ale-b12r ha scritto:infatti io sono per la Toyota per l'affidabilità anche se il pajero anche l'ultima seriie mi fa morire per estetica ma dicono che sia molto stradale poi non lo so...... Col cuore pajero con la testa toyota..... inoltre con la Land Cruiser puoi omologare gli eventuali accessori tramite cetoc e non stare a tribolare con Mitsubishi a 260 euro + iva per ogni nullaosta e tante cose non le omologa proprio, non so poi questo se ti interessa Detto ciò amo il mio Pajerino 1^ seriefabrizio4x4 ha scritto:Si ma lui era indeciso tra pajerov80 e landcruiserAle-b12r ha scritto:Io pure sono un Pajerista ma tra le due versioni prenderei la Toyota anche se poi la scelta ricade sempre su cosa ci devi fare io dico Toyota per l'affidabilità che dicono tutti che abbia
Un mio amico ha il land cruiser 3000cc td intercooler e chi più ne ha più ne metta.......credi che sia il pajero o il patrol o il defendere degli anni 90......
Forse qualche fuoristrada alla vecchia maniera l'hanno prodotto fino agli anni 2000/2002 o li intorno.
Basta che pensi che ormai sono tutte a cambio automatico....
Pajero MetalTop
Hai mai provato a fare fuoristrada con cambio automatico? sempre in coppia e non hai il problema di fare quella salita partendo in prima o in seconda, i proto americani hanno cambio automaticofabrizio4x4 ha scritto:Quoto con te,ma se parli di sembianze da vetture ti devo svelare un segrete,ormai sono tutte così....anche il patrol ultimo non è più il patrol che intendi tu.Ale-b12r ha scritto:infatti io sono per la Toyota per l'affidabilità anche se il pajero anche l'ultima seriie mi fa morire per estetica ma dicono che sia molto stradale poi non lo so...... Col cuore pajero con la testa toyota..... inoltre con la Land Cruiser puoi omologare gli eventuali accessori tramite cetoc e non stare a tribolare con Mitsubishi a 260 euro + iva per ogni nullaosta e tante cose non le omologa proprio, non so poi questo se ti interessa Detto ciò amo il mio Pajerino 1^ seriefabrizio4x4 ha scritto: Si ma lui era indeciso tra pajerov80 e landcruiser
Un mio amico ha il land cruiser 3000cc td intercooler e chi più ne ha più ne metta.......credi che sia il pajero o il patrol o il defendere degli anni 90......
Forse qualche fuoristrada alla vecchia maniera l'hanno prodotto fino agli anni 2000/2002 o li intorno.
Basta che pensi che ormai sono tutte a cambio automatico....
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
- fabrizio4x4
- MEMBER
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
- Località: Ariccia RM
Quoto gil,non intendevo che sono peggio,e soprattutto non posso essere io a dirlo,non sono un gran praticante e un gran esperto di OR.gilgil ha scritto:Hai mai provato a fare fuoristrada con cambio automatico? sempre in coppia e non hai il problema di fare quella salita partendo in prima o in seconda, i proto americani hanno cambio automaticofabrizio4x4 ha scritto:Quoto con te,ma se parli di sembianze da vetture ti devo svelare un segrete,ormai sono tutte così....anche il patrol ultimo non è più il patrol che intendi tu.Ale-b12r ha scritto: infatti io sono per la Toyota per l'affidabilità anche se il pajero anche l'ultima seriie mi fa morire per estetica ma dicono che sia molto stradale poi non lo so...... Col cuore pajero con la testa toyota..... inoltre con la Land Cruiser puoi omologare gli eventuali accessori tramite cetoc e non stare a tribolare con Mitsubishi a 260 euro + iva per ogni nullaosta e tante cose non le omologa proprio, non so poi questo se ti interessa Detto ciò amo il mio Pajerino 1^ serie
Un mio amico ha il land cruiser 3000cc td intercooler e chi più ne ha più ne metta.......credi che sia il pajero o il patrol o il defendere degli anni 90......
Forse qualche fuoristrada alla vecchia maniera l'hanno prodotto fino agli anni 2000/2002 o li intorno.
Basta che pensi che ormai sono tutte a cambio automatico....
Stavo solo dicendo che i fuoristrada vecchio stampo non è che c'è chi ancora li fà,(forse qualcuno tipo defender,ma non sono un intenditore).
sono un pò tutti costruiti con le stesse caratteristiche,intendo cose tipo sospensioni a ponte ecc,il pajero ultimo modello non è quello 1985,cosi vale anche per il toyota e anche per il land cruiser,se non erro l'unico ad essere fatto ancora un pò con una certa tradizione è il defender altri pajo giusto?
Poi magari sono meglio,anche se secondo me le vecchie RIDOTTE in alcuni casi particolari sono le vecchie RIDOTTE.
Un giorno per cavoleggiare io e quel mio amico con il landcruiser automatico ci siamo imbragati con una cinta e partiti da fermo in sensi opposti me lo sono trascinato su e giù per il cortile.......insomma io ci sono un pò rimasto,aveva le gomme il doppio di me e 85CV in più,solo che io ero cosi veloce a spostare per primo che il cambio auto quella frazione di secondo che impiegava a far girare le ruote era ormai troppo tardi,e poi i rapporti sia ridotti che normali non sono corti allo stesso modo.
Forse perchè poi la cosa è aiutata dai cavalli in più,insomma adesso sono un pò più signorine,confort interni in pelle,se fai un viaggio con una vecchia scendi che sembra che hai il parkinson,la toyota del mio amico sembra un mercedes,gran bel fuoristrada intendiamoci,io non ce l'ho perchè non me la posso permettere non xchè ci sputo sopra tutto qui.
Quindi intendevo che dire di non farsi l'ultimo pajero xchè è una vettura,e farsi il patrol del 2014 secondo me non cambia.
Pajero MetalTop
E' un discorso complesso, le case automobilistiche devono guadagnare, e non è certo la nostra nicchia che interessa a loro, i 4x4 sono una moda per lo piu, e pochi ci fanno veramente or, per cui interessa di piu il comfort che le doti fuoristradistiche, pochi sono attualmente i 4x4 per come li intendiamo noi, il Mercedes G, Jeep Wrangler e Defender, quest'ultimo sta andando fuori produzione almeno per i nostri mercati, c'è da dire che nei paesi tipo Australia e sinili,quello che da noi è a ruote indipendenti, li lo fanno a doppio ponte, a seconda dei mercati.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
- fabrizio4x4
- MEMBER
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
- Località: Ariccia RM
Hai colto nel segno,il 4x4 è per lo più una moda.gilgil ha scritto:E' un discorso complesso, le case automobilistiche devono guadagnare, e non è certo la nostra nicchia che interessa a loro, i 4x4 sono una moda per lo piu, e pochi ci fanno veramente or, per cui interessa di piu il comfort che le doti fuoristradistiche, pochi sono attualmente i 4x4 per come li intendiamo noi, il Mercedes G, Jeep Wrangler e Defender, quest'ultimo sta andando fuori produzione almeno per i nostri mercati, c'è da dire che nei paesi tipo Australia e sinili,quello che da noi è a ruote indipendenti, li lo fanno a doppio ponte, a seconda dei mercati.
Magari in zone tipo alta montagna e via dicendo può essere anche giustificato,se vedi in zone tipo dove abito io che stò a 25 km dal mare,la gente lo compra per spavalderia e solo perchè se lo possono permettere,ma dovendone fare un uso normale e giornaliero non vanno a comprare il fuoristrada che si rispetti ma quello che è bello,comodo e che va a 200 all'ora.
Una volta infatti non ce n'erano cosi tanti in giro propio perchè erano fatti in un certo modo,le case costruttrici hanno capito questa cosa e hanno cambiato e si sono adeguati per vendere.
Che poi la maggior parte sono i famosi SUV più che fuoristrada.......che devo capire ancora che significa SUV?
l'inverno qui ai castelli romani la spruzzatella di neve ce la rifila sempre,intendiamoci 3 cm di neve che dura 2 ore,beh in quelle due ore c'è da divertirsi,solo dietro la salita di casa mia trovi tutti questi con x5,ML,rav4 (a trazione anteriore),fermi per traverso che non riescono a salire,e ti passa il vecchietto con la panda 4x4 e se ne và.
Quelli con il rav4 anteriore sono i più belli,ma dico io ti puoi comprare una macchina convinto di farti il fuoristrada e non ha nemmeno la possibilità del 4x4????????
Pajero MetalTop
fabrizio4x4 ha scritto:Hai colto nel segno,il 4x4 è per lo più una moda.gilgil ha scritto:E' un discorso complesso, le case automobilistiche devono guadagnare, e non è certo la nostra nicchia che interessa a loro, i 4x4 sono una moda per lo piu, e pochi ci fanno veramente or, per cui interessa di piu il comfort che le doti fuoristradistiche, pochi sono attualmente i 4x4 per come li intendiamo noi, il Mercedes G, Jeep Wrangler e Defender, quest'ultimo sta andando fuori produzione almeno per i nostri mercati, c'è da dire che nei paesi tipo Australia e sinili,quello che da noi è a ruote indipendenti, li lo fanno a doppio ponte, a seconda dei mercati.
Magari in zone tipo alta montagna e via dicendo può essere anche giustificato,se vedi in zone tipo dove abito io che stò a 25 km dal mare,la gente lo compra per spavalderia e solo perchè se lo possono permettere,ma dovendone fare un uso normale e giornaliero non vanno a comprare il fuoristrada che si rispetti ma quello che è bello,comodo e che va a 200 all'ora.
Una volta infatti non ce n'erano cosi tanti in giro propio perchè erano fatti in un certo modo,le case costruttrici hanno capito questa cosa e hanno cambiato e si sono adeguati per vendere.
Che poi la maggior parte sono i famosi SUV più che fuoristrada.......che devo capire ancora che significa SUV?
l'inverno qui ai castelli romani la spruzzatella di neve ce la rifila sempre,intendiamoci 3 cm di neve che dura 2 ore,beh in quelle due ore c'è da divertirsi,solo dietro la salita di casa mia trovi tutti questi con x5,ML,rav4 (a trazione anteriore),fermi per traverso che non riescono a salire,e ti passa il vecchietto con la panda 4x4 e se ne và.
Quelli con il rav4 anteriore sono i più belli,ma dico io ti puoi comprare una macchina convinto di farti il fuoristrada e non ha nemmeno la possibilità del 4x4????????
SUV ; Sport Utility Vehicle
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
- fabrizio4x4
- MEMBER
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
- Località: Ariccia RM
Aaaaaaahhhhh allora si che se hai una SPORT UTILITY VEHICLE sei un qualcuno.gilgil ha scritto:fabrizio4x4 ha scritto:Hai colto nel segno,il 4x4 è per lo più una moda.gilgil ha scritto:E' un discorso complesso, le case automobilistiche devono guadagnare, e non è certo la nostra nicchia che interessa a loro, i 4x4 sono una moda per lo piu, e pochi ci fanno veramente or, per cui interessa di piu il comfort che le doti fuoristradistiche, pochi sono attualmente i 4x4 per come li intendiamo noi, il Mercedes G, Jeep Wrangler e Defender, quest'ultimo sta andando fuori produzione almeno per i nostri mercati, c'è da dire che nei paesi tipo Australia e sinili,quello che da noi è a ruote indipendenti, li lo fanno a doppio ponte, a seconda dei mercati.
Magari in zone tipo alta montagna e via dicendo può essere anche giustificato,se vedi in zone tipo dove abito io che stò a 25 km dal mare,la gente lo compra per spavalderia e solo perchè se lo possono permettere,ma dovendone fare un uso normale e giornaliero non vanno a comprare il fuoristrada che si rispetti ma quello che è bello,comodo e che va a 200 all'ora.
Una volta infatti non ce n'erano cosi tanti in giro propio perchè erano fatti in un certo modo,le case costruttrici hanno capito questa cosa e hanno cambiato e si sono adeguati per vendere.
Che poi la maggior parte sono i famosi SUV più che fuoristrada.......che devo capire ancora che significa SUV?
l'inverno qui ai castelli romani la spruzzatella di neve ce la rifila sempre,intendiamoci 3 cm di neve che dura 2 ore,beh in quelle due ore c'è da divertirsi,solo dietro la salita di casa mia trovi tutti questi con x5,ML,rav4 (a trazione anteriore),fermi per traverso che non riescono a salire,e ti passa il vecchietto con la panda 4x4 e se ne và.
Quelli con il rav4 anteriore sono i più belli,ma dico io ti puoi comprare una macchina convinto di farti il fuoristrada e non ha nemmeno la possibilità del 4x4????????
SUV ; Sport Utility Vehicle
Pajero MetalTop
Ciao a tutti, dopo molti mesi mi riaffaccio sul forum.
Riprendendo il post iniziale, non vi nascondo che le risposte sul "tipo di uso" mi hanno fatto riflettere non poco e portato ad una fase di stallo (non ho preso ne il V80 ne il landcruiser).
In questi mesi ho riflettuto sul fatto che il mio uso è per lo più stradale (comprensivo di frequenti accessi in strade sterrate e sconnesse di campagna) con qualche puntatina in percorsi un po "sporchi" (amo il mare e mi piace, dove e per quanto possibile, accedere in spiaggia).
Fin ora tutto fatto con il mio vecchio pajero...
Dopo gli intoppi iniziali (kit frizione e volano) non ho avuto particolari problemi e devo pure dire che spendere 40-50.000 euro per un nuovo non mi viene semplicissimo....
Inoltre vendere il mio pajero vorrebbe dire svenderlo (probabilmente ho pagato troppo all'acquisto...)
Ad oggi avrei maturato la convinzione di risparmiare i 40-50.000 euro necessari per un nuovo, ma di avere bisogno di un mezzo da "strapazzo" come il mio pajero....
Quindi, volendo dare una sistematina a quei problemi/stranezze di cui ormai sono a conoscenza, mi chiedo, in sicilia esiste una seria officina (tipo quelle dei programmi americani....) con cui ti accordi sulle cose da fare (dalla meccanica alla carrozzeria) e sul prezzo e poi ci pensano loro....
Per un diversamente esperto come me, sarebbe comodissimo....
A presto.
Riprendendo il post iniziale, non vi nascondo che le risposte sul "tipo di uso" mi hanno fatto riflettere non poco e portato ad una fase di stallo (non ho preso ne il V80 ne il landcruiser).
In questi mesi ho riflettuto sul fatto che il mio uso è per lo più stradale (comprensivo di frequenti accessi in strade sterrate e sconnesse di campagna) con qualche puntatina in percorsi un po "sporchi" (amo il mare e mi piace, dove e per quanto possibile, accedere in spiaggia).
Fin ora tutto fatto con il mio vecchio pajero...
Dopo gli intoppi iniziali (kit frizione e volano) non ho avuto particolari problemi e devo pure dire che spendere 40-50.000 euro per un nuovo non mi viene semplicissimo....
Inoltre vendere il mio pajero vorrebbe dire svenderlo (probabilmente ho pagato troppo all'acquisto...)
Ad oggi avrei maturato la convinzione di risparmiare i 40-50.000 euro necessari per un nuovo, ma di avere bisogno di un mezzo da "strapazzo" come il mio pajero....
Quindi, volendo dare una sistematina a quei problemi/stranezze di cui ormai sono a conoscenza, mi chiedo, in sicilia esiste una seria officina (tipo quelle dei programmi americani....) con cui ti accordi sulle cose da fare (dalla meccanica alla carrozzeria) e sul prezzo e poi ci pensano loro....
Per un diversamente esperto come me, sarebbe comodissimo....
A presto.
Non sono siciliano ma la Sicilia è il paradiso dell'off road e di officine specialistiche ce ne sono parecchie. Io come modifiche ti consiglierei di mettere un assetto +4 e gomme all terrain e sei a posto per l'uso che ne fai. Con poco aumenti notevolmente le capacità fuoristrada del tuo Pajero ed in molti casi un assetto buono con poco rialzo +4/+5 va meglio su strada dell'originale (una garanzia è OME per esempio)
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia