Pareri discordanti...aiutatemi a capire.

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 novembre 2013, 19:16
Località: Siracusa
Contatta:

Vorrei comprare un nissan patrol gr, non avendo esperienza su questi tipi di vetture, chiedo lumi a chi magari lo ha posseduto, alcune persone parlano bene del 2.8 y 60 e anche del 61, criticando il 3.0 con una miriade di difetti per l'elettronica che a portato tanti a retrocedere sul 2.8, chi ha il 3.0 y61 dice che sia il nonplusultra dei fuoristrada , denigrando il 6 cilindri 2.8, ma in effetti la verità qual'è ??
Quello che leggo sui forum e anche sui siti di vendita , che tutti hanno rifatto testate , pompa e iniettori, caspita ma sono cosi deficitarie queste macchine? Meglio il mio gallaccio allora che con 200 mila km non mi ha dato nessun tipo di problema a testata pompa e altro...
Che faccio mi fido di sta macchina sperando di trovarne una in ottime condizioni, o passo direttamente ad altro, e ad altro a cosa potrei optare?
Voi cosa mi consigliate?

Voglio passare ad una macchina che abbia due ponti anteriore e posteriore, che posso alzare da 5 a 10 cm , con blocco posteriore, 5 posti no autocarro e che sia un tantino più capiente per uso con famiglia del galloper o pajero o suzuki, no passo lungo naturalmente.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ascolta il tuo cuore.. chi ha Jeep dice che le altre puzzano, chi ha Toyota dice che ce l'ha profumato, chi ha Nissan dice che sono cazzuti, chi ha Land Rover.. bhe loro sono sfigati :D
Ultima modifica di gilgil il 11 settembre 2014, 10:44, modificato 1 volta in totale.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Tutto dipende dall'uso che ne fai! Il mezzo miracolato che non ha nessun problema non esiste. Dove pecca uno, un'altro ha il suo punto di forza e viceversa. Fai il segno della croce e spera di trovare qualcosa di buono :D
Quoto GilGil :smile:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:evil: ogni macchina ha i suoi pregi e difetti
me ne sono passati gr sotto le mani,dal Y60 al'Y61 sia 2.8 che 3.0
mezzi affidabilissimi
ci vuole cura e attenzione come in tutti mezzi
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

gilgil ha scritto:Ascolta il tuo cuore.. chi ha Jeep dice che le altre puzzano, chi ha Toyota dice che ce l'ha profumato, chi ha Nissan dice che sono cazzuti, chi ha Land Rover.. bhe loro sono sfigati :D

:rap! :rap! :rap!

Forse sfigati, ma felici e orgogliosi come nessuno di voi!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Il 4x4 ideale lo si puo'costruire....carrozzeria Defender,ponti e telaio Patrol,motore Toy e interni Jeep :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Io sono molto contento del mio e non lo cambierei con nessun altro mezzo...a meno che...
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 novembre 2013, 19:16
Località: Siracusa
Contatta:

Devo dire che il defender mi piace tantissimo, l'ho visto all'opera si difende bene, unica pecca per me , che non ci sto dentro , il posto di guida e piccolo , stretto non riesco a muovermi bene, e quindi non lo tengo in considerazione , i discovery , anche il tre porte , vanno benissimo , mi piace e spazioso anche come bagagliaio, ci stanno i ponti e quindi alzarlo non sarebbe un problema , ma nessuno ne parla con entusiasmo se non i russi , che con le dovute modifiche hanno fatto dei veri carri armati, ho visto alcuni video su youtube, non credo abbiano i blocco differenziali sul ponte posteriore, cosi come alcuni toyota, mi pare che solo i kzj90 lo montano di serie. Quindi alla fine cosa si vuole scegliere? si va a finire sempre sui patrol.
Ne ho provato uno in questi giorni, e mi sono accorto che il pedale della frizione era molto duro , e con solo qualche centimetro di escursione, anche con motore accesso, non so se sia una caratteristica o un difetto in quel mezzo, o forse un tipo di frizione adatta magari rinforzata.... non saprei.
Avatar utente
Panix17
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 6 febbraio 2014, 11:38

ECLISSE ha scritto:Devo dire che il defender mi piace tantissimo, l'ho visto all'opera si difende bene, unica pecca per me , che non ci sto dentro , il posto di guida e piccolo , stretto non riesco a muovermi bene, e quindi non lo tengo in considerazione , i discovery , anche il tre porte , vanno benissimo , mi piace e spazioso anche come bagagliaio, ci stanno i ponti e quindi alzarlo non sarebbe un problema , ma nessuno ne parla con entusiasmo se non i russi , che con le dovute modifiche hanno fatto dei veri carri armati, ho visto alcuni video su youtube, non credo abbiano i blocco differenziali sul ponte posteriore, cosi come alcuni toyota, mi pare che solo i kzj90 lo montano di serie. Quindi alla fine cosa si vuole scegliere? si va a finire sempre sui patrol.
Ne ho provato uno in questi giorni, e mi sono accorto che il pedale della frizione era molto duro , e con solo qualche centimetro di escursione, anche con motore accesso, non so se sia una caratteristica o un difetto in quel mezzo, o forse un tipo di frizione adatta magari rinforzata.... non saprei.
Ma non credo ke la frizione sia dura xke e rinforzata!! Ho avuto un problema simile sul mio gr ma era tutto un problema dovuto all'usura della frizione!! Chiaramente io lo sostituita xke alla fine slittava pesantemente mma era un lavoro ke avevo messo in conto di fare!!
Il gr va bene dipende dall'uso e da come uno lo usa alla fine x la mia poca esperienza tutto sta nel fatto dei percorsi e dei sentieri ke uno fa dal tipo di terreno!! La mia frizione e partita in un tratto fi offroad abbastanza impegnativo era vecchia mettici in conto l'uso gravoso ke ha subito e ottieni una frizione andata!! Ma e una macchina affidabilissima il gry60 tutto dipende da come lo si una e lo si tratta la manitenzione e tutto il resto!! Io mi trovo molto bene nella guida in fuoristrada non mi sono mai tirato indietro a fare nulla sia dai percorsi stretti a quelli ripidi!! L'unica pecca e ke nei twist tocca il ponte sotto ma quello lo si risolve cn gomme alte e assetto x alzare la scocca!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

titohill ha scritto:
gilgil ha scritto:Ascolta il tuo cuore.. chi ha Jeep dice che le altre puzzano, chi ha Toyota dice che ce l'ha profumato, chi ha Nissan dice che sono cazzuti, chi ha Land Rover.. bhe loro sono sfigati :D

:rap! :rap! :rap!

Forse sfigati, ma felici e orgogliosi come nessuno di voi!!!
:D :smack
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 novembre 2013, 19:16
Località: Siracusa
Contatta:

La scelta mira sempre al gr, adesso ho solo da chiedervi qualche altra cosa, ho sotto mano un gr y60 safari prima serie 2.8 cc, ce' differenza fra la seconda serie sempre safari ? Tipo aspirato turbo intercooler elettronica e sulla trazione e blocchi sono tutti uguali?
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

ECLISSE ha scritto:La scelta mira sempre al gr, adesso ho solo da chiedervi qualche altra cosa, ho sotto mano un gr y60 safari prima serie 2.8 cc, ce' differenza fra la seconda serie sempre safari ? Tipo aspirato turbo intercooler elettronica e sulla trazione e blocchi sono tutti uguali?
Ciao Ecisse ,anche io non sono un'esperto e ho un y60 da un paio di anni.Da quello che ho capito vanno meglio dal '92 in poi per via di un radiatore aggiuntivo dell'olio.Per il resto credo che siano tutti 2.8 turbo senza intercooler e con il blocco post,Io mi ci trovo benissimo e per la verità nei raduni faccio dei gran figuroni pur essendo un principiante.
Avatar utente
Panix17
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 6 febbraio 2014, 11:38

ECLISSE ha scritto:La scelta mira sempre al gr, adesso ho solo da chiedervi qualche altra cosa, ho sotto mano un gr y60 safari prima serie 2.8 cc, ce' differenza fra la seconda serie sempre safari ? Tipo aspirato turbo intercooler elettronica e sulla trazione e blocchi sono tutti uguali?
Io da quel ke sento in giro tutti mi hanno detto il safari tr 3300 e una bomba va benissimo il miglior patrol ke hanno fatto , cn il motore 2800 tutti vanno sul gr!!!
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 novembre 2013, 19:16
Località: Siracusa
Contatta:

In pratica la scelta del y60 e anche dovuta al fatto che ci sia meno plastica sui bordi della vettura, cosa che nel y61 invece e maggiore, ecco perche dicono che preparare un y61 costi di più, questo naturalmente se si deve fare un uso hard della macchina, come motorizzazione invece preferiscono sempre il 2.8 con pompa meccanica , per evitare rogne con centraline e parti elettroniche in caso di attraversamento guadi fiumi o pozze di fango, per il resto e da quello che ho potuto ascoltare da persone possessori del gr , il fatto che sia una macchina affidabile è ormai appurato.
Avatar utente
Panix17
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 6 febbraio 2014, 11:38

ECLISSE ha scritto:In pratica la scelta del y60 e anche dovuta al fatto che ci sia meno plastica sui bordi della vettura, cosa che nel y61 invece e maggiore, ecco perche dicono che preparare un y61 costi di più, questo naturalmente se si deve fare un uso hard della macchina, come motorizzazione invece preferiscono sempre il 2.8 con pompa meccanica , per evitare rogne con centraline e parti elettroniche in caso di attraversamento guadi fiumi o pozze di fango, per il resto e da quello che ho potuto ascoltare da persone possessori del gr , il fatto che sia una macchina affidabile è ormai appurato.
Sara xke a me piaccio molto piu le macchine spartane con solo il minimo indispensabile dentro e fuori giusto x fare la guerra!!! Ma l'y60 e un gran bel mezzo x quel ke ho potuto riscontrare vai ovunque logico ogni tanto qualche intervento bisogna farlo ma li dipende molto da uno come lo usa!!! A me hanno parlato di una fragilita del motore dell'y61 poi non so dire di piu xke nn l'ho mai avuto!!! Anche se la mia idea era quella di prenderne uno ben tenuto da usare come macchina da tutti i giorni!! Ma e un esperienza ke devo ancora fare quindi non saprei dirti!!!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”