consiglio acquisto mezzo 4x4

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

jacky ha scritto:quello ho appena telefonato ed è già venduto,peccato,comunque quello era 2.8 TD...

l altro è 3.3 6 cil ma non è specificato se benzina o gasolio... ho provato a chiamare ma non risponde... cavoli però fino a cuneo è lunga :roll:
Gasolio
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
jacky
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 agosto 2014, 16:07

mi ha richiamato il propietario... apena può mi manda più foto,anche degli interni,forse lui è interessato alla mia moto e facciamo uno scambio alla pari...
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Buono :smile:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
jacky
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 agosto 2014, 16:07

questa mattina cercando nella mia zona ho trovato questi annunci... che ne pensate di questi mezzi?
poi volevo chiedervi un altra cosa... se il mezzo è immatricolato autocarro conviene? o è meglio che sia immatricolato come trasporto persone?

http://www.subito.it/auto/nissan-terran ... 076996.htm
http://www.subito.it/auto/mitsubishi-pa ... 506157.htm
http://www.subito.it/auto/hyundai-gallo ... 266244.htm
http://www.subito.it/auto/toyota-land-c ... 295540.htm
http://www.subito.it/auto/mitsubishi-pa ... 285657.htm
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

allora dalle foto non riesci a capire tante cose i mezzi vanno visionati e provati x bene
alcuni 4x4 ventennali autocarro li assicurano e conviene se sono vettura e meglio
gli altri che non sono ventennali essendo autocarro paghi meno di bollo ma di piu di assicurazione
invece se sono vettura paghi bollo normale e assicurazione normale
jacky
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 agosto 2014, 16:07

quindi alla fine conviene se sono autovettura... così mi tengo la mia classe di merito dell' assicurazione...

lo so che vanno visionati e provati ma volevo sapere se tra quelli che ho trovato qui vicino c'è un mezzo migliore... cioè tra pajero, terrano, galloper, land cruiser ...

sicuramente poi andrò a vederli e provarli :evil:

se devo essere sincero d' estetica il terrano mi piace molto,sembra molto snello e comunque ha una linea più moderna rispetto agli altri... tra pajero e galloper direi pajero... e quel land cruiser mi sembra modificato però non se se poi posso girare tranquillo o sono a rischio multa...
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

si conviene vettura
poi dipende anche quanto ti fanno pagare l assicurazione di un 4x4 non ventennale
quelli ventennali con 400 o 500 euro l anno ci riesci
il galloper e il pajero 1 serie rimodernato se cosi vogliamo dire x che a quasi tutto del pajero
il terrano e bello pure
cmq spetta a decidere quale mezzo ti piace x cosa lo devi usare e costi di mantenimento
jacky
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 agosto 2014, 16:07

ma se è immatricolato vetturo posso ugualmente togliere i sedili posteriori?? così ci posso caricare l attrezzatura... o non è regolare?
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

jacky ha scritto:ma se è immatricolato vetturo posso ugualmente togliere i sedili posteriori?? così ci posso caricare l attrezzatura... o non è regolare?
x legge no
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

I sedili posteriori POSSONO ESSERE RIMOSSI.
Non costituiscono infatti elementi compresi fra quelli definiti strutturali e che pertano prevedono l'assoggettazione a revisione nel caso di modifica.
Per fugare ogni dubbio la Motorizzazione ha emanato 2 circolari (n° 1272/4110 del 24 aprile 1996 e n° 1017/DCI del 03 dicembre 1997) con le quali ha precisato che "
il numero dei posti indicati nella carta di circolazione del veicolo è riferito soltanto al numero massimo di posti da non superare .
Ciò consente di riconoscere all'utenza la facoltà di rimuovere uno o più sedili, all'infuori di quelli che costituiscono la prima fila.
Questa operazione, non costituisce modifica a caratteristiche costruttive e funzionali escludendosi, perciò, ogni possibile interferenza con il divieto di cui all'articolo 78 del C.d.S."
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

L'attrezzatura attenzione, il mezzo deve essere omologato per il trasporto essendo merce pericolosa, e deve esserci una rete o una paratia che la contenga.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
jacky
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 agosto 2014, 16:07

ma possibile che ci siano tutti questi casini per trasportare 2 motoseghe e un po di corde??

eeeeh però che roba...
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Devi pensare che la motosega a motore a scoppio funziona a benzina e quindi puó produrre vapori pericolosi. Ecco perchè chi trasporta questi attrezzi "di solito" li porta all'aperto. Quoto Mac, se asporto i sedili non cambio nulla a livello strutturale.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

A volte le normative sembrano una rottura di scatole, ma poniamo che un tizio trsporta beatamente una motosega, delle falci e un barile di nafta.. Purtroppo un cervo gli taglia la strada e per evitarlo sterza bruscamente e si cappotta.. Cosa puó succedere?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

gilgil ha scritto:A volte le normative sembrano una rottura di scatole, ma poniamo che un tizio trsporta beatamente una motosega, delle falci e un barile di nafta.. Purtroppo un cervo gli taglia la strada e per evitarlo sterza bruscamente e si cappotta.. Cosa puó succedere?
Quotone! Sicurezza prima di tutto :smile:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Area 4x4”