Toyota 4 Runner a confronto con Patrol TR

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao a Tutti, come è il Toyota 4 Runner in fuoristrada?? Il Patrol è molto più robusto, o anche col Runner ci si possono togliere soddosfazioni?? Per un ragazzo che la deve usare come unica macchina cosa consigliate?? Patrol 3.3 TD o 4 Runner 2.4 TD??? Del Runner mi sono innamorato (ho già aperto un altro topic dove mi avete sconsigliato di prendere una fregatura colossale ) ma anche il Patrol ha i suoi perchè.... Cerco una macchina robusta ed affidabile con cui fare qualche uscita coi club la domenica dite che il Runner è adatto con le indipendenti anteriori e con un motore di soli 80cv? :D :D :) Il cuore mi dice Toyota, ma qualcosa mi dice Patrol.....
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Ciao, se è l'auto di tutti i giorni e non ci fai fuoristrada estremo o trial vai con il runner. Però cerca un 3.0 td oppure il v6 benza.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

tommy vercetti ha scritto:Ciao, se è l'auto di tutti i giorni e non ci fai fuoristrada estremo o trial vai con il runner. Però cerca un 3.0 td oppure il v6 benza.

Ciao Tommy, il problema è proprio che con il mio budget non riesco a comprare un Runner 3000 (hanno veramente prezzi folli), ci rientrerebbe nei 3000 euro (e forse dovrei chiedere in prestito qualcosa di più) solo il 2.4 TD di cui questi giorni ho letto che è un pò sottodimensionato per la macchina.... Con 3000 euro ci prendo invece un Patrol TR decente e quindi, anche se esteticamente e per lo spazio a bordo preferisco il Toyota, sto cominciando a pensare seriamente a trovare un bel Patrolone :D Il 3.3 TD non mi sembra abbia problemi alla testata o altri in particolare....

Sono consapevole che entrambe sono macchine "vecchie" e ci dovrò rimettere le mani per farle andare bene ma dare 2000 euro l'anno all'assicurazione mi rode proprio......
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

capisco il discorso però 2000 pleuri di assicurazione mi sembran tanti.
io ho 23 anni, il jeep è intestato a me e ne spendo meno di 900 con la s@i (quindi niente cacate fatte su internet)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ciao, è evidente che il 4Runner è il mezzo per te.. ma ti sconsiglio il 2.4, il mezzo è pesante e con quel motore avrai dei problemi legati alla potenza.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

il problema è che mi potrei permettere solo il 2.4 facendo altri sacrifici con tutti gli svantaggi di una macchina così grande con solo 80 cv invece ho visto patrol tr messi decentemente sotto i 3mila euro..... Di runner a quella cifra neanche l'ombra quindi penso che dopo aver riflettuto per giorni, anche se amo esteticamente il runner opterò molto probabilmente per il patrol voi che dite è una scelta giusta? :)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Il TR è un ottimo mezzo ridotto all'osso su elettronica, quindi piu affidabile per off road, certo non ha il confort del 4Runner, quindi per uso quotidiano non è il piu indicato.. ma ai tempi del TR veniva usato anche a tale scopo e nessuno si lamentava :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

gilgil ha scritto:Il TR è un ottimo mezzo ridotto all'osso su elettronica, quindi piu affidabile per off road, certo non ha il confort del 4Runner, quindi per uso quotidiano non è il piu indicato.. ma ai tempi del TR veniva usato anche a tale scopo e nessuno si lamentava :)
L'unica cosa è che non centro bene con le gambe col sedile tutto tirato indietro, dovrò far modificare guide e sedili, inveee il 4 runner mi calzava a pennello. Parlando in termini motociclistici avevo per andare a scuola un Honda Cr 125 da cross senza strumentazione, solo targa e mascherina davanti con 2 lucette e ne andavo fiero, le cose rustiche mi sono sempre piaciute (con i loro pregi e difetti tipo che non aveva neanche il miscelatore avevo sempre una tanichetta con l'olio appresso....)..... Certo a potermi permettere il Runner 3000 o un 4x4 più confortevole sempre giapponese tipo Toyota KZJ o Patrol GR era un'altra cosa ma il TR va bene, poi se trovo un Runner messo bene a un prezzo decente è tutto da vedere però comunque la macchina fortunatamente la dovrei usare massimo per 20/30 km al giorno massimo quindi sto a cavallo, :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

tommy vercetti ha scritto:capisco il discorso però 2000 pleuri di assicurazione mi sembran tanti.
io ho 23 anni, il jeep è intestato a me e ne spendo meno di 900 con la s@i (quindi niente cacate fatte su internet)
Tommy si vede allora che hai un'ottima e dico ottima assicurazione, o la Jeep ha delle convenzioni non lo so.... Io su internet vedo cifre folli anche se ho 26 anni. Certo ho sempre posseduto sempre e solo moto.... per le macchine mai avuto un mezzo mio, sto nello stato di famiglia di mia madre ma, con tutta la legge bersani, ho fatto fare ad un amico di famiglia un preventivo per un nissan terrano 2.7 del 2002 (esempio di macchina che rientra nel mio budget) ma veniva con tutti gli sconti possibili € 1700,00 con antifurto satellitare se no € 1900,00........ Non me lo posso proprio permettere....
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Io ho avuto il 4Runner 2.4 e ne conservo un ottimo ricordo: non aveva velleità sportive, ma teneva i suoi onesti 90-100 km/h di crociera, che sul Tr ti scordi (soprattutto se modificato), non tanto per carenza di potenza, ma di comfort...
In fuoristrada si difendeva bene, non sarà come il Tr, ma a dirla tutta nessuno dei due fa i numeri in off-road, diciamo che il Tr è "meno peggio"...
Il vantaggio principale del Toyota (oltre all'estetica) è la sua ecletticità: ci puoi fare di tutto, ha il comfort di una berlina, lo spazio di una station wagon (anzi mooolto di più!), la mobilità da vero fuoristrada, l'affidabilità Toyota...insomma ha talmente tanti di quei pregi che alla fine apprezzeresti anche quel suo unico difetto alle prestazioni (alla fine quella sua andatura "rilassante" fa godere ancor di più il viaggio ed esalta il piacere di guida).
Per non parlare poi del fatto che se volessi farci un viaggio nel deserto o anche altrove, ti troveresti moooolto avvantaggiato rispetto al Nissan.
Per l'assicurazione, non ho letto tutto, ma non stai considerando la possibilità di un'assicurazione per veicoli storici?
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

titohill ha scritto:Io ho avuto il 4Runner 2.4 e ne conservo un ottimo ricordo: non aveva velleità sportive, ma teneva i suoi onesti 90-100 km/h di crociera, che sul Tr ti scordi (soprattutto se modificato), non tanto per carenza di potenza, ma di comfort...
In fuoristrada si difendeva bene, non sarà come il Tr, ma a dirla tutta nessuno dei due fa i numeri in off-road, diciamo che il Tr è "meno peggio"...
Il vantaggio principale del Toyota (oltre all'estetica) è la sua ecletticità: ci puoi fare di tutto, ha il comfort di una berlina, lo spazio di una station wagon (anzi mooolto di più!), la mobilità da vero fuoristrada, l'affidabilità Toyota...insomma ha talmente tanti di quei pregi che alla fine apprezzeresti anche quel suo unico difetto alle prestazioni (alla fine quella sua andatura "rilassante" fa godere ancor di più il viaggio ed esalta il piacere di guida).
Per non parlare poi del fatto che se volessi farci un viaggio nel deserto o anche altrove, ti troveresti moooolto avvantaggiato rispetto al Nissan.
Per l'assicurazione, non ho letto tutto, ma non stai considerando la possibilità di un'assicurazione per veicoli storici?
Grazie Tito per la tua risposta, si queste due macchine le prendo in considerazione solo per il fatto che posso farci un'assicurazione storica..... Le prestazioni mi preoccupano per l'affidabilità del motore più che altro, in macchina vado sempre tranquillo e mi piace così........Sul Runner facevo un ragionamento più che altro economico, infatti sarebbe la mia prima scelta se avessi un budget un po più alto ma sui 3/3500 euro non si trovano messi bene e l'unico che ho trovato è pieno di problemi.... Li controllo da mesi e devo dire che l'unico che ho trovato ha 383mila km su subito.it a 3700 euro, anche se dalle foto sembra messo bene, non so poi se andarlo a vedere o meno..... C'è un Runner preparato con sopra l'adesivo del gruppo Masteroad4x4 che sta sempre parcheggiato da anni sulla strada che faccio per andare al lavoro e ogni volta passando me lo fisso è troppo bello.... Di contro anche il Patrol mi piace, si trova per quei soldi, ha i ponti rigidi e penso una meccanica un po più affidabile (chiedo conferma a te che sicuramente ne sai molto di più di me).

Dovrei usare la macchina principalmente su strada abitando a Roma (anche se alla fine le strade sono quello che sono) e mi piacciono troppo i 4x4 quindi magari poi verrebbe da solo fare qualche uscita. Il Runner è quello che mi piace di più ma il Patrol è più economico, che dici cambiando i sedili con qualcosa di più comodo si risolve la situazione?? Ho una condropatia grave alle ginocchia ho anche scritto sul forum perchè non posso stare con le ginocchia troppo piegate e tutti mi hanno detto che fare delle modifiche hai sedili ed alle guide è fattibile :D Tu che dici? Sul 4 Runner stavo benissimo senza modifiche.....
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Non conosco bene il Tr; sicuramente, con poche modifiche, è più adatto per divertirsi durante le uscite domenicali con club e amici. I sedili molto probabilmente li potrai modificare, ma la posizione del 4Runner é davvero molto particolare e piacevole (sembra una berlina).
Come affidabilità, ripeto non conosco il Tr, Toyota resta sempre n.1!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

titohill ha scritto:Non conosco bene il Tr; sicuramente, con poche modifiche, è più adatto per divertirsi durante le uscite domenicali con club e amici. I sedili molto probabilmente li potrai modificare, ma la posizione del 4Runner é davvero molto particolare e piacevole (sembra una berlina).
Come affidabilità, ripeto non conosco il Tr, Toyota resta sempre n.1!
quoto
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

se parliamo di off-road il Tr con un blocco i numeri li fa... il 4runner no
poi il 3.3 come affidabilità è apposto!
se parliamo di comfort il 4runner è superiore
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

MOTTAUNO ha scritto:se parliamo di off-road il Tr con un blocco i numeri li fa... il 4runner no
poi il 3.3 come affidabilità è apposto!
se parliamo di comfort il 4runner è superiore
Mi sto convincendo sul 3.3, i sedili li faccio modificare e comunque c'è tutto lo spazio per i miei cani :D
Rispondi

Torna a “Area 4x4”