Toyota 4 Runner a confronto con Patrol TR

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

:) :)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Da notare la ruggine sotto i parafangheìi e un po dappertutto....
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

pultroppo questo gr e' ormai da demolire,e' stato lasciato andare e ormai e' impossibile riportarlo in forma almeno che costi 1000 eu allora poi con 2500 la rimetti apposto.....considera che un gr cosi' puo valere ancora tra i4000 e i 5000eu apposto...dai dai,avanti la prossima macchina.....ihihihhhh
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

reny gr ha scritto:pultroppo questo gr e' ormai da demolire,e' stato lasciato andare e ormai e' impossibile riportarlo in forma almeno che costi 1000 eu allora poi con 2500 la rimetti apposto.....considera che un gr cosi' puo valere ancora tra i4000 e i 5000eu apposto...dai dai,avanti la prossima macchina.....ihihihhhh
Ciao Reny infatti infatti, purtroppo non mi posso permettere una trasferta ma aspetto che escono nel Lazio :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Immagine

Immagine

Immagine


questo gr e di un amico si trova a palermo e messo bene
se ti interessa ti passo il numero di telefono
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

ROCCIA ha scritto:Immagine

Immagine

Immagine


questo gr e di un amico si trova a palermo e messo bene
se ti interessa ti passo il numero di telefono

molto bello..... :smile:
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

ROCCIA ha scritto:Immagine

Immagine

Immagine


questo gr e di un amico si trova a palermo e messo bene
se ti interessa ti passo il numero di telefono
Certo Roccia grazie dalle foto sembra messo alla grande :D se mi dici in privato il numero e quanto vuole sicuramente ci faccio un pensierino :D :D
Emitaz
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 gennaio 2014, 12:47
Località: Roma

Bella questa bianca!
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho trovato un annuncio che secondo me vale la pena:

http://www.subito.it/auto/patrol-7-post ... 430819.htm

L'unico dubbio è che questo TR monta le 9.00,secondo voi ha triturato la trasmissione o i ponti del TR sono robusti come quelli del GR? Poi è aspirato ma anche se è meno potente sicuramente è ancora più affidabile e consuma di meno.....

Voi che dite? Ho sentito un altro di Campagnano Romano (80km da casa si può fare :D) che vuole 2300 per un patrol asi che ha un ammortuizzatore posteriore scoppiato, il motorino di avviamento che a volte non va è da sostituire ed un paio di buchi di ruggine sui fondi.... Gli ho chiesto un paio di foto 3 giorni fa ma ancora non me le ha mandate quindi sono indeciso se andarlo a vedere o no.....

Sarei molto interessato al 7 posti sinceramente, amo le macchine grosse e spaziose :) :) :) Unirebbe i pregi del touota 4 runner a quelli del patrol, solo sta cosa delle 9.00 mi lascia perplesso....
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

non credo che le 9.0 siano un problema per il TR :-()
ma aspettiamo le risposte dei guru Nissan
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Un aggiornamento ragazzi, allora oggi sono andato a vedere un Pajero passo lungo gls iscritto asi.

http://www.subito.it/auto/mitsubishi-pa ... 660020.htm

questo dell'annuncio. Come era prevedibile appena l'ho visto mi è battuto il cuore, allora la macchina ha 370mila km ma unico proprietario e mi dice che ha rifatto completamente il motore 10mila km fa e ha tutte le fatture della mitsubishi (che di persona non ho visto). Premetto che abita a 10 km da casa mia e allora come faccio a non andarla a vedere?? Non avevo mai preso in considerazione il Pajo ma qui sul forum ne ho visti tanti quindi mi dico magari fa per me.

Come detto all'inizio come lo vedo, perdo la testa, dentro sta bene, perfetto direi solo un po sporco ma è normale, la carrozzeria sta bene, senza botte qualche graffietto ma la vernice è originale, e non ha ruggine. La provo e nonstante i km, tutti fatti in città mi dice quello, entra tutto anche le ridotte per bene, Solo sento un ticchettio molto forte al motore e quando apro il cofano, oltre al forte rumore tipo tin tin tin vedo che è tutto rosso come se fosse esploso il radiatore..... Il tizio mi dice che non l'hanno pulito alla Mitsubishi e lui lo usa cosi..... Mi sento un po allarmato, non è che creda tanto alla storia che non l'hanno pulito, e parlando di prezzo gli offro 2500 e lui accetta subito...... Alla fine riflettendoci bene tornato a casa mi sento di passare, i km sono tanti, anche se presumibilmente mai scalati perchè unico proprietario, credo alla storia dell'uso cittadino ma il motore con quel forte rumore e tutto quel rosso sotto al cofano mi fanno desistere........ Poi ho sentito storie di prezzi allucinanti di ricambio per la mitsubishi quindi se per esempio qualcosa si rompe sto nei guai.... Poi sul libretto la misura che montava di gomme era sbarrata a penna come cancellata con sopra un timbro, aveva solo le 255/60 15 a libretto e non le 260/75 15 che montava..... quindi dovevo rifare anchge le gomme con una misura molto più piccola visto che la mitsu non omologa nioente.......

In conclusione mi piace il modello ma ho capito che i punti fondamentali per me sono: 4x4 passo lungo gomme grosse e mi parte la testa quindi aspetto un'altra macchina

:D :D :D :D :D
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ale-b12r ha scritto:Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho trovato un annuncio che secondo me vale la pena:

http://www.subito.it/auto/patrol-7-post ... 430819.htm

L'unico dubbio è che questo TR monta le 9.00,secondo voi ha triturato la trasmissione o i ponti del TR sono robusti come quelli del GR? Poi è aspirato ma anche se è meno potente sicuramente è ancora più affidabile e consuma di meno.....

Voi che dite? Ho sentito un altro di Campagnano Romano (80km da casa si può fare :D) che vuole 2300 per un patrol asi che ha un ammortuizzatore posteriore scoppiato, il motorino di avviamento che a volte non va è da sostituire ed un paio di buchi di ruggine sui fondi.... Gli ho chiesto un paio di foto 3 giorni fa ma ancora non me le ha mandate quindi sono indeciso se andarlo a vedere o no.....

Sarei molto interessato al 7 posti sinceramente, amo le macchine grosse e spaziose :) :) :) Unirebbe i pregi del touota 4 runner a quelli del patrol, solo sta cosa delle 9.00 mi lascia perplesso....
Deve esserci un errore.. Il TR 7 posti non mi risulta, forse è un GR lungo.. Comunque; i ponti TR sono robusti ma non come il GR.. Ma se non fai l'asino le 9.00 le porta bene.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Gilgil, il TR e il precedente KR160/260 a 5 porte sono tutti a 7 posti, alle volte in Italia le omologavano a 5 soprattutto per l'uso promiscuo ma nascono con 7 posti. Un mio amico che ha un campeggio ha avuto prima un 3.3 turbo, poi un TR 2.8 entrambi a 7 posti
Ultima modifica di bonjo il 2 giugno 2014, 17:27, modificato 1 volta in totale.
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

@Ale: il motore imbrattato di rosso verosimilmente potrebbe essere dovuto a liquido di raffreddamento che si è rovesciato nel vano motore, il forte tin-tin bisognerebbe localizzarlo: se è nella parte alta del motore è un danno ridicolo (punterie da registrare), se nella parte bassa è un danno molto più grave (bronzine). Ma scusa, se la macchina va bene, falla guardare ad un meccanico di fiducia, in fondo è a solo 10 km da casa tua! magari non ha nulla e lasci perdere solo per eccesso di zelo. Mi sembra cmq strana la storia delle misure gomme, 255/60-15 è una misura in pratica inesistente, mai usata nemmeno dalla stessa Mitsubishi, quella trascrizione è un errore palese.
1989 Mercedes 250 GD
ranger70
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 maggio 2014, 20:10
Località: merate LC

Ciao,
io ho avuto un Nissan Patrol Safari 2.8 6Ciindri 115 CV.......la macchina migliore che abbia mai avuto
con il Patrol , in una vacanza all'Isola d'Elba, ne ho fatte di cotte e di crude, l'ho usata anche per spostamenti di tutti i giorni ma l'unico inconveniente era il consumo di carburante veramente insopportabile....durante la guida era percepibile lo spostamento della lancetta del serbatoio gasolio, ma per il resto......NUMERO UNO.....
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Grazie a Tutti davvero per le risposte, per gilgil quel patrol ha i sedili anteriori e 2 file di sedili posteriori :D :D :D ancora non l'ha venduto, forse la prox settimana vado a vederlo :) :) per bonjo, guarda sulle gomme forse ho sbagliato io a riportarle, ma la misura di gomme che montava era sbarrata a penna col timbro della motorizzazione cosa molto strana boh...... Comunque non cerco una macchina perfetta ma il motore almeno deve stare a primo sguardo bene, ho visto che la mitsubishi non è molto economica, ho parlato con un paio di meccanici ed amici e tutti mi hanno sconsigliato. Mi sono divertito a vederla, ma non ho fretta di comprare, non voglio farmi trasportare e poi ritrovarmi nei pasticci dopo, sono molto cauto...... Certo se non avesse avuto quel rumore e tutto il motore rosso tipo esplosione del radiatore l'avrei comprata oggi senza storie, ma cavolo mi dici che hai rifatto il motore e manco gli danno una pulita???

Comunque avrò visto fino adesso una decina di macchine, tutte con l'intenzione di comprarle non sono un perditempo, ma non voglio sforare il budget di 3mila euro e non voglio comprare una macchina che non mi convince di motore. Comunque escono tutti i giorni e anche grazie al Vs aiuto sto facendo parecchia esperienza, certo se avessi 5mila euro sarebbe più facile ma che tocca fare? :-D :-D

Secondo me la macchina deve stare senza ruggine (o almeno con qualche punto che si riprende facilmente) ed il motore deve suonare giusto, poi con ventanni sule spalle non può essere perfetta ma......
Rispondi

Torna a “Area 4x4”