Toyota 4 Runner a confronto con Patrol TR
- reny gr
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 592
- Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
- Località: valsesia,vercelli
pultroppo questo gr e' ormai da demolire,e' stato lasciato andare e ormai e' impossibile riportarlo in forma almeno che costi 1000 eu allora poi con 2500 la rimetti apposto.....considera che un gr cosi' puo valere ancora tra i4000 e i 5000eu apposto...dai dai,avanti la prossima macchina.....ihihihhhh
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Ciao Reny infatti infatti, purtroppo non mi posso permettere una trasferta ma aspetto che escono nel Lazioreny gr ha scritto:pultroppo questo gr e' ormai da demolire,e' stato lasciato andare e ormai e' impossibile riportarlo in forma almeno che costi 1000 eu allora poi con 2500 la rimetti apposto.....considera che un gr cosi' puo valere ancora tra i4000 e i 5000eu apposto...dai dai,avanti la prossima macchina.....ihihihhhh
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho trovato un annuncio che secondo me vale la pena:
http://www.subito.it/auto/patrol-7-post ... 430819.htm
L'unico dubbio è che questo TR monta le 9.00,secondo voi ha triturato la trasmissione o i ponti del TR sono robusti come quelli del GR? Poi è aspirato ma anche se è meno potente sicuramente è ancora più affidabile e consuma di meno.....
Voi che dite? Ho sentito un altro di Campagnano Romano (80km da casa si può fare ) che vuole 2300 per un patrol asi che ha un ammortuizzatore posteriore scoppiato, il motorino di avviamento che a volte non va è da sostituire ed un paio di buchi di ruggine sui fondi.... Gli ho chiesto un paio di foto 3 giorni fa ma ancora non me le ha mandate quindi sono indeciso se andarlo a vedere o no.....
Sarei molto interessato al 7 posti sinceramente, amo le macchine grosse e spaziose Unirebbe i pregi del touota 4 runner a quelli del patrol, solo sta cosa delle 9.00 mi lascia perplesso....
http://www.subito.it/auto/patrol-7-post ... 430819.htm
L'unico dubbio è che questo TR monta le 9.00,secondo voi ha triturato la trasmissione o i ponti del TR sono robusti come quelli del GR? Poi è aspirato ma anche se è meno potente sicuramente è ancora più affidabile e consuma di meno.....
Voi che dite? Ho sentito un altro di Campagnano Romano (80km da casa si può fare ) che vuole 2300 per un patrol asi che ha un ammortuizzatore posteriore scoppiato, il motorino di avviamento che a volte non va è da sostituire ed un paio di buchi di ruggine sui fondi.... Gli ho chiesto un paio di foto 3 giorni fa ma ancora non me le ha mandate quindi sono indeciso se andarlo a vedere o no.....
Sarei molto interessato al 7 posti sinceramente, amo le macchine grosse e spaziose Unirebbe i pregi del touota 4 runner a quelli del patrol, solo sta cosa delle 9.00 mi lascia perplesso....
non credo che le 9.0 siano un problema per il TR
ma aspettiamo le risposte dei guru Nissan
ma aspettiamo le risposte dei guru Nissan
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Un aggiornamento ragazzi, allora oggi sono andato a vedere un Pajero passo lungo gls iscritto asi.
http://www.subito.it/auto/mitsubishi-pa ... 660020.htm
questo dell'annuncio. Come era prevedibile appena l'ho visto mi è battuto il cuore, allora la macchina ha 370mila km ma unico proprietario e mi dice che ha rifatto completamente il motore 10mila km fa e ha tutte le fatture della mitsubishi (che di persona non ho visto). Premetto che abita a 10 km da casa mia e allora come faccio a non andarla a vedere?? Non avevo mai preso in considerazione il Pajo ma qui sul forum ne ho visti tanti quindi mi dico magari fa per me.
Come detto all'inizio come lo vedo, perdo la testa, dentro sta bene, perfetto direi solo un po sporco ma è normale, la carrozzeria sta bene, senza botte qualche graffietto ma la vernice è originale, e non ha ruggine. La provo e nonstante i km, tutti fatti in città mi dice quello, entra tutto anche le ridotte per bene, Solo sento un ticchettio molto forte al motore e quando apro il cofano, oltre al forte rumore tipo tin tin tin vedo che è tutto rosso come se fosse esploso il radiatore..... Il tizio mi dice che non l'hanno pulito alla Mitsubishi e lui lo usa cosi..... Mi sento un po allarmato, non è che creda tanto alla storia che non l'hanno pulito, e parlando di prezzo gli offro 2500 e lui accetta subito...... Alla fine riflettendoci bene tornato a casa mi sento di passare, i km sono tanti, anche se presumibilmente mai scalati perchè unico proprietario, credo alla storia dell'uso cittadino ma il motore con quel forte rumore e tutto quel rosso sotto al cofano mi fanno desistere........ Poi ho sentito storie di prezzi allucinanti di ricambio per la mitsubishi quindi se per esempio qualcosa si rompe sto nei guai.... Poi sul libretto la misura che montava di gomme era sbarrata a penna come cancellata con sopra un timbro, aveva solo le 255/60 15 a libretto e non le 260/75 15 che montava..... quindi dovevo rifare anchge le gomme con una misura molto più piccola visto che la mitsu non omologa nioente.......
In conclusione mi piace il modello ma ho capito che i punti fondamentali per me sono: 4x4 passo lungo gomme grosse e mi parte la testa quindi aspetto un'altra macchina
http://www.subito.it/auto/mitsubishi-pa ... 660020.htm
questo dell'annuncio. Come era prevedibile appena l'ho visto mi è battuto il cuore, allora la macchina ha 370mila km ma unico proprietario e mi dice che ha rifatto completamente il motore 10mila km fa e ha tutte le fatture della mitsubishi (che di persona non ho visto). Premetto che abita a 10 km da casa mia e allora come faccio a non andarla a vedere?? Non avevo mai preso in considerazione il Pajo ma qui sul forum ne ho visti tanti quindi mi dico magari fa per me.
Come detto all'inizio come lo vedo, perdo la testa, dentro sta bene, perfetto direi solo un po sporco ma è normale, la carrozzeria sta bene, senza botte qualche graffietto ma la vernice è originale, e non ha ruggine. La provo e nonstante i km, tutti fatti in città mi dice quello, entra tutto anche le ridotte per bene, Solo sento un ticchettio molto forte al motore e quando apro il cofano, oltre al forte rumore tipo tin tin tin vedo che è tutto rosso come se fosse esploso il radiatore..... Il tizio mi dice che non l'hanno pulito alla Mitsubishi e lui lo usa cosi..... Mi sento un po allarmato, non è che creda tanto alla storia che non l'hanno pulito, e parlando di prezzo gli offro 2500 e lui accetta subito...... Alla fine riflettendoci bene tornato a casa mi sento di passare, i km sono tanti, anche se presumibilmente mai scalati perchè unico proprietario, credo alla storia dell'uso cittadino ma il motore con quel forte rumore e tutto quel rosso sotto al cofano mi fanno desistere........ Poi ho sentito storie di prezzi allucinanti di ricambio per la mitsubishi quindi se per esempio qualcosa si rompe sto nei guai.... Poi sul libretto la misura che montava di gomme era sbarrata a penna come cancellata con sopra un timbro, aveva solo le 255/60 15 a libretto e non le 260/75 15 che montava..... quindi dovevo rifare anchge le gomme con una misura molto più piccola visto che la mitsu non omologa nioente.......
In conclusione mi piace il modello ma ho capito che i punti fondamentali per me sono: 4x4 passo lungo gomme grosse e mi parte la testa quindi aspetto un'altra macchina
Deve esserci un errore.. Il TR 7 posti non mi risulta, forse è un GR lungo.. Comunque; i ponti TR sono robusti ma non come il GR.. Ma se non fai l'asino le 9.00 le porta bene.Ale-b12r ha scritto:Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho trovato un annuncio che secondo me vale la pena:
http://www.subito.it/auto/patrol-7-post ... 430819.htm
L'unico dubbio è che questo TR monta le 9.00,secondo voi ha triturato la trasmissione o i ponti del TR sono robusti come quelli del GR? Poi è aspirato ma anche se è meno potente sicuramente è ancora più affidabile e consuma di meno.....
Voi che dite? Ho sentito un altro di Campagnano Romano (80km da casa si può fare ) che vuole 2300 per un patrol asi che ha un ammortuizzatore posteriore scoppiato, il motorino di avviamento che a volte non va è da sostituire ed un paio di buchi di ruggine sui fondi.... Gli ho chiesto un paio di foto 3 giorni fa ma ancora non me le ha mandate quindi sono indeciso se andarlo a vedere o no.....
Sarei molto interessato al 7 posti sinceramente, amo le macchine grosse e spaziose Unirebbe i pregi del touota 4 runner a quelli del patrol, solo sta cosa delle 9.00 mi lascia perplesso....
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Gilgil, il TR e il precedente KR160/260 a 5 porte sono tutti a 7 posti, alle volte in Italia le omologavano a 5 soprattutto per l'uso promiscuo ma nascono con 7 posti. Un mio amico che ha un campeggio ha avuto prima un 3.3 turbo, poi un TR 2.8 entrambi a 7 posti
Ultima modifica di bonjo il 2 giugno 2014, 17:27, modificato 1 volta in totale.
1989 Mercedes 250 GD
@Ale: il motore imbrattato di rosso verosimilmente potrebbe essere dovuto a liquido di raffreddamento che si è rovesciato nel vano motore, il forte tin-tin bisognerebbe localizzarlo: se è nella parte alta del motore è un danno ridicolo (punterie da registrare), se nella parte bassa è un danno molto più grave (bronzine). Ma scusa, se la macchina va bene, falla guardare ad un meccanico di fiducia, in fondo è a solo 10 km da casa tua! magari non ha nulla e lasci perdere solo per eccesso di zelo. Mi sembra cmq strana la storia delle misure gomme, 255/60-15 è una misura in pratica inesistente, mai usata nemmeno dalla stessa Mitsubishi, quella trascrizione è un errore palese.
1989 Mercedes 250 GD
Ciao,
io ho avuto un Nissan Patrol Safari 2.8 6Ciindri 115 CV.......la macchina migliore che abbia mai avuto
con il Patrol , in una vacanza all'Isola d'Elba, ne ho fatte di cotte e di crude, l'ho usata anche per spostamenti di tutti i giorni ma l'unico inconveniente era il consumo di carburante veramente insopportabile....durante la guida era percepibile lo spostamento della lancetta del serbatoio gasolio, ma per il resto......NUMERO UNO.....
io ho avuto un Nissan Patrol Safari 2.8 6Ciindri 115 CV.......la macchina migliore che abbia mai avuto
con il Patrol , in una vacanza all'Isola d'Elba, ne ho fatte di cotte e di crude, l'ho usata anche per spostamenti di tutti i giorni ma l'unico inconveniente era il consumo di carburante veramente insopportabile....durante la guida era percepibile lo spostamento della lancetta del serbatoio gasolio, ma per il resto......NUMERO UNO.....
Grazie a Tutti davvero per le risposte, per gilgil quel patrol ha i sedili anteriori e 2 file di sedili posteriori ancora non l'ha venduto, forse la prox settimana vado a vederlo per bonjo, guarda sulle gomme forse ho sbagliato io a riportarle, ma la misura di gomme che montava era sbarrata a penna col timbro della motorizzazione cosa molto strana boh...... Comunque non cerco una macchina perfetta ma il motore almeno deve stare a primo sguardo bene, ho visto che la mitsubishi non è molto economica, ho parlato con un paio di meccanici ed amici e tutti mi hanno sconsigliato. Mi sono divertito a vederla, ma non ho fretta di comprare, non voglio farmi trasportare e poi ritrovarmi nei pasticci dopo, sono molto cauto...... Certo se non avesse avuto quel rumore e tutto il motore rosso tipo esplosione del radiatore l'avrei comprata oggi senza storie, ma cavolo mi dici che hai rifatto il motore e manco gli danno una pulita???
Comunque avrò visto fino adesso una decina di macchine, tutte con l'intenzione di comprarle non sono un perditempo, ma non voglio sforare il budget di 3mila euro e non voglio comprare una macchina che non mi convince di motore. Comunque escono tutti i giorni e anche grazie al Vs aiuto sto facendo parecchia esperienza, certo se avessi 5mila euro sarebbe più facile ma che tocca fare?
Secondo me la macchina deve stare senza ruggine (o almeno con qualche punto che si riprende facilmente) ed il motore deve suonare giusto, poi con ventanni sule spalle non può essere perfetta ma......
Comunque avrò visto fino adesso una decina di macchine, tutte con l'intenzione di comprarle non sono un perditempo, ma non voglio sforare il budget di 3mila euro e non voglio comprare una macchina che non mi convince di motore. Comunque escono tutti i giorni e anche grazie al Vs aiuto sto facendo parecchia esperienza, certo se avessi 5mila euro sarebbe più facile ma che tocca fare?
Secondo me la macchina deve stare senza ruggine (o almeno con qualche punto che si riprende facilmente) ed il motore deve suonare giusto, poi con ventanni sule spalle non può essere perfetta ma......