Toyota 4 Runner a confronto con Patrol TR

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

sawo ha scritto:ti consiglio questo
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=10879
Grazie Sawo ma sta un pò tanto fuori budget :shock:
Emitaz
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 gennaio 2014, 12:47
Località: Roma

Ciao, sono di Roma anche io, anzi siamo vicino io stò all'infernetto, se ti posso dare un consiglio prendi un fuoristrada omologato vettura prè 94, per l'assicurazione ho un'amico molto serio che con 330€ ti fà l'assicurazione. Io con lui ho assicurato due auto e la moto.
Per l'auto, dato il tuo budget ti consiglio un bel samurai/SJ o un vitara, auto molto divertenti ed economiche e ottime x iniziare, il mio sj500 ancora lo rimpiango....
Poi se ti serve un meccanico onesto che lavora in maniera decente c'è Cristian a via Ostiense 2355c, io mi ci sono trovato bene e ne ho provati tanti....
Poi, se posso, ti sconsiglio le land rover, io ho avuto solo problemi.
Emitaz
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 gennaio 2014, 12:47
Località: Roma

Dimenticavo, se poi devi omologare gomme/verricelli/ecc...c'è un'altro tipo che conosco che se ne occupa, è a Roma e serio.
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Emitaz ha scritto:Ciao, sono di Roma anche io, anzi siamo vicino io stò all'infernetto, se ti posso dare un consiglio prendi un fuoristrada omologato vettura prè 94, per l'assicurazione ho un'amico molto serio che con 330€ ti fà l'assicurazione. Io con lui ho assicurato due auto e la moto.
Per l'auto, dato il tuo budget ti consiglio un bel samurai/SJ o un vitara, auto molto divertenti ed economiche e ottime x iniziare, il mio sj500 ancora lo rimpiango....
Poi se ti serve un meccanico onesto che lavora in maniera decente c'è Cristian a via Ostiense 2355c, io mi ci sono trovato bene e ne ho provati tanti....
Poi, se posso, ti sconsiglio le land rover, io ho avuto solo problemi.
Ciao Emitaz, anche io sono dell'infernetto (ho messo ostia perchè si conosce di più) :D grazie dei consigli ps visto che siamo vicini di casa praticamente ne possiamo anche parlare a voce di questo tuo amico :) che ancora navigo in alto mare per assicurazioni ed omologazioni, ho sempre pensato prima scelgo la macchina poi.... Il samurai è troppo piccolo per me mi sento un po costretto.... Che modello di land Rover ti ha dato problemi?
Emitaz
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 gennaio 2014, 12:47
Località: Roma

Ma dai, dell'infernetto anche te? Benissimo! Allora quando saremo pronti con le nostre macchinine si va a fare fuoristrada insieme!!
Io sono sempre sempre sempre occupato tra lavoro e famiglia (ho due bimbi piccoli) ma una domenica o sabàto al mese ho il "permesso" di dedicarli ai miei hobby....
Il mio cell è 3407997289, mi chiamo Emiliano.
Per quanto riguarda le land, che mi piacciono tantissimo sia chiaro, ho avuto 3 Range rover, che è il modello che amo di più, una 2.4 td con problemi al cambio..., un 3.5 v8 1981 3 porte MAGNIFICO con problemi al cambio e al motore, l'ultima 2.5 td che ha fuso....., che ti devo dire? sono sfortunato?, poi ho avuto un Mercedes gd300 che non mi ha dato mai problemi, un suzukino sj500 iper preparato ma tenuto malissimo che dopo un cambio olii vari un'ingrassata generale una carburata e tante coccole andava in maniera straordinaria e mai un problema e mi ha fatto divertire tanto tanto tanto, ora ho un Mercedes gd240 che stò sistemando piano piano date le finanze scarsine...x ora ho cambiato il motore col 3000turbo del gattone che è il suo motore anche se costa tanto rispetto ad altri motori, poi a breve farò revisionare cuscinetti ruote e uno all'uscita del cambio, poi body+assetto+255/85-16 (già omologate), scarico libero, snorkel (già omologato), e in fine un bel verricellone davanti (già omologato).
A presto!!
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

che intendi per "gattone" ?
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Emitaz
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 gennaio 2014, 12:47
Località: Roma

Intendo la serie w123, il codice motore è om 617 952.
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Allora, si è fatto sentire quello del TR che ho visto ormai un paio di settimane fa che voleva 3000 coi pezzi di ricambio..... Allora mi ha detto che può scendere a 2700 senza pezzi (secondo me è una presa in giro) comunque io gli ho offerto 2500 senza pezzi, se accetta sabato facciamo il passaggio, se no aspetto un altro pò e gli rivado sotto con la stessa offerta......

Poi grazie a Emitaz, che mi ha segnalato un patrol in vendita da un meccanico vicino casa, si è aperta un'altra situazione..... Un mio amico che lo conosce ci va a parlare stasera, vediamo che ne esce fuori, la ricerca continua :evil: :evil:
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

ROCCIA ha scritto::smile: :smile: non demordere :)
Grazie Roccia, la ricerca continua, il TR è sceso a 2600 adesso, ma grazie a Emitaz, che me ne aveva trovato un altro vicino casa che ancora non ho visto, si è aperta ancora un'altra situazione :D :D :D

Lo ringrazio pubblicamente ma non voglio svelare di cosa si tratta dico solo che sta nel budget e che molti qui nel forum mi farebbero i complimenti se lo comprassi. Speriamo non stia proprio a pezzi incrocio le dita

Grazie Emitaz :smile: :smile: :smile: :-D
Emitaz
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 gennaio 2014, 12:47
Località: Roma

E ti pare x così poco, l'importante come ti ho detto è che prendi un bel mezzo e ti puoi cominciare a divertire come si deve!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

tira sul prezzo e tienici aggiornati :)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Allora, emitaz qualche giorno fa ha chiamato un suo amico, che a sua volta ha chiamato un altro amico con un GR che vendeva a 2500 euro. Al telefono mi dice che c'è un po di ruggine sulla carrozzeria e ha preso una botta al parafango, telaio e motore sono perfetti e che è vettura 5 posti. Mi imbarco per tivoli, arrivo lì e vedo questo GR nero opaco, gomme da 31 cerchi scampanati e sento un tuffo al cuore, ho pensato lo compro.... Poi mi avvicino e vedo tutta ruggine sulla carrozzeria della macchina, attorno a tutte le guarnizioni, sotto gli sportelli sul tetto e via discorrendo. Il tizio mi dice che ha lavorato al porto per anni per scaricare le roulotte daalle navi..... Il vano motore è stato riverniciato tutto con la bomboletta ma si riescono a vedere due buchi di ruggine all'altezza delle cerniere del cofano..... Dico vabbè il telaio stava perfetto proviamola e vediamo se mi impegno la ruzza piano piano va via. Accendo il motore e la provo, la terza entra a calci e anche la 1^ e la 2^ lo stesso, il tizio mi dice che non ha cambiato una boccola alla leva del cambio ma sono dubbioso..... In più noto una perdita d'olio pesante in fondo al motore, forse dalla puleggia albero motore e quello mi dice che è da pochi giorni che lo fa..... Poi do gas pesante e non vedo belle sfumate nere ma sfumate un pò bianche, quello mi dice sempre che è un problema di candelette..... Certo certo come no, insomma doveva essere un po da rimettere a posto e la ruzza a combatterci si leva, anche secondo Emitaz, ma il motore proprio non mi convinceva, non faceva fumate nere ma bianche ed il cambio non stava a posto per niente..... Ultima cosa a marcia indietro le cinghe facevano dei rumoracci, sempre il tizio mi dice che non sono state cambiate e sono da cambiare, dizstribuzione e servizi.....

Se il motore fosse stato bene pure pure, ma tra ruggine, motore e cambio alla fine sarebbe stata un pozzo di soldi anche se bellissima :D la ricerca continua ed un ringraziamento va ad Emitaz per la segnalazione :smile: :smile:
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Un po di foto :D


Immagine
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

un altro po
Immagine



Immagine




Immagine



Immagine



Immagine
[/img]
Rispondi

Torna a “Area 4x4”