Toyota 4 Runner a confronto con Patrol TR

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Niente dovevo andare a vedere il Patrol oggi, ma purtroppo l'ho sentito ed un cliente l'ha comprata proprio questa mattina...... Non mi arrendo comunque però si sta facendo spazio in me l'idea di prendere in considerazione un Land Rover Discovery, il mio vicino ce l'ha e lo tiene un gioiello voi che dite come si comporta in strada e fuoristrada?

Se vado out topic ne cerco altri che ne parlano solo che la ricerca del patrol sta portando solo a macchie trattate veramente male mentre il discovery che mi piace meno esteticamente potrebbe però essere un'idea..... Com'è ad affidabilità e come si comporta in fuoristrada?
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

io ho avuto un disco 1 serie e ti posso garantire che e' una macchina eccezzionale sia in strada sia in fuoristrada,ovviamente ha il culone che sporge un po quindi gli angoli di uscita son quel che sono ma per il resto e' spazialeanche a livello di comodita'...i difetti sono i tettucci apribili che generalmente perdono e il fatto di trovarne uno con non troppi km(considera che io l ho cambiato a 480000km perche' cominciava a darmi qualche problema) e in buono stato di carrozzeria che dato che e' in alluminio ti costerebbe un salasso da rimettere apposto....per il resto sta a te decidere...
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

io consiglio sempre qualcosa di più resistente, a meno che devi sono farci sterrati
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

reny gr ha scritto:io ho avuto un disco 1 serie e ti posso garantire che e' una macchina eccezzionale sia in strada sia in fuoristrada,ovviamente ha il culone che sporge un po quindi gli angoli di uscita son quel che sono ma per il resto e' spazialeanche a livello di comodita'...i difetti sono i tettucci apribili che generalmente perdono e il fatto di trovarne uno con non troppi km(considera che io l ho cambiato a 480000km perche' cominciava a darmi qualche problema) e in buono stato di carrozzeria che dato che e' in alluminio ti costerebbe un salasso da rimettere apposto....per il resto sta a te decidere...
Ne vado a vedere uno domani 5 porte cerchi in lega a 1800 euro, poi con tutti i ricambi land rover magari e tutti i pezzi speciali me lo modifico piano piano rialzandolo irrobustendo i ponti e la tiranteria di sterzo oltre ai paraurti uso gravoso. Domani lo vedo lo provo se mi convince ci faccio un pensierino serio visto il prezzo ed il fatto che si possa modificare così facilmente....
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

roberto94100 ha scritto: io consiglio sempre qualcosa di più resistente, a meno che devi sono farci sterrati
Vorrei fare delle uscite ma penso che con un rialzo +5, tutte le protezioni sotto e buone gomme sto già a buon punto? Comunque la userei anche in strada....
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

Ale-b12r ha scritto:
roberto94100 ha scritto: io consiglio sempre qualcosa di più resistente, a meno che devi sono farci sterrati
Vorrei fare delle uscite ma penso che con un rialzo +5, tutte le protezioni sotto e buone gomme sto già a buon punto? Comunque la userei anche in strada....

il problema dei land e' la trasmissione un po deboluccia e non il fatto di gomme o sospensioni....in piu' hai i pezzi di ricambio che costan come l oro.....ecco che voleva dirti roberto
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Aridaglie!!!
Il fatto che la trasmissione dei vostri "camion" Patrol sia decisamente più robusta di quella delle Land, non significa che "si possano fare solo sterrati". O forse io faccio solo sterrati? Non mi pare...
Che i pezzi per le Land siano cari, poi, mi pare la cazzata più grande che abbia letto da quando scrivo su questo forum. Credo di poter dire con assoluta certezza che anzi siano i più economici in assoluto, essendoci una concorrenza spietata di venditori di accessori e ricambi non originali (ma validi)
Però ognuno può continuare a scrivere quello che vuole....
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Su tanti siti di accessori di 4x4 che ho visto gli assetti ed ogni pezzo per land rover costa di meno che per il patrol o il toyota, per questo anche sono tentato..... Detto questo anche il fatto che ce ne sono davvero tanti in giro facilita la cosa, di sicuro un pezzo usato ma in buono stato si trova più a buon mercato per quello di una Nissan o di un altra marca..... Forse mi sbaglio ma a me piacciono un pò tutti i 4x4, quindi magari domani lo vedo e se mi batte il cuore forse è quela giusta

Poi se voglio ci spendo sopra qualche soldino piano piano e me la rafforzo cosi ora vediamo :evil: :evil:
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

titohill ha scritto:Aridaglie!!!
Il fatto che la trasmissione dei vostri "camion" Patrol sia decisamente più robusta di quella delle Land, non significa che "si possano fare solo sterrati". O forse io faccio solo sterrati? Non mi pare...
Che i pezzi per le Land siano cari, poi, mi pare la cazzata più grande che abbia letto da quando scrivo su questo forum. Credo di poter dire con assoluta certezza che anzi siano i più economici in assoluto, essendoci una concorrenza spietata di venditori di accessori e ricambi non originali (ma validi)
Però ognuno può continuare a scrivere quello che vuole....
tito io non ho detto che si puo' fare solo sterrati dato che io con il discovery son andato in ogni dove e come trazione e' inarrestabile ma cercavo solo di spiegare al nostro amico quali sono i punti deboli e quali i punti forti....per i pezzi di ricambio be'....quando paghi 360eu un kit frizione(ed e' solo un esempio).....ma forse questo e' dovuto al fatto della scarsita' diricambisti qui nella mia zona,questo non lo so ,quel che so per certo che per me,quella poca manutenzione che gli ho fatto,e' stata un salasso...per il resto lo sai benissimo che sono innamorato del DEF ......un saluto
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Vi aggiorno, oggi sono andato a vedere quel discovery a Rocca D'Evandro (più di 200 km da casa mia solo andata) sono uscito all'autostrada, chiamo il tipo e mi dice" Tranquillo quando vai in paese sto davanti all'ufficio pratiche auto,." Dopo 5 minuti sto lì e vedo il discovery, scendo e chiedo al ragazzo accanto alla macchina con tutti i documenti in mano cioè libretto, certificato di proprietà e altre cose che ero venuto per vederla e quello ridendo mi fa " Guarda che io l'ho comprata adesso!" In poche parole quello che mi doveva far vedere il disco, di domenica aveva fatto il passaggio, non so come sinceramente, e cinque minuti prima neanche mi aveva avvertito..... MAI SUCCESSA UNA COSA DEL GENERE IN VITA MIA.....

400 km, 60 euro di benzina e 20 di autostrada per niente, per fortuna che a pranzo ho mangiato fuori e bene almeno quello..... 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

Ale-b12r ha scritto:Vi aggiorno, oggi sono andato a vedere quel discovery a Rocca D'Evandro (più di 200 km da casa mia solo andata) sono uscito all'autostrada, chiamo il tipo e mi dice" Tranquillo quando vai in paese sto davanti all'ufficio pratiche auto,." Dopo 5 minuti sto lì e vedo il discovery, scendo e chiedo al ragazzo accanto alla macchina con tutti i documenti in mano cioè libretto, certificato di proprietà e altre cose che ero venuto per vederla e quello ridendo mi fa " Guarda che io l'ho comprata adesso!" In poche parole quello che mi doveva far vedere il disco, di domenica aveva fatto il passaggio, non so come sinceramente, e cinque minuti prima neanche mi aveva avvertito..... MAI SUCCESSA UNA COSA DEL GENERE IN VITA MIA.....

400 km, 60 euro di benzina e 20 di autostrada per niente, per fortuna che a pranzo ho mangiato fuori e bene almeno quello..... 8-) 8-) 8-)

:? :? :? :? ,ma questo non e' tutto apposto....incredibile....be' non ti resta altro da fare che continuare la ricerca.....
:rap! :rap!
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

reny gr ha scritto:
Ale-b12r ha scritto:Vi aggiorno, oggi sono andato a vedere quel discovery a Rocca D'Evandro (più di 200 km da casa mia solo andata) sono uscito all'autostrada, chiamo il tipo e mi dice" Tranquillo quando vai in paese sto davanti all'ufficio pratiche auto,." Dopo 5 minuti sto lì e vedo il discovery, scendo e chiedo al ragazzo accanto alla macchina con tutti i documenti in mano cioè libretto, certificato di proprietà e altre cose che ero venuto per vederla e quello ridendo mi fa " Guarda che io l'ho comprata adesso!" In poche parole quello che mi doveva far vedere il disco, di domenica aveva fatto il passaggio, non so come sinceramente, e cinque minuti prima neanche mi aveva avvertito..... MAI SUCCESSA UNA COSA DEL GENERE IN VITA MIA.....

400 km, 60 euro di benzina e 20 di autostrada per niente, per fortuna che a pranzo ho mangiato fuori e bene almeno quello..... 8-) 8-) 8-)

:? :? :? :? ,ma questo non e' tutto apposto....incredibile....be' non ti resta altro da fare che continuare la ricerca.....
:rap! :rap!
La gente è disonesta prorpio, sentito 5 minuti prima mica me lo ha detto, voleva stare con le natiche coperte in ogni caso...... Vabbè Reny hai ragione la ricerca continua :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

sawo ha scritto:ti consiglio questo
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=10879
Grazie Sawo ma sta un pò tanto fuori budget :shock:
Emitaz
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 gennaio 2014, 12:47
Località: Roma

Ciao, sono di Roma anche io, anzi siamo vicino io stò all'infernetto, se ti posso dare un consiglio prendi un fuoristrada omologato vettura prè 94, per l'assicurazione ho un'amico molto serio che con 330€ ti fà l'assicurazione. Io con lui ho assicurato due auto e la moto.
Per l'auto, dato il tuo budget ti consiglio un bel samurai/SJ o un vitara, auto molto divertenti ed economiche e ottime x iniziare, il mio sj500 ancora lo rimpiango....
Poi se ti serve un meccanico onesto che lavora in maniera decente c'è Cristian a via Ostiense 2355c, io mi ci sono trovato bene e ne ho provati tanti....
Poi, se posso, ti sconsiglio le land rover, io ho avuto solo problemi.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”