Toyota 4 Runner a confronto con Patrol TR

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao Ragazzi allora ho un aggiornamento, ho visto un patrol 3.3 turbo. Vuole 3000 euro ho cercato di farlo scendere, ora vediamo, comunque il motore non sfuma, l'acqua è un pochino scura ma nella vaschetta del liquido e non mi sembra unta d'olio.... Dentro sta a pezzi ma poco male, è rialzata con biscottini +7 (anche se non mi piacciono tanto come ha accroccato i bulloni a vederli con due dadi) e ha distanziali +30 mm con gomme malatesta kaiman nuove 235/75 r 15..... Il cambio funziona tutto ed il turbo fa un bellissimo rumore.... Le 4x4 si innestano bene e escono subito ed è proprio questo che mi sconcerta... Con i mozzetti automatici è possibile che entrano ed escono in un attimo?? Ho provato la macchina ua ventina di minuti e non ho sentito nessun rumore strano ma mi è venuta la fissa che magari le 4x4 non si innestassero e si accendesse solo la spia. Voi che dite?

La persona me lo ha fatto provare bene e non mi è sembrato disonesto, dice che mi da due ponti, il cambio e un altro hard top a 3000, ma magari preferisco prenderlo a dimeno e lasciargli i pezzi. L'unica cosa che c'è è che le 4x4 entravano ed uscivano troppo facilmente (non ho una esperienza tale di guida da cappire su asfalto se si innestano o meno) Voi che dite, sto facendo troppo il preciso??? Grazie davvero a tutti :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

allora io sul Tr 2.8 safari ho i mozzeti "manuali" originali nissan e per inserire il 4x4 devi scendere girarli in posizione lock e poi innestare il rapporto 4h o 4l (veloco o ridotto)
sul Gr prima di montare i mozzetti manuali avm avevo gli originali "automatici", che hanno 2 posizioni auto e lock... con auto non devi far niente solo muovere la leva del riduttore, se vuoi andare sul sicuro giri con una chiave il mozzetto sulla posizione lock... sul 3.3 non ho presente di preciso come siano i mozzetti originali ma credo siano come qst'ultimi che ti ho descritto, per cui se erano in posizione auto dovevi semplicemente muove la leva del riduttore.
Cmq che prova hai fatto? hai fatto un po di fuoristrada? se si ti dovevi per forza accorgere se avevi ho meno 4 ruote motrici :)
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

se devi usare il fuoristrada che vuoi acquistare di piu su strada e fare solo qualche uscita in fuoristrada io ti consiglio il ranner e piu comodo del tr
se devi fare solo fuoristrada allora prendi il tr
poi vedi te
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

MOTTAUNO ha scritto:allora io sul Tr 2.8 safari ho i mozzeti "manuali" originali nissan e per inserire il 4x4 devi scendere girarli in posizione lock e poi innestare il rapporto 4h o 4l (veloco o ridotto)
sul Gr prima di montare i mozzetti manuali avm avevo gli originali "automatici", che hanno 2 posizioni auto e lock... con auto non devi far niente solo muovere la leva del riduttore, se vuoi andare sul sicuro giri con una chiave il mozzetto sulla posizione lock... sul 3.3 non ho presente di preciso come siano i mozzetti originali ma credo siano come qst'ultimi che ti ho descritto, per cui se erano in posizione auto dovevi semplicemente muove la leva del riduttore.
Cmq che prova hai fatto? hai fatto un po di fuoristrada? se si ti dovevi per forza accorgere se avevi ho meno 4 ruote motrici :)
Ciao Mottauno grazie della risposta . Purtroppo non ho fatto neanche una strada sterrata, stavo a Minturno in provincia di Latina e c'erano solo tante salite e discesce, l'asfalto faceva schifo ed ho notato che le sospensioni assorbivano tutto senza problemi e con le 4x4 anche col bagnato per terra e le gomme extreme non ho mai perso aderenza..... Però non so proprio rendermi conto perchè se fossi stato sullo sterrato avrei visto se le ruote davanti sgommavano partendo un po allegro invece......

I mozzetti del 3.3 (almeno di questo) non hanno la chiave lock sono automatici e basta...... Certo la macchina mi piace moltissimo ma a 3000 euro sto al pelo, devo anche fare iscrizione ai club e assicurazione quindi.....

Mi vuole dare anche un cambio 2 ponti un albero di trasmissione un cambio ed un hard top, ma ora provo a scendere e prenderla senza i pezzi se scende di almeno 500 euro non li prendo (anche se mi piange il cuore).....

Voi che dite faccio bene a lasciargli i pezzi??
Comunque un'altra cosa la manopolina che apre l'aria a freddo è rotta, potrebbe essere un problema da reperire??

Grazie a Tutti delle risposte mi state veramente aiutando :D
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

il TR che hai provato è a 2 posti ?
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

dolmen4x4 ha scritto:il TR che hai provato è a 2 posti ?
Si Si è autocarro :) :)
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

io ti consiglio di prenderli i pezzi...
anche se i ponti sono molto difficili da distruggere se li devi comprare ci vogliono almeno 600 euro
300 almeno per l'hard top
e 150 per l'albero (doppia corciera)...
li puoi sempre rivendere se vuoi monetizzare
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

MOTTAUNO ha scritto:io ti consiglio di prenderli i pezzi...
anche se i ponti sono molto difficili da distruggere se li devi comprare ci vogliono almeno 600 euro
300 almeno per l'hard top
e 150 per l'albero (doppia corciera)...
li puoi sempre rivendere se vuoi monetizzare
Quoto :smile: prendi tutto quello che puoi e al massimo rivendi e altro che 500€ di sconto ti fai!!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

MOTTAUNO ha scritto:io ti consiglio di prenderli i pezzi...
anche se i ponti sono molto difficili da distruggere se li devi comprare ci vogliono almeno 600 euro
300 almeno per l'hard top
e 150 per l'albero (doppia corciera)...
li puoi sempre rivendere se vuoi monetizzare
L'albero l'ho visto è normale comunque anche io li vorrei prendere ma se scende a 2400/2500 la prendo senza, tanto se li prendo devo affittare un furgone e tornare a prenderli mi costa 100 euro il viaggio tra autostrada e benzina e il furgone non lo so ma penso lo stesso...... Poi ce li ha buttati sotto a un capannone, se ce li avessi io li avrei già venduti ma lui penso che non si sappia muovere sugli annunci......

L'ho sentito poco fa e gli ho proposto di scendere senza i pezzi vediamo che prezzo mi fa mi deve richiamare (se fa 2800 senza i pezzi allora ci ragiono comunque)

Certo la cosa che mi fa arrabbiare è che c'è scritto trattabili, poi sono andato li l'ho vista mi è piaciuta, l'ha capito e non scende manco di 50 euro..... 8-) 8-)
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

sawo ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:io ti consiglio di prenderli i pezzi...
anche se i ponti sono molto difficili da distruggere se li devi comprare ci vogliono almeno 600 euro
300 almeno per l'hard top
e 150 per l'albero (doppia corciera)...
li puoi sempre rivendere se vuoi monetizzare
Quoto :smile: prendi tutto quello che puoi e al massimo rivendi e altro che 500€ di sconto ti fai!!!
Guarda Sawo so anche io che sarebbe meglio tutto, ma preferisco 500 oggi che 1000 tra qualche mese, (così non sto proprio risicato coi soldi) poi non mi sembra il tipo che vende tutto subito, se davvero me la lascia poi in seguito glieli prendo se mi fa un buon prezzo non lo so. Comunque ci devo ragionare che tra Voi del forum ed i vari subito , ebay e discorrendo le cose si vendono....
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Ale-b12r ha scritto: Certo la cosa che mi fa arrabbiare è che c'è scritto trattabili, poi sono andato li l'ho vista mi è piaciuta, l'ha capito e non scende manco di 50 euro..... 8-) 8-)
Consiglio per gli acquisti: fai passare una settimana (devi resistere, sarà dura, rischierai che la vende, ma, se non lo fa, per lui sarà ancora più dura) dopodiché ci torni con 2500€ in contanti, glieli fai vedere, gliel fai contare, se li vuole bene, altrimenti arrivederci!
Il mercato è fermo, chi compra ha il coltello dalla parte del manico, non te lo fare fregare, fidati che ne troverai altri fuoristrada!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

titohill ha scritto:
Ale-b12r ha scritto: Certo la cosa che mi fa arrabbiare è che c'è scritto trattabili, poi sono andato li l'ho vista mi è piaciuta, l'ha capito e non scende manco di 50 euro..... 8-) 8-)
Consiglio per gli acquisti: fai passare una settimana (devi resistere, sarà dura, rischierai che la vende, ma, se non lo fa, per lui sarà ancora più dura) dopodiché ci torni con 2500€ in contanti, glieli fai vedere, gliel fai contare, se li vuole bene, altrimenti arrivederci!
Il mercato è fermo, chi compra ha il coltello dalla parte del manico, non te lo fare fregare, fidati che ne troverai altri fuoristrada!

non posso far altro che dar ragione a titohill,il mercato e' fermo e se va bene questa altrimenti di occasioni ne capiteranno molte altre,io con 5000 eu ho portato a casa un gr del 2000 immacolato con 120000km unicoproprietario che non sapeva neanche a cosa serviva il tastino dello staccabarra e il blocco...devi aver pazienza e girare e vedrai che l occasione capitera'.... :D :D
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

reny gr ha scritto:
titohill ha scritto:
Ale-b12r ha scritto: Certo la cosa che mi fa arrabbiare è che c'è scritto trattabili, poi sono andato li l'ho vista mi è piaciuta, l'ha capito e non scende manco di 50 euro..... 8-) 8-)
Consiglio per gli acquisti: fai passare una settimana (devi resistere, sarà dura, rischierai che la vende, ma, se non lo fa, per lui sarà ancora più dura) dopodiché ci torni con 2500€ in contanti, glieli fai vedere, gliel fai contare, se li vuole bene, altrimenti arrivederci!
Il mercato è fermo, chi compra ha il coltello dalla parte del manico, non te lo fare fregare, fidati che ne troverai altri fuoristrada!

non posso far altro che dar ragione a titohill,il mercato e' fermo e se va bene questa altrimenti di occasioni ne capiteranno molte altre,io con 5000 eu ho portato a casa un gr del 2000 immacolato con 120000km unicoproprietario che non sapeva neanche a cosa serviva il tastino dello staccabarra e il blocco...devi aver pazienza e girare e vedrai che l occasione capitera'.... :D :D
Grazie dei consigli ragazzi, quello mi doveva chiamare ieri sera per farmi sapere quanto me la metteva la macchina senza pezzi..... Ovvuiamente non l'ha fatto..... Pazienza ma ho un aggiornamento :D :D

Allora ieri sera ho chiamato l'annuncio di un Patrol a Formia provincia di Latina a 1500 euro.... Penso sarà distrutto, invece mi risponde il titolare dell'officina TDP (è uscito un articolo su di loro su quattroxquattro e su come trasformano i TR a molle) Insomma mi racconta che la macchina è sua, l'aveva presa come macchina dell'officina per trasformarla a molle ma adesso hanno un altro progetto. Dice che la vende a quel prezzo perchè c'è un po di ruggine intorno al parabrezza ed è uscito l'acido delle batterie quindi sono da cambiare i supporti ed anche che non funziona più bene la centralina che scalda le candelette. Quindi fa quel prezzo se uno prende e se la porta via così, invece se voglio metterci i biscottini, rimetterla tutta a posto e prepararla decentemente per l'OR mi ha detto che mi viene incontro benissimo e ci mettiamo d'accordo.....Per il resto mi ha detto che funziona tutto, non ha mai trainato, non è datsun ne ebro ma di importazione giapponese e che le balestre sono ancora cariche. E' già iscritta RIVS con assicurazione d'epoca quindi non mi dovrei nemmeno stare ad ammattire sietro all'iscrizione e via discorrendo.

Insomma non è tutto oro quello che luccica ma con questi presupposti mi pare buona, l'officina è famosa e potrei fare quelle 2 modifiche che penso da tempo cioè:
- Biscottini rialzati
- Cancelletto porta ruota posteriore
- Staffe ancorate al telaio per i paraurti con la possibilità di mettere 2 grilli davanti e dietro
- Piastra paratiranteria anteriore e paraserbatoio posteriore
- Distanziali

Da 1500 avrei ancora un buon margine, la vado a vedere venerdì, mi ha detto che già un paio di persone la vedono oggi ma che devo fare? Speriamo bene e che sia bella come dice :rap! :rap! :evil: :evil:
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

come volevasi dimostrare.....
mai arrendersi...per la ruggine attorno al parabrezza bisogna vedere a che stadio e';se non e' bucata con poco la aggiusti ma sicuramente e' da fare,per il resto no problem e comunque provala e se non ti convince volta ancora pagina....insomma non darti pervinto e cerca l occasione che piu' ti convince....a presto e tienici informati....
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

reny gr ha scritto:come volevasi dimostrare.....
mai arrendersi...per la ruggine attorno al parabrezza bisogna vedere a che stadio e';se non e' bucata con poco la aggiusti ma sicuramente e' da fare,per il resto no problem e comunque provala e se non ti convince volta ancora pagina....insomma non darti pervinto e cerca l occasione che piu' ti convince....a presto e tienici informati....
Ciao Reny certo che vi tengo informati comunque la situazione della ruggine va vista :)
Rispondi

Torna a “Area 4x4”