veicolo off road Marauder opinioni prestazioni confronto con

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

ciao ragazzi scusate se metto questa discussione in questo settore del forum sono nuovo, comunque tornano al motivo di questa discussione, recentemente vedendo una trasmissione automobilistica in una rete privata si parlava del veicolo blindato marauder che come robustezza supera anche la mitica hummer usa cosa potete dirmi su questo veicolo off road dal costo credo di 300:000€ credo che prestazioni ha che pregi e difetti credo che sia militare o per difesa di aree petrolifere o minerarie africane
http://4.bp.blogspot.com/-IBeSD9iDs14/T ... rauder.jpg

sarebbe come il lince della iveco credo o come la campagnola militare o il vecchio vm iveco (daily) come lo paragonate con i veicoli dello stesso segmento di mercato? grazie ancora a chi vorra intervenire e lasciare la sua testimonianza alla prossima
Immagine
don't worry be happy
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

E chi può dirlo qual è meglio? L'ho visto anch'io su Top Gear (si divertivano a distruggerlo) e sicuramente è più blindato dell'Hummer o del Lince.
Già per i nostri percorsi è difficile valutare l'efficacia dell'Hummer (per via della sua mole), immaginati questo!
Sarà fatto su delle particolari specifiche militari, per cui, immagino, sarà perfetto per quello per cui è stato progettato (forse..)
In linea di massima per fare fuoristrada bisogna essere più leggeri e agili possibile, qui si parla di un mezzo blindato che non credo che faccia della leggerezza un suo punto di forza...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

grazie x il tuo intervento e la tua tempestiva e puntuale testimonianza anche io ho visto questo autocarro su top gear mi da l'impressione di un mercedes unimog o zetros blindato a uso militare o per uso difesa del territorio grazie ancora x la tua opinione
don't worry be happy
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

titohill ha scritto:E chi può dirlo qual è meglio? L'ho visto anch'io su Top Gear (si divertivano a distruggerlo) e sicuramente è più blindato dell'Hummer o del Lince.
Già per i nostri percorsi è difficile valutare l'efficacia dell'Hummer (per via della sua mole), immaginati questo!
Sarà fatto su delle particolari specifiche militari, per cui, immagino, sarà perfetto per quello per cui è stato progettato (forse..)
In linea di massima per fare fuoristrada bisogna essere più leggeri e agili possibile, qui si parla di un mezzo blindato che non credo che faccia della leggerezza un suo punto di forza...

completamente daccordo,sicuramente non e' un mezzo da usare con disinvoltura su tratti difficili o su forti pendenze o magari su strapiombi....bellissimo da vedere in trasmissione a sfondare tutto ma la funzionalita?forse nel deserto....mahhh,io ho avuto la fortuna di provare il ford raptor 6.2 v8 al mio matrimonio ma l ingombro e' gia stratosferico...
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

una ultima considerazione e poi chiudo ho visto che specialmente in germania vengono usati gli unimog sia come camper che elaborati per fare off road anche qui in italia si fanno di queste manifestazioni o solo in germania perche li produce è quindi è un veicolo molto commercializzato, nessuno fra voi membri possiede unimog o mezzi simili tipo vecchi veicoli militari of road x effettuare escursioni e altre attivita in fuoristrada e dell'eurocargo 4x4 iveco cosa ne pensate ne ho visto un modello blindato in dotazione alla celere
Immagine

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/imag ... Dv5lAbJJoR
scusate la mia curiosita ma sono nuovo del mondo of road grazie ancora a chi vorra rispondere
don't worry be happy
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

...non solo non lo possiedo ne io ne i miei conoscenti, ma non ne ho mai visto uno nei vari raduni da 10 anni a questa parte
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao se hai sky su automototv c'era una trasmissione "fuoriporta" dove un ragazzo ha girato mezzo mondo con un Unimog camperizzato, secondo me questo è l'utilizzo migliore infatti diceva che mettendo il pieno in Russia, dove costa meno ci tornava in Italia senza problemi (il serbatoio carburante ha 2500 litri). Le repliche le fanno ogni 2x3 qundi è facile rivedere la puntata, per quanto riguarda il Maradeur lo vedo come veicolo per agenzie che operano in Iraq o Afganistan blindato come è, resiste anche alle mine quindi secondo me è fatto per il terreno bellico...... Vivo vicino alla pineta di Roma e di Unimog ne ho visti parecchie volte operare in pineta sono bellissimi sinceramente e se vai a vedere ce ne sono di diversi tipi e grandezze :D
Rispondi

Torna a “Area 4x4”