Riprese in off-road

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Avatar utente
frenki
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 81
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 21:57

Ciao a tutti e' da un po che mi sto interessando all'argomento "video" in off-road. Voi siete abituali a immortalare i vostri passaggi o i vostri giretti a bordo del vostro amato fuoristrada? Tra gli apparecchi piu usati sicuramente smartphone e videocamere.. e le action cam? Tra queste, la più quotata e' sicuramente la go-pro che e' arrivata alla sua terza serie, ma quanto costa!! Voi cosa usate? Oppure siete tra quelli a "mani vuote" che registrano con gli occhi e con la mente? :o :D :D
- Club I Briganti del 4x4 -
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Ciao, io il più delle volte dimentico di riprendere perché troppo preso da altro... però poi me ne pento!
Una volta ho portato con me un amico con la go-pro e il suo supporto telescopico e sono venute fuori riprese veramente particolari (il video è il secondo, mi pare, nella mia firma, "Nebrodi on board"); considera che era la prima esperienza di ripresa di questo genere.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
frenki
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 81
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 21:57

Anche io... :s Non riprendo per svariati motivi e poi me ne pento! E' anche difficile trovare uno che ti fa il video! Alla prossima uscita pago qualche fotografo! :D
Sto aspettando che mi arrivi questa: http://www.blogfotografico.it/fotocamer ... nsigliata/
Sulla carta non sembra per niente male ed ha incluso un bel po di agganci
- Club I Briganti del 4x4 -
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

frenki ha scritto:Ciao a tutti e' da un po che mi sto interessando all'argomento "video" in off-road. Voi siete abituali a immortalare i vostri passaggi o i vostri giretti a bordo del vostro amato fuoristrada? Tra gli apparecchi piu usati sicuramente smartphone e videocamere.. e le action cam? Tra queste, la più quotata e' sicuramente la go-pro che e' arrivata alla sua terza serie, ma quanto costa!! Voi cosa usate? Oppure siete tra quelli a "mani vuote" che registrano con gli occhi e con la mente? :o :D :D
IO uso due fotocamere una fissa on-board una piccola e maneggievole Nikon 12megapixel ed una videocamera a mano per le riprese a terra. Se vuoi vedere i risultati posso indicarti il mio canale YouTube sono tutti video in Off-road ripresi e montati da me il canale è roberto94100 il cui link lo trovi nella mia firma qui sotto. In questi video avrai l'occasione di conoscere diversi utenti del forum in particolare in occasione dei Meeting ORW
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

dimenticavo se vuoi un mio parere le videocamere go-pro sono ottime, ma costano un botto, ed io dovrei comprarne 2 per fare i video
Avatar utente
frenki
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 81
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 21:57

Bei video Roberto.. Mi sono iscritto al tuo canale! Comunque la go-pro per le mie esigenze e' troppo.. Ne ho ordinata una "economy" a poco più di 70 euro, sopra c'è il link.
- Club I Briganti del 4x4 -
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

anche a me non dispiacerebbe una go-pro...però a causa del prezzo non l'ho ancora presa...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

purtroppo con i video io non ho molta dimestichezza, ho usato qualche volta la videocamera "compact", quelle che registrano su SD per intenderci, ma mi ha aiutato il mio coequiper. Addirittura una volta la abbiamo a man mano passata ai coequipers di tutti i mezzi dell'uscita ed è venuto un filmato simpatico. Il problema è il dover affidare una videocamera di un certo costo a persone di cui nons ai l'esperienza...e che magari ci prestano poca attenzione con gli scossoni che si prendono in off-road col rischio di danneggiarla. Per le foto invece mi viene molto più spontaneo, infatti ho documentazione fotografica di quasi tutte le uscite off-road che ho fatto dal 2002 ad oggi.
1989 Mercedes 250 GD
Rispondi

Torna a “Area 4x4”