Consiglio fuoristrada

Discussioni generiche sul mondo off road
passionesetter
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 15:19

Ciao a tutti. sono nuovo del forum e sicuramente vi farò una domanda che tanti avranno già posto.
Sono un cacciatore di montagna e vorrei acquistare un fuoristrada (usato, anche molto usato) che abbia la caratteristica principale di un ampio bagagliaio (trasporto cani da caccia).
Le zone sono tipiche delle montagne abruzzesi e per arrivare in quota spesso bisogna fare dei percorsi molto impegnativi anche per dei semplici suv.
Il mio compagno di caccia usa un pajero sport e devo dire che ci si arrampica dappertutto.
Io ero orientato su un vecchio 4runner (se ne trovano anche di 20 anni) o un subaru forester (1 o 2 edizione).
Sul primo non ho molti dubbi sulla capacità di affrontare percorsi spesso fatti di sassi anche alti, sul secondo mi preoccupaun po' l'altezza da terra e temo che possa prendere dei colpi sotto la coppa o altro.
Voi cosa mi consigliereste?
grazie a tutti
Giordano
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

indiscutibilmente 4Runner
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Pick-up Nissan Navara o L200 o hylux con grande vano serarato per i cani, agile e forte, si trovano a buoni prezzi.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

...senza ombra di dubbio il Runner
passionesetter
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 15:19

Grazie per le risposte. Sicuramente il runner ha un grosso vano per trasportare i cani, ma non vorrei avesse bisogno di troppa manutenzione. Il navara è bello ma costa troppo anche usato. Sulla forester confermate i miei dubbi? Leggo sui vari siti che ha una trazione eccezionale e che non teme nulla. Sarà vero?
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

ti consiglio anche il 4runner...è un mulo, va sempre e ovunque... :evil:
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

passionesetter ha scritto:Grazie per le risposte. Sicuramente il runner ha un grosso vano per trasportare i cani, ma non vorrei avesse bisogno di troppa manutenzione. Il navara è bello ma costa troppo anche usato. Sulla forester confermate i miei dubbi? Leggo sui vari siti che ha una trazione eccezionale e che non teme nulla. Sarà vero?
La forester è bella ma per un uso pressochè montagna e sterrati allora stai sul Runner.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Quoto per il Runner, il Forester non è adatto per quelle strade
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

La Subaru ha una trasmissione avanzatissima ma e' pur sempre una macchina.....il 4Runner e' un fuoristrada...
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
passionesetter
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 15:19

Grazie a tutti, mi sembra chiaro che dovrò orientarmi sul runner. Dato che mi rivolgerò a veicoli prossimi ai 20 anni, quali sono le cose più importanti che dovrò far controllare? grazie ancora
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Controlla la ruggine nei punti critici nascosti, prova più volte l'inserimento del 4x4, motore sporco di olio (nero), provala con un meccanico di fiducia, non fermarti al graffio o le gomme da cambiare se il mezzo meccanicamente è a posto, le gomme si cambiano e il graffio su un mezzo di 20 anni si puó tollerare. Chiedi se la distribuzione è stata fatta, controlla gli interni, se ci sono pochi km e i sedili sono molto usurati allora km falsi, cisì anche dal cambio e sterzo. Ovvio che non puó essere da vetrina ma i soldini si spendono in modo giusto. :)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
passionesetter
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 15:19

sawo ha scritto:Controlla la ruggine nei punti critici nascosti, prova più volte l'inserimento del 4x4, motore sporco di olio (nero), provala con un meccanico di fiducia, non fermarti al graffio o le gomme da cambiare se il mezzo meccanicamente è a posto, le gomme si cambiano e il graffio su un mezzo di 20 anni si puó tollerare. Chiedi se la distribuzione è stata fatta, controlla gli interni, se ci sono pochi km e i sedili sono molto usurati allora km falsi, cisì anche dal cambio e sterzo. Ovvio che non puó essere da vetrina ma i soldini si spendono in modo giusto. :)
Continua la mia ricerca di un vecchio 4runner ma la maggior parte si trovano tutti lontano da Roma, quindi diventa complicato farli visionare da un meccanico di fiducia. Nel frattempo mi hanno parlato anche del ford ranger, se ne trovano di più, forse perchè sono meno affidabili? Grazie ancora.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ma il Ranger è un pick-up! Non lo conosco di fama!
http://www.google.it/url?q=http://www.f ... rwkFxQeiZA
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
passionesetter
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 15:19

sawo ha scritto:Ma il Ranger è un pick-up! Non lo conosco di fama!
http://www.google.it/url?q=http://www.f ... rwkFxQeiZA
Io ho trovato questa versione "chiusa"

http://www.kijiji.it/annunci/auto/sondr ... t/58088291
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Bello, il prezzo mi sembra un po bassino, è comunque sempre un pick-up con hard-top, come prezzo secondo me mancano almeno 2000€ ma se ti interessa vallo a vedere.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Area 4x4”