Consiglio acquisto

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
Melo_sport
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 169
Iscritto il: 27 novembre 2012, 12:40
Località: Acireale

Cari amici volevo porvi una domanda ho la possibilità di cambiare mezzo cioè vendero lo sport e acquistare tra un patrol gr y61 3000 sw e un toyota hdj 80 stesso prezzo chi li vende è un amico secondo voi quale devo scegliere? Il patrol e dell 2002 con 156000 km non preparato il toyota e del 1993 con motore nuovo sostituito alla toyota con annesa fattura e tutto e poi a qualche accessorio tipo snorkel safari e bagagliera assetto originale cosa scelgo?
Impossible is nothing

Suzuki Santana
Mitsubishi Pajero Sport
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

E hai anche il coraggio di chiederlo?
Il Toyota in questione è una nave del deserto, la regina (altro che range rover) di tutti i fuoristrada, nonché la sospirata meta di arrivo di molti appassionati.
Il GR lungo è solo un brutto sogno per tutti...
Stai confondendo la mer.. con la cioccolata!
E poi ci sarà un motivo se una macchina vale quanto un'altra con 10 anni in meno.
Per finire se ha già il motore rifatto, considera che se vuoi un po' modificare l'assetto (cosa che prima o poi facciamo tutti...) ti trovi una macchina quasi perfetta (dovrai solo controllare e fare manutenzione alla trasmissione)
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Melo_sport
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 169
Iscritto il: 27 novembre 2012, 12:40
Località: Acireale

Grazie Titohill, be immagino che il toyota sia di gran lunga superiore al patrol questo non lo metto in dubbio però volevo sapere qualcuno lo ha fatto storico? E poi un all'altra cosa a favore del Toyota è che gli accessori sono omologati e ho visto purè che il libretto sembra un'enciclopedia di quanti accessori e misure di gomme ha omologate, comunque la cosa importante è che sono entrambe delle bellissime navi.
Impossible is nothing

Suzuki Santana
Mitsubishi Pajero Sport
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

Gran belle macchine antrambi
difficile darti un consiglio
e da valutare spesa e condizioni
Avatar utente
Melo_sport
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 169
Iscritto il: 27 novembre 2012, 12:40
Località: Acireale

Allora i prezzi orientativi sono 14500 toyota 12000 patrol le condizioni sono entrambi da vetrina
Impossible is nothing

Suzuki Santana
Mitsubishi Pajero Sport
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

@ Melo,il prezzo del Patrol mi sembra un po' altino....e considera che il Patrol 3.0 ha problemi con dibimetro e turbo....io andrei sicuro sul Toy...anche se io ho preso un Patrol GR 3.0 SW
@Tito,a breve postero' le foto del mio Patrol SW con preparazione completa da Safari.....poi mi dirai :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

quoto il buon Tito, toyota senza dubbio!
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
Melo_sport
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 169
Iscritto il: 27 novembre 2012, 12:40
Località: Acireale

Ragazzi a malincuore vi comunico che sono saltate tutte è due le macchine il toyota aveva un fermo amministrativo da 35000,00€ e il patrol non coincidevano i numeri di telaio con il libretto.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Sono senza parole e pensare che stasera dovevo andare a fare il passaggio del Toyota
Impossible is nothing

Suzuki Santana
Mitsubishi Pajero Sport
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Melo_sport ha scritto:Ragazzi a malincuore vi comunico che sono saltate tutte è due le macchine il toyota aveva un fermo amministrativo da 35000,00€ e il patrol non coincidevano i numeri di telaio con il libretto.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Sono senza parole e pensare che stasera dovevo andare a fare il passaggio del Toyota
che sfiga :cry:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Melo_sport
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 169
Iscritto il: 27 novembre 2012, 12:40
Località: Acireale

Si infatti sono troppo amaregiato, mi sa che mi temgo il mio sport fino che non mi lasci a piedi e poi si vede
Impossible is nothing

Suzuki Santana
Mitsubishi Pajero Sport
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Complimenti a chi li vendeva! Ma come l'hai scoperto?
@ The Saw: con un po' di soldi anche una Lada Niva può diventare una nave del deserto :rap!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Melo_sport
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 169
Iscritto il: 27 novembre 2012, 12:40
Località: Acireale

Allora per il toyota ho fatto una visura l'Aci e mi è uscito vita morte e miracoli del tizio
Per il patrol se ne accorto il mio meccanico molto maniacale
Baaa che dire i miei sogni sono svaniti in un pomeriggio e pensare che già stavo pensandk alle modifiche da fare al toyota, a quanti cm lo dovevo rialzare a che misura di gomme montare e invece mi sono ritrovato con una mangiata di mosche in mano
Impossible is nothing

Suzuki Santana
Mitsubishi Pajero Sport
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

mmm peccato :cry: 8-)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Melo_sport ha scritto:Ragazzi a malincuore vi comunico che sono saltate tutte è due le macchine il toyota aveva un fermo amministrativo da 35000,00€ e il patrol non coincidevano i numeri di telaio con il libretto.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Sono senza parole e pensare che stasera dovevo andare a fare il passaggio del Toyota

x il patrol devi accertarti se anno sbagliato a trascrivere i numeri nel libretto
a me e capitato che avevano sbagliato a trascrivere i numeri del telaio nel CDP
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Io non mi rammaricherei così tanto se fossi in te.

Tempo fa ero in trattativa per un Rubicon passo lungo... l'auto dei miei sogni!!!! :-()

Dopo un'estenuante trattativa di oltre 1 mese avevamo quasi quagliato... quando arriva un simpaticissimo tipo con 20000 euro cash che in 5 minuti arriva si prende la macchina e ciao a tutti.

Mi aveva preso malissimo... poi mi sono ricordato di quanta gente sogna di avere un fuoristrada qualsiasi e magari invece per forza di cose ha una macchina del cavolo mezza distrutta... non so... mi sono sentito improvvisamente un idiota! :) Allora ho messo il sedere sul mio Paj e sono andato a sporcarlo un po' lungo il fiume vicino casa, giusto per ricordarmi di quanto è bello quando canta in mezzo al fango e schizza terra e sassi dappertutto!!!! :rap! :evil:

Consiglio mio personale, goditi a pieno il mezzo che hai che è un SIGNOR fuoristrada, ottimo per viaggiare e con un motore decisamente affidabile, tanto in giro è pieno di macchine con 20000 euro di preparazione mentre le persone in grado di portare REALMENTE al limite un mezzo del genere si contano sulla punta delle dita.

Poi QUANDO e SE dovesse capitare l'occasione giusta... :-o
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Rispondi

Torna a “Area 4x4”