di post come questo ce ne sono tanti e li ho letti praticamente tutti.
Ma si sa, i propri problemi sono sempre diversi da quelli degli altri...
Allora
come già scritto nella mia presentazione, mi sto trasferendo sugli appennini
Altitudine: 1000 mt
Dalla strada asfaltata devo percorrere una strada sterrata di 350 mt che con la neve diventa assolutamente impraticabile. ho tre cani, la spesa, varie ed eventuali in un posto del genere e qualche cliente che con la neve bisogna recuperare...
la cosa più importante è che il budget è estremamente ridotto.
dopo aver letto di tutto e di più su internet, chiesto ad amici appassionati, ecc
avendo escluso una serie di veicoli troppo costosi (anche usati) mi sono indirizzato sul pajero wagon 2.5 2a serie. non ha le ruote indipendenti, pochi controlli elettronici, cambio manuale (anche se ho letto di problemi al volano). insomma, un mezzo abbastanza affidabile e robusto.
Poi ieri ho visto un Cherokee prima serie versione sport, 2.5 cc, inserimento diff manuale, credo sia del '98...
Mi potete dare qualche delucidazione?
Tutti i consigli e pareri sono ben accetti
Grazie a tutti!!!
Stex
cosa scegliere?
Se ti interessa io sto dando via un Jeep Cherockee 2° serie a 6000 euro trattabili...con meccanica in ordine e qualche optional [/url]
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
Il pajero HA le indipendenti davanti, mentre i problemi al volano, per quanto ne so, sono stati riscontrati non sul 2^ serie, ma sul 3^, che ha un volano "bimassa".
Comunque, se l'uso che ne devi fare è quello che hai descritto, anche se con le sospensioni indipendenti non dovresti avere particolari problemi:
E' ovvio che se poi ti trovi davanti un muro di neve, non ci sono sospensioni che possano risolvere
Comunque, se l'uso che ne devi fare è quello che hai descritto, anche se con le sospensioni indipendenti non dovresti avere particolari problemi:
E' ovvio che se poi ti trovi davanti un muro di neve, non ci sono sospensioni che possano risolvere
Grazie GN71, ma mi risulta che anteriormente TUTTE le auto abbiano le ruote indipendenti
ovviamente mi riferivo alle posteriori, che da quello che mi hanno spiegato sono meno efficaci che con il ponte (se così si chiama).
Sawo, avevo pensato anch'io ad un pick-up, ma quando faccio una scappata dai miei a milano, i cani mi volano via. potrei certamente mettere l'hard top, quindi alla fine faccio prima a prendere un wagoon...
Qualcuno mi sa dare informazioni sul Cherokee XJ?
The Saw, tu che ne hai uno da vendere, non mi ragguagli su pregi e difetti?
ovviamente mi riferivo alle posteriori, che da quello che mi hanno spiegato sono meno efficaci che con il ponte (se così si chiama).
Sawo, avevo pensato anch'io ad un pick-up, ma quando faccio una scappata dai miei a milano, i cani mi volano via. potrei certamente mettere l'hard top, quindi alla fine faccio prima a prendere un wagoon...
Qualcuno mi sa dare informazioni sul Cherokee XJ?
The Saw, tu che ne hai uno da vendere, non mi ragguagli su pregi e difetti?
La differenza del pick-up stà anche nel fatto di avere un vano di carico molto capiente (misure di un navara doppia cabina 1 metro tra passaruota 1,40 tra sponde x 1,40 in lunghezza, i cani starebbero comodissimi) separato dalla cabina passeggeri!Stex ha scritto:Grazie GN71, ma mi risulta che anteriormente TUTTE le auto abbiano le ruote indipendenti
ovviamente mi riferivo alle posteriori, che da quello che mi hanno spiegato sono meno efficaci che con il ponte (se così si chiama).
Sawo, avevo pensato anch'io ad un pick-up, ma quando faccio una scappata dai miei a milano, i cani mi volano via. potrei certamente mettere l'hard top, quindi alla fine faccio prima a prendere un wagoon...
Qualcuno mi sa dare informazioni sul Cherokee XJ?
The Saw, tu che ne hai uno da vendere, non mi ragguagli su pregi e difetti?
Ti hanno informato male!Stex ha scritto:Grazie GN71, ma mi risulta che anteriormente TUTTE le auto abbiano le ruote indipendenti
Ci sono moltissime 4x4 che hanno (per fortuna) il ponte rigido anche davanti:
ad esempio i Mercedes G, i GR Nissan, i "vecchi" Toyota (LJ, BJ, Hi Lux, KZJ) come anche il Cherokee che pensi di acquistare e altre del marchio Jeep (TJ, JK)
beh, l'avevo detto che sono ignorante, in materia (ti chiedo scusa, GN71)
per quanto riguarda il pickup... il problema è che sono tutti fuori dalla mia portata... economica.
tra navarra, hilux e l200 un buon usato non lo trovo a meno di 6/7.000 euri...
per quanto riguarda il pickup... il problema è che sono tutti fuori dalla mia portata... economica.
tra navarra, hilux e l200 un buon usato non lo trovo a meno di 6/7.000 euri...
Il Cherokee che vendo e' questo
E' un 4x4 con indipendenti all'anteriore e ponte rigido al posteriore,e dotato di riduttore con 4x4 lunghe con blocco centrale,4x4 lungo e 4x4 ridotte.Viaggia bene su asfalto (e' molto comoda) e si muove discretamente in fuoristrada
[/url]
E' un 4x4 con indipendenti all'anteriore e ponte rigido al posteriore,e dotato di riduttore con 4x4 lunghe con blocco centrale,4x4 lungo e 4x4 ridotte.Viaggia bene su asfalto (e' molto comoda) e si muove discretamente in fuoristrada
[/url]
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
- tommy vercetti
- Old member
- Messaggi: 2532
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
- Località: desenzano d\g
ciao, cosa vorresti sapere sul cherokee?Stex ha scritto:
Qualcuno mi sa dare informazioni sul Cherokee XJ?
The Saw, tu che ne hai uno da vendere, non mi ragguagli su pregi e difetti?
il 2.5 potrebbe aver problemi alle teste se è il vm...ma non so nemmeno quanto sia vero perchè ho diversi amici che hanno centinaia di migliaia di km e non hanno ancora avuto problemi. Secondo me l'importante, per manterene il motore in buono stato, è non tirarci dentro l'infinito e buttarlo sempre in fuori giri...
anche i ponti non sono robustissimi...ma, anche qui, per gomme di serie e poco più grandi di problemi NON ne hai...chiaro, se monti le 35 con i blocchi rompi...ma direi che capita su qualsiasi auto (forse si salva il gr).
questi 2 i tasti un po' pericolosi...per il resto è una buona benna.
e saw vende un kj...non un xj, se ti piace anche il kj io ci farei su un pensierino serio...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
- tommy vercetti
- Old member
- Messaggi: 2532
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
- Località: desenzano d\g
facci sapere cosa scegliStex ha scritto:Grazie Tommy, molto esaustivo
In effetti avrei bisogno di un buon mulo.
Non devo fare un fuoristrada estremo, ma devo avere un mezzo che non mi abbandoni alla minima difficoltà
e mi documenterò anche sul Kj.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!