Gomme ricoperte/ricostruite

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
teotroy21
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 ottobre 2013, 21:51
Località: Rubiana

Ciao a tutti mi sono iscritto ieri sera e inizio già subito a fare domande! Ho già letto le varie discussioni sui pneumatici ricostruiti ma volevo farvi una domanda lo stesso secondo voi sono meglio le Marix (marangoni) Ziarelli, pneus ovada? I prezzi di tutte e 3 sono molto simili. Nel mio cuore ci sarebbere le BFG ALL TERRAIN ma in questo momento non riesco a comprarle! 8-) 8-) grazie a tutti e ciao
la goduria più grossa? vedere la faccia del tipo con il freemont piantato in 10 cm di neve che ti chiede come si mettono le 4x4 e tu gli fai notare che la sua vettura è solo un 2 ruote motrici....
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

io ti consiglio le bf anche Mud
la differenza di prezzo con le ricostruite non sara tanto eccessivo almeno ai una gomma nuova e piu leggera e sicura
Avatar utente
teotroy21
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 ottobre 2013, 21:51
Località: Rubiana

Ciao Roccia purtroppo si il prezzo varia di tanto almeno per le mie tasche le mie gomme 245 70 r 16 ricoperte variano da quelle 3 marche dai 96 ai 108 mentre per le BFG A/L quelle che ho trovato costano 188...
la goduria più grossa? vedere la faccia del tipo con il freemont piantato in 10 cm di neve che ti chiede come si mettono le 4x4 e tu gli fai notare che la sua vettura è solo un 2 ruote motrici....
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

io le Toyo Open Country 245/75 R16 le ho pagate 145 cad. spendere 100 per quelle ricostruite l'ho gia fatto e non lo farò piu, alcuni invece si trovano meglio con le ricoperte
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

teotroy21 ha scritto:Ciao Roccia purtroppo si il prezzo varia di tanto almeno per le mie tasche le mie gomme 245 70 r 16 ricoperte variano da quelle 3 marche dai 96 ai 108 mentre per le BFG A/L quelle che ho trovato costano 188...
ma se le 33 12,50R15 si trovano a 160 170 euro a gomma
vedi on line se risparmi
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

ROCCIA ha scritto:
teotroy21 ha scritto:Ciao Roccia purtroppo si il prezzo varia di tanto almeno per le mie tasche le mie gomme 245 70 r 16 ricoperte variano da quelle 3 marche dai 96 ai 108 mentre per le BFG A/L quelle che ho trovato costano 188...
ma se le 33 12,50R15 si trovano a 160 170 euro a gomma
vedi on line se risparmi
Michele per assurdo mi è capitato di trovare le 33" a meno delle 245/70 R16 :sad:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
teotroy21
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 ottobre 2013, 21:51
Località: Rubiana

Proverò a guardare meglio su internet ma purtroppo fino ad oggi non ho trovato nulla sotto a quel prezzo... E che mi ero fissato con quel disegno... Secondo voi gomme che possono essere delle buone rivali alle all terrain? Premetto che faccio parecchio km su strada e cerco un qualcosa che vada bene sia su strada che in or leggero...
la goduria più grossa? vedere la faccia del tipo con il freemont piantato in 10 cm di neve che ti chiede come si mettono le 4x4 e tu gli fai notare che la sua vettura è solo un 2 ruote motrici....
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

http://www.123gomme.it/it/TyreSize/List ... eListSort=

General Grabber, oneste ed economiche
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

ROCCIA ha scritto:
teotroy21 ha scritto:Ciao Roccia purtroppo si il prezzo varia di tanto almeno per le mie tasche le mie gomme 245 70 r 16 ricoperte variano da quelle 3 marche dai 96 ai 108 mentre per le BFG A/L quelle che ho trovato costano 188...
ma se le 33 12,50R15 si trovano a 160 170 euro a gomma
vedi on line se risparmi
se li trovi a quel prezzo fammele arrivare 4 BFG li monto al toy
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

sono anche io del parere che è meglio evitare le ricostruite, poi dipende cosa devi farne, se devi usarlo tanto anche per strada lascia perdere, la settimana scorsa in officina da me è arrivato un terrano e ho montato 4 pneus, risultato: piombi a non finire per bilanciarle e per strada tra rumore e vibrazioni è da impazzire, se poi lo usi solo su sterrato allora vai tranquillo con le ricoperte
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Anch'io ti consiglio di evitare le ricostruite.
Se ad esempio vai qua:
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... n=Angebote anzeigen&sort_by=&rsmFahrzeugart=ALL&filter_preis_bis=9999&filter_preis_von=0&price_range=0-9999&price_range0=0-9999&weiter=0

troverai sicuramenre una valida alternativa anche alle BF ad esempio:

Goodyear Wrangler AT
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=R-166712

oppure

Yokohama Geolandar A/T
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=R-135601

ci sono anche le BF (nelle ultime pagine), ma secondo me ad un prezzo spropositato: ancora più alto di quello che hai trovato tu :sad:
Avatar utente
teotroy21
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 ottobre 2013, 21:51
Località: Rubiana

Si le avevo viste anche io su gomma diretto, ma certe marche sono care confronto altri siti...
ho trovato questo sito!!! che non è male
http://www.italgommepneumatici.com/pneu ... ?id=283437
Grazie a tutti per l'interessamento e i vostri consigli
la goduria più grossa? vedere la faccia del tipo con il freemont piantato in 10 cm di neve che ti chiede come si mettono le 4x4 e tu gli fai notare che la sua vettura è solo un 2 ruote motrici....
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Vedo che ha prezzi concorrenziali, che poi confermano quanto ti è stato detto:
il matrix ricoperto a 95.70 a fronte dei 113.50 per un Goodyear Wrangler
cioè 71euro di differenza per un treno: non solo la differenza è minima, ma li recuperi dopo due pieni :)
Avatar utente
teotroy21
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 ottobre 2013, 21:51
Località: Rubiana

si infatti!!!! Ne son consapevolissimo che le ricoperte sono cosi/cosi e che per una stupidissima convinzione mi ero fissato sul disegno delle all terrain....
Le goodyear non le vedo niente brutte... quasi quasi...
la goduria più grossa? vedere la faccia del tipo con il freemont piantato in 10 cm di neve che ti chiede come si mettono le 4x4 e tu gli fai notare che la sua vettura è solo un 2 ruote motrici....
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

io sono dell'idea che una minima "convenienza" nell'acquistare le ricoperte potrebbe esserci se costassero meno della metà delle gomme non ricoperte;
ma considerato che la differenza con marche note è veramente minima, credo che acquistare una ricoperta non abbia senso:
sono più pesanti, fanno consumare inevitabilmente di più, danno maggiori problemi nell'equilibratura e i rischi che il battistrada si "srotoli" in marcia è sempre presente.
Per quanto riguarda la BF A/T c'è da dire che dalla loro hanno il vataggio di durare veramente tanto, ma costano e sono delle gomme ormai un pò "obsolete", che, ma questo per sentito dire, su asfalto bagnato non è che siano proprio il massimo.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”