land rover..motore discovery 200 su un discovery 300...

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
saverioland
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 novembre 2012, 22:10

salve ragazzi...e come di solito quanto ho dei dubbi preferisco consultarmi con voi...vorrei togliere il mio motore del disco 300 e vorrei montare quello del 200...tutti dicono che già da originali siano migliori in prestazione...sono anche molto più facili da preparare...quindi chiedo a voi se e possibile effettuare questa modifica,se qualcuno la già fatta...spero mi rispondiate in molti...grazie e buon ferragosto a tutti
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Non capisco perchè fai un operazione che molte persone (almeno quelle che conosco io) farebbero al contrario cioè monterebbero un motore 300 su un 200, che io sappia i motori 200 e 300 non variano di molto hanno gli stessi cavalli e credo che la coppia sia migliore nel 300 se non ricordo male, come preparazione in tutti e due i motori puoi solo aprire leggermente la pompa della nafta e aprire leggermente la turbina mantenendola sempre sotto 1 bar sempre se vuoi mantenere un'affidabilità buona del motore, quindi in pratica il 300 è un 200 rivisto e migliorato, comunque vedi cosa ti consigliano anche gli altri che magari ne sanno più di me
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
saverioland
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 novembre 2012, 22:10

Salve e grazie per la risposta....il 300 e piu affidabile del 200...ma il 200 si può preparare molto piu facilmente del 300...a partire dalla sostituzione della turbina
Rispondi

Torna a “Area 4x4”