considerazioni pajero 2.5 3p e 3.2 3p

Discussioni generiche sul mondo off road
gianluca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 agosto 2013, 19:36

Sto valutando se acquistare un pajero 2.5 3p o un pajero 3.2 3p usato....quanlcuno mi può dare qualche informazione in merito alla bontà di questo veicolo....
avevo sentito dire che il 2.5 è molto molto lento.. è vero??
documentandomi ho letto su un sito le seguenti caratteristiche in offroad del pajero 3.2 3p 2007
capacità di guado 70 cm, angolo di attacco 36,7°, angolo di dosso 25,2°, angolo di uscita 34,8°....angolo di rollio 45°... ma che è???? max pendenza superabile 35°... mi sembra un po pochina...mi meraviglia questo dato.....un angolo di attacco addirittura del 36,7° (è tantissimo) ma una pendenza max superabile di 35°....???? mi sembra poca cosa...leggevo su un altro sito che la ix35 della hyundai ha una max pendenza superabile di 42°................mi sembra ssurdo tutto ciò.......

Ringrazio di tutte le informazioni che potete darmi
Gianluca
l
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
gianluca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 agosto 2013, 19:36

Perchè mi hai fatto questa differenza......è per capire.......
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

gianluca72 ha scritto:Perchè mi hai fatto questa differenza......è per capire.......
il 2.5 si presta di piu x l off road e meno ingombrande
se te vedi nei vari raduni ci sono piu 2.5 che 3.2
e poi dicono che il 3.2 a poblemi di frizione e volano bimassa
gianluca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 agosto 2013, 19:36

ok.... cmq io mi riferisco al 2.5 3p e al 3.2 sempre 3p.... le dimensioni sono le medesime....
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

gianluca72 ha scritto:ok.... cmq io mi riferisco al 2.5 3p e al 3.2 sempre 3p.... le dimensioni sono le medesime....
il 2.5 a il telaio il 3.2 non lo a

ti riferisci al v20 o al v60
sono 2 4x4 diverse
gianluca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 agosto 2013, 19:36

non sono un esperto... stavo cercando informazioni sul pajero 2.5 3p e 3.2 3p del 2007 anno in cui c'e' stato il restyling e precedenti 2006/2005 senza andare troppo indietro con il tempo....sto cercando di capirci qualcosa....se mi puoi essere utile ti ringrazio...
pregi e difetti caratteristiche....


Gianluca
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

certo è da dire che i dati mi sembrano un po' surreali, il defender da catalogo la profondità di guado è di 50 cm, il pajero che ha un' altezza da terra notevolmente più bassa 70 cm mi sembrano troppi, la pendenza max del defender è di 45 e la hyundai di 42??? mah, forse 42 con il verro, penso che le doti effettive sono dimostrabili solo in strada e quello che scrivono è tutta un opinione
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

michael ha scritto:certo è da dire che i dati mi sembrano un po' surreali, il defender da catalogo la profondità di guado è di 50 cm, il pajero che ha un' altezza da terra notevolmente più bassa 70 cm mi sembrano troppi, la pendenza max del defender è di 45 e la hyundai di 42??? mah, forse 42 con il verro, penso che le doti effettive sono dimostrabili solo in strada e quello che scrivono è tutta un opinione
concordo la realta e tutt altra cosa
gianluca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 agosto 2013, 19:36

mi sembra poco 50 cm di capacità di guado per il defender... il suzuki gran vitara ha 50 cm di capacità di guado e 45° di pendenza max superabile...ripeto 35 ° per il pajero 3p mi sembra davvero poco... e poi che significa questo dato (premetto che l'ho trovato in varie riveste accreditate) che il veicolo non sale rimane fermo o superato tale limite può avvenire il ribaltamento.....??? beh c'e' una grande differenza un conto che il veicolo non sale altro discorso che si ribalta......
pensavo che il pajero era il top tra i suv con doti da offroad... quel dato mi ha fatto rimanerci male.... :)
se qualcuno possiede il pajero 3p 2.5 e 3.2 mi sarebbe piaciuto avere le sue impressioni non solo sull'offroad ma anche su strada.....
sto valutando se acquistarlo o meno uno usato (3p 2.5 o 3.2) e vorrei avere maggiori informazioni......caratteristiche, pregi e difetti......
gianluca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 agosto 2013, 19:36

mi dice che non è al momento disponibile il contenuto.... :roll:

ma la sigla v20 o v80 del pajero dipende dall'anno di immatricolazione...?[/youtube]
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

gianluca72 ha scritto:mi dice che non è al momento disponibile il contenuto.... :roll:

ma la sigla v20 o v80 del pajero dipende dall'anno di immatricolazione...?[/youtube]
x che sono video di facebook
e in base alle serie prodotte
guarda qua
http://it.wikipedia.org/wiki/Mitsubishi_Pajero
gianluca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 agosto 2013, 19:36

Grazieeee... almeno ho capito a cosa si riferisce v20,v60 e v80..... :)
a me interessa un veicolo che abbia un comportamento stradale soddisfacente e abbastanza comodo.... poi se ha doti eccellenti in off road meglio......non mi serve solo per l'off road... quello è uno sfizio.... :) ed è anche uno sfizio andare a sciare ogni tanto....
stavo guardando anche il suzuki gran vitara 3p l'ho provato su strada ma non mi ha convinto... leva cambio molto lunga e come dire "gommosa"....il 5p troppo grande non mi piace e il 3p un po piccolo, poco spazioso....avevo pensato alla mitsubishi asx 4wd l'ho anche provata ha un bel motore, molto fluida un buon cambio.... ma mi hanno deluso gli interni che dopo non molti km si deteriorano con facilità e da quello che mi hanno detto ha un po di problemi forse perchè è un modelo uscito da poco....poi il prezzo è abbastanza alto perchè se si prende usata è un usato molto recente.. è entrata in produzione nel 2010.....
avevo pensato al pajero 3p in quanto è un modello molto collaudato....ho sentito dire che è molto affidabile ed è inarrestabile....
lo voglio provare.... però stavo cercando delle informazioni da chi lo ha e pertanto può sicuramente evidenziare i pregi, i difetti e le caratteristiche...


Gianluca
Rispondi

Torna a “Area 4x4”