hummer H 1

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

certo che come escursione ne ho più io con il vitara :sad:
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

non è impossibile l'ultimo passaggio che hai linkato sembra un fosso gigantesco solo perchè l'hummer non ha escursione e si alza molto.....con un Wrangler un GR o un Defender con un pò d'escursione il mezzo manco si scompone più di tanto
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

vitara95 ha scritto:certo che come escursione ne ho più io con il vitara :sad:
Infatti, almeno nelle proporzioni, con la stazza che si ritrova l'Hammer l'escursione e' una grossa lacuna che insieme al peso annienta le sue doti di robustezza, in pratica si muove come un elefante in una cristalleria...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

vitara95 ha scritto:certo che come escursione ne ho più io con il vitara :sad:
al posteriore di sicuro

nemmeno il g ha escursione eppure non si può certo dire che non sia un gran mezzo



comunque direi che l'equazione è:

il patrolgaby sta a dorado come l' hummer sta a voi

traduco quello che voi considerate un gran mezzo per e è un gaby quello che a voi non piace per me è un gran mezzo

stando a questa equazione dovrei trovarmi bene ehehehehehe
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Provo a ripetere quello che ho detto: il problema non è che è un cesso, anzi ci possono essere delle situazioni in cui grazie alla larghezza o all'angolo di attacco o ancor più grazie alle gomme (le 37 aiutano eccome!) può essere meglio della maggior parte dei fuoristrada più "tradizionali", ma poi in tantissime altre occasioni farebbe pena.
Passatemi il paragone volutamente esagerato: se esco con mio fratello che ha un quad 750 4x4 la maggior parte delle volte lui riesce a passare (...nonostante le "gommine") e io col Defender non trovo neanche lo spazio, ma se lo porto in qualche passaggio hard per il Defender lui rischierebbe la vita!
Voglio dire che se si esce con i fuoristrada si fanno cose x fuoristrada, se si esce con i quad si fanno cose da quad e non solo è difficile il confronto, ma si rischia di farsi male.
Ci sono ostacoli e ostacoli, se avessi degli amici americani con dei bestioni simili potresti cercare percorsi adatti, ma se ti devi adattare ai percorsi italiani sono di più le figuracce delle volte in cui fai il figo...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

fammi un esempio di figuraccia

io ho visto molti vostri fimati e di li secondo te non passa l'hummer?

chiedo
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Se un'hummer fosse stato presente al meeting di giugno avrebbe avuto grossi problemi!!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

e invece le macchine che si sono mosse meglio quali sono state?
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

dorado87 ha scritto:e invece le macchine che si sono mosse meglio quali sono state?
Patrol gr, defender, toy, vitara, etc.
Ovviamente ognuno ha i suoi limiti ma ad esempio il vitara di Nino mi ha stupito insieme al toy di Dolmen!!! Bravi tutti :evil:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

azz tutti bravi , ma parlavamo di macchine non di piloti

e i limiti del patrol quali sono? secondo le tue conoscenze dei fuoristrada
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Basta il video che hai postato tu quando resta appollaiato sul dosso: non é che sia proprio un figurone!!!
Quel passaggio in laterale sul canaline di roccia all'inizio del mio video (ma prima sul video di Roberto..) ad es.: se avesse avuto la possibilità di prenderlo bene probabilmente l'avrebbe passato con disinvoltura con le ruote fuori dal canale e la macchina dritta, ma siccome non c'era lo spazio per manovrare neanche col Defender... immagino quel bestione a doversi infilare là dentro e uscire aggrovigliandosi un po' di carrozzeria!!!
Oppure tutti i dossi in cui a stento era sufficiente l'angolo di dosso del Defender o dei super-Patrol...
Ma poi ti piacerebbe in qualche curva stretta a ridosso di uno strapiombo, dove a stento i GR riescono a farci stare le ruote, essere l'unico a non poter passare, o a dovere rischiare la vita? Poi che fai torni indietro!?!
E quando ti fermi chi ti stroppa? I pompieri?
Te l'ho detto sono di più i problemi che le soddisfazioni(che comunque, continuo a dire che ogni tanto ci sarebbero).
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

dorado87 ha scritto:azz tutti bravi , ma parlavamo di macchine non di piloti

e i limiti del patrol quali sono? secondo le tue conoscenze dei fuoristrada
Bravi perchè ognuno ha fatto ció che riteneva possibile per il proprio mezzo.......
Un mezzo senza pilota non si muove e se quando si muove torna intero a casa per me è :smile: (parola di un neofita)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

titohill ha scritto:Basta il video che hai postato tu quando resta appollaiato sul dosso: non é che sia proprio un figurone!!!
Quel passaggio in laterale sul canaline di roccia all'inizio del mio video (ma prima sul video di Roberto..) ad es.: se avesse avuto la possibilità di prenderlo bene probabilmente l'avrebbe passato con disinvoltura con le ruote fuori dal canale e la macchina dritta, ma siccome non c'era lo spazio per manovrare neanche col Defender... immagino quel bestione a doversi infilare là dentro e uscire aggrovigliandosi un po' di carrozzeria!!!
Oppure tutti i dossi in cui a stento era sufficiente l'angolo di dosso del Defender o dei super-Patrol...
Ma poi ti piacerebbe in qualche curva stretta a ridosso di uno strapiombo, dove a stento i GR riescono a farci stare le ruote, essere l'unico a non poter passare, o a dovere rischiare la vita? Poi che fai torni indietro!?!
E quando ti fermi chi ti stroppa? I pompieri?
Te l'ho detto sono di più i problemi che le soddisfazioni(che comunque, continuo a dire che ogni tanto ci sarebbero).
suvvia ti reputo troppo intelligente per dire che se spanci fai una brutta figura guardati questo filmato non mi dirai che la lada niva è meglio del wrangler

certo se lo porti dove non passa non passa non è da mulattiere comunque ho capito non è un mezzo che consigliate

http://www.youtube.com/watch?v=kPjMe2nzODY

vedi quello del lada niva anche lui dice che sono pesanti i wrangler tutto è relativo
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Tutto torna..........non esiste il fuoristrada perfetto e ogni mezzo ha i suoi pregi e difetti, ogni pregio su un patrol è difetto su un defender e viceversa per tutti i 4x4! :evil:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

dorado87 ha scritto: suvvia ti reputo troppo intelligente per dire che se spanci fai una brutta figura guardati questo filmato non mi dirai che la lada niva è meglio del wrangler

certo se lo porti dove non passa non passa non è da mulattiere comunque ho capito non è un mezzo che consigliate

http://www.youtube.com/watch?v=kPjMe2nzODY

vedi quello del lada niva anche lui dice che sono pesanti i wrangler tutto è relativo
:? :? :?
non capisco....
ti reputo troppo intelligente per guardare ste stronzate....
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”