Acquisto 4x4 usato per campagna e viaggi

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
Maledizione
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 983
Iscritto il: 6 dicembre 2010, 21:11
Località: Nicosia

sawo ha scritto:
buzzi ha scritto:mi sa che qualcuno qui è di parte :mrgreen: :mrgreen:
Quì siamo tutti di parte ma amiconi siceri! Tornando al tuo quesito: e se la berlina la prendi anchessa 4x4? 2 buoni usati risparmi e viaggi bene tipo un LAND ROVER per la campagna e una SUBARU SW per i viaggi! Altrimenti il mio TERRANO SW 7 posti del 2000 2.7 automatico con ridotte kit ammortizzatori e molle + 4 XT montato a gennaio aria condizionata e se ci metti un portapacchi l'attrezzo per scuotere gli ulivi lo piazzi alla grande visto che siamo attorno ai 4,5 metri di lunghezza :)
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Secondo me come avevo detto in precedenza ! un Terrano SW è l'ideale!!!
poi quello di Sawo è un AFFARONE,
buzzi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 aprile 2011, 21:07
Località: Roma

il terrano unirebbe la berlina e il 4x4 giusto?
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

buzzi ha scritto:il terrano unirebbe la berlina e il 4x4 giusto?
Esatto!!!! e se si presentano ostacoli li superi con un vero fuoristrada !!!!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Bjephkbp ... ideo_title[/youtube]
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

concordo
:evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
buzzi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 aprile 2011, 21:07
Località: Roma

molto bello il video :)
ad un certo punto ti si vede pure :)
l'ho fatto vedere a mio padre e mi pare gli piacia di più dei pick up...ma dato che non ha le 5 porte, per i passeggeri si deve alzare il sedile come per le city car?
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

buzzi ha scritto:...ma dato che non ha le 5 porte, per i passeggeri si deve alzare il sedile come per le city car?
Quello nel video è il terrano (anzi ERA) di Jaco, quello di cui parliamo è invece quello di SAWO, ed è un 5 PORTE PASSO LUNGO
buzzi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 aprile 2011, 21:07
Località: Roma

ahh ecco, si in effetti ha anche un po' li linee da familiare..

curiosità: ma con i 4x4 bisogna andare piano come nel video oppure si può socrrazzare un po' di più tipo con i motard? io all'inizio del video pensavo faceste così :oops:
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

buzzi ha scritto:ahh ecco, si in effetti ha anche un po' li linee da familiare..

curiosità: ma con i 4x4 bisogna andare piano come nel video oppure si può socrrazzare un po' di più tipo con i motard? io all'inizio del video pensavo faceste così :oops:
tutto dipende da quanti soldi hai da spendere in riparazioni e/o acquisto di nuovi 4x4:
se hai tanti soldi, allora puoi andare tipo motard (ma non è detto che con questa tecnica si riesca a passare dove altri invece passerano con "più calma"), ma ovviamente il tuo 4x4 sarà "ospite" del tuo meccanico ( che sarà molto contento della cosa) molto spesso, :)

scherzi a parte, se il "fuoristrada" che si pratica si limita a degli sterratoni piatti e veloci, puoi andare come le motard (+/-), anche se, oltre ad essere estremamente pericoloso (le strade sono pubbliche, quindi c'è sempre la possibilità che siano percorse da altri), non è questo il fuoristrada ... "vero", almeno secondo me
buzzi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 aprile 2011, 21:07
Località: Roma

ah ok, era giusto una precisazione, non so perchè ma mi ero fatto quest'idea dei 4x4....sarà stata qualche pubblciità enfatizzante :D :D
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

buzzi ha scritto:ah ok, era giusto una precisazione, non so perchè ma mi ero fatto quest'idea dei 4x4....sarà stata qualche pubblciità enfatizzante :D :D

Il Video serviva a farti capire che per quello che devi fare tu e tu padre il Terrano si arrampica!!!!
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

INVECE IL TERRANO IN VENDITA CHE TI CONSIGLIO E' QUESTO CHE HA PURE GIA' FATTO L'ASSETTO
XT ED E' PRATICAMENTE IMMACOLATO


Immagine
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

jacoterrano ha scritto:INVECE IL TERRANO IN VENDITA CHE TI CONSIGLIO E' QUESTO CHE HA PURE GIA' FATTO L'ASSETTO
XT ED E' PRATICAMENTE IMMACOLATO


Immagine
Mi sa che Sawo ci ha ripensato, non lo vende più...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

gilgil ha scritto:
jacoterrano ha scritto:INVECE IL TERRANO IN VENDITA CHE TI CONSIGLIO E' QUESTO CHE HA PURE GIA' FATTO L'ASSETTO
XT ED E' PRATICAMENTE IMMACOLATO


Immagine
Mi sa che Sawo ci ha ripensato, non lo vende più...
Sono contento, !!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

buzzi ha scritto:ah ok, era giusto una precisazione, non so perchè ma mi ero fatto quest'idea dei 4x4....sarà stata qualche pubblciità enfatizzante :D :D
Non è che sia un idea del tutto sbagliata:
Volendo si può fare, basta comprarsi un "coso" tipo questi

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8tW2tHpk ... re=related[/youtube]
e vai tranquillamente anche meglio di una motard ............ anzi forse neanche la vedi
Come vedi vanno come razzi sia sulla sabbia come sulla roccia ..............
forse però non saranno il massimo per portare il decespugliatore o per andare in Calabria con la famiglia :D :D
Ps. cose del genere le puoi fare SOLO con quei "COSI": un fuoristrada normale si "smonterebbe" da solo dopo tre metri ...massimo quattro :)
Rispondi

Torna a “Area 4x4”