miglior fuoristrada

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dorado87
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MOTTAUNO ha scritto::? e poi coi paraurti e le minigonne dell'AMG te

ne vai a fare fuoristrada? :D :D :D :D :D :)bast

no ma con il 500 si
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MOTTAUNO
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dorado87 ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto::? e poi coi paraurti e le minigonne dell'AMG te

ne vai a fare fuoristrada? :D :D :D :D :D :)bast

no ma con il 500 si
:-() bello pure io lo farei... :rap!
solo il cambio automatico mi frena un pò ...e i "dindini" ovviamente :D
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dorado87
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il cambio automatico e trecento cv ti permettono quello che un manuale si sogna
dorado87
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il cambio automatico e trecento cv ti permettono quello che un manuale si sogna
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anche li è questione di gusti... a me l'automatico non piace :sad:
pensa anche quando cercavo il clk tanto ho fatto fin quando ho trovato il 320 cdi manuale...
una vera mosca bianca! :shock:
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Cambio manuale tutta la vita!!
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the Saw
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Questiote di gusti... :-() ...gia' se ne era parlato in un altro post....io guido un fuorsitrada automatico (Jeep Cherockee),e x le gare uso manuale.....mi trovo bene con tutti e 2....ultimamente ho provato un Wrangler 6.2 GTO da 640cv con cambio automatico...provao in pista!!!!da paura...penso che con il cambio manuale sarebbe problematico gestire tutti quei CV imbizzarriti..e' poi una leggenda che il cambio automatico cambia quando e come vuole.....bisogna saperlo usare :evil: ...ps.la stragrande maggioranza dei mezzi da competizione e da semplice OR,in America sono a cambio automatico.... :)
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titohill
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the Saw ha scritto:Questiote di gusti... :-() ...gia' se ne era parlato in un altro post....io guido un fuorsitrada automatico (Jeep Cherockee),e x le gare uso manuale.....mi trovo bene con tutti e 2....ultimamente ho provato un Wrangler 6.2 GTO da 640cv con cambio automatico...provao in pista!!!!da paura...penso che con il cambio manuale sarebbe problematico gestire tutti quei CV imbizzarriti..e' poi una leggenda che il cambio automatico cambia quando e come vuole.....bisogna saperlo usare :evil: ...ps.la stragrande maggioranza dei mezzi da competizione e da semplice OR,in America sono a cambio automatico.... :)
C'è da dire che in america ormai non sanno cosa sia il cambio manuale da qualche generazione, quindi a prescindere da cosa sia meglio, diciamo che verrebbe loro un po' complicato imparare ad usarlo per fare offroad estremo!!!
Chissà, guardando come fonte ispiratrice la formula 1 che è sempre all'avanguardia tecnologica, che un bel sequenziale con i comandi al volante non possa essere la soluzione migliore anche per il fuoristrada.
Ovviamente tutti i vecchi manici si dovrebbero abituare ad un tipo di guida molto diverso, però in fuoristrada il fatto di avere tutto davanti, senza dover staccare le mani dal volante, potrebbe tornare utile...
magari è una cazzata, chissà.....
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

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titohill
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dorado87 ha scritto:
titohill ha scritto:D'accordo il G è una bella macchina, ma non fare l'errore di ritenere di avere la scienza infusa, è solo la tua opinione e come tale merita il rispetto che meritano le altre.
Poi se arrivi ad eliminare il Defender solo per la posizione di guida (e ce ne ha di difetti...) il tuo parere perde molto di credibilità: la gente a bordo di Land Rover Series, e Defender 90 e 110 ha girato il mondo facendo molti più km dei borghesi coi Mercedes da 100 milioni di lire... e nessuno lamenta "sindromi da scoliosi roverista" o roba del genere, quindi va bene che è scomodo, ma non è poi così grave, sicuramente è un difetto... come lo è il peso dei G o gli angoli del GR o la geometria dei Toy e con questo torniamo al discorso iniziale trito e ritrito che ogni scarrafone è bello a mamma sua.
Sicuramente peró la discussione è servita ad evidenziare che sono tutte gran belle macchine e ognuna ha molti pregi e qualche difetto.
Mihiiiiii, come sono diventato giudiziooosoooo!!!!
La prima frase mi sembra un emerita castroneria, esistono opinioni suffragate da ragionamenti, da esperienza, da cognizioni matematiche, fisiche, ed altre dettate dalla pancia dall'incompetenza dalla scarsa conoscenza ecc. quindi non tutte le opinioni hanno lo stesso valore.



Se hai un tumore non vai da vanna marchi vai da veronesi da tirelli da bonadonna quindi le opinioni non sono tutte uguali.


Io non ho eliminato niente e nessuno dico semplicemete che come unica macchina per l'impiego che devo farne io non la prenderei per posizione di guida, rumorisità e scomodità (vedi le panchette) come macchina solo da fuoristrada invece si.

Quella poi dei borghesi veramente mi fa molto lotta di classe operaia anni 70 e non la prendo nemmeno in considerazione,ma posso dirti che il G è una macchina nata per l'esercito e non per i borghesi come dici tu!

che poi con gli anni sia diventata un mezzo inutile ma che fa status posso anche essere d'accordo.

Che tutte le macchine siano uguali con pregi e difetti non vuole dire niente, il patrol è una macchina che non ha avuto seguito, è nato y62 che è un suv, non importato in italia ed ad appannagio degli emirati arabi, defender e wrangler sono gli unici mezzi che continuano a produrre fuoristrada, il patrol in italiano non viene più importato perchè nessuno lo comprava ne chi faceva fuoristrana ne chi lo usava come suv, vive ancora in australia, discorso differente è toyota che non importa più i mezzi spartani ma che li aggiorna continuamente per il mercato africano e australiano.

Altro mezzo vero da fuoristrada che è rimasto è mercedes G che però come dici tu si è imborghesito direi che è ad appannaggio solo facoltosi clienti nelle versioni recenti,ma chi non vorrebbe un AMG!?

http://www.youtube.com/watch?v=fbd8KnlsBSY
tu lo sai quanti acquistano un land rover nuovo e immediatamente dal concessionario se lo iniziano ad allestire per il fuoristrada (verricello, pedane, griglie parafari, gomme maggiorate ecc.)? La clientela Land Rover (almeno Defender, discorso opposto per Range Sport ed Evoque), scusami ma è "leggermente" diversa da quella del classe G, e in Italia anche da quella Jeep, di conseguenza la Casa offre il prodotto cercato: Mercedes offre un mostro 5000 di cilindrata che per comprarlo o sei innamorato del G, o sei miliardario (borghese era sbagliato, scusami... :sad: )e hai soldi da buttare, oppure sei scemo!!! La clientela del wrangler, mi posso sbagliare, ma mi sembra molto simile a quella della Mini Cooper, cioè tutta e solo scena, non so voi, ma io raramente ne vedo in azione, almeno rispetto a Land, Toy, Nissan e persino Mercedes (quelli vecchi però..).
Il Defender è così perchè per quello a cui serve va bene così: poltrone comode, imbottite con mille regolazioni elettroniche costano e pesano, lo stesso per tutti gli altri "irrinunciabili" accessori interni; spoiler, plasticazze e paraurti sagomati, come tutti sanno non servono a un c@.zo in fuoristrada!!!
Riguardo alla posizione di guida scomoda e decentrata credo che riprogettare un'auto costi e avranno valutato non conveniente la cosa, considerato l'utenza ormai bassissima in percentuale (tant'è che il Patrol è uscito di produzione, nonostante a mio avviso fosse un ottimo fuoristrada (:sad: cosa sto dicendo?)
Io non dico che il Defender sia il miglior fuoristrada, perchè col fuoristrada ci puoi fare tantissime cose e ognuno sarà più portato per una di queste cose...quindi il miglior fuoristrada sarà per ognuno di noi quello che meglio rappresenta il compromesso tra le cose che intendiamo farci (che casino che ho fatto, spero che mi ho saputo spiegare).
Dico invece che il Defender è il migliore ....per fare fuoristrada!!! ....e neanche tutti i tipi, perchè ripeto per il deserto referirei essere a bordo di un Toy...
Per questo si paga un po' con la spartanità, con la scomodità, col baricentro alto, con una scarsa tenuta di strada ecc ecc.
Poi ripeto e concludo che è soltanto un bel modo per fracassarsi le p@lle!!!!

:rap! :rap! :rap!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
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titohill ha scritto: ..............tu lo sai quanti acquistano un land rover nuovo e immediatamente dal concessionario se lo iniziano ad allestire per il fuoristrada (verricello, pedane, griglie parafari, gomme maggiorate ecc.)? La clientela Land Rover (almeno Defender, discorso opposto per Range Sport ed Evoque), scusami ma è "leggermente" diversa da quella del classe G, e in Italia anche da quella Jeep, di conseguenza la Casa offre il prodotto cercato: Mercedes offre un mostro 5000 di cilindrata che per comprarlo o sei innamorato del G, o sei miliardario (borghese era sbagliato, scusami... :sad: )e hai soldi da buttare, oppure sei scemo!!!!
Scusate:
ma perchè vi "ostinate" a considerare solo il G 5000 V8?
Se volete c'è anche la 6.500 V12 AMG allora: 240.000 euro ed è vostra ........... :) :)
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Scherzi a parte:
Ma il Professional non vi "aggrada"? :)
Motore TD3000 con 185 cv V6
2 alternatori (di serie)
3 batterie (di serie)
Niente "lussi" (neanche gli alzavetri elettrici)
Niente moquette
Snorkel
assetto alto
Paraurti come quelli del "vecchio G" senza "plasticume"
Blocchi (3)
Carrozzeria senza orpelli in plastica (sempre come quella del vecchio G)
C'è anche (non scherzo) la pompa di sentina nel caso entri acqua
versioni anche furgonate, solo telaio, o 6x6 (dipende da quate cambiali volete firmare :) )
Non è venduta "ufficialmente", ma le concessionarie MB possono comunque farle avere
http://www.omnifurgone.it/foto/popup/11 ... ofessional
http://www.automobilismo.it/mercedes-cl ... auto-14057
http://www.100motori.it/index.php?/arch ... ional.html
http://auto-moto.virgilio.it/auto/foto- ... 347.html#5
Ultima modifica di mac il 23 settembre 2012, 10:29, modificato 1 volta in totale.
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Per il prezzo che ha non vale niente.. :D
a meno si compra il defender da corsa omologato che fanno in Inghilterra..
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Per quanto riguarda il cambio automatico:
nel mio G non c'è, ma devo dire che quando avevo Il Grand Cherokee V8 ho avuto modo di provarlo per bene e non posso far altro che ammettere che non è assolutamente paragonabile ad un "manuale"..........in tutto;
permette di concentrarsi sulla guida e "manovrare" in maniera "millimetrica" ed impossibile rispetto ad un manuale.
Mi era venuta l'idea di cercarne uno anche per il mio G e trasformare, ma ho desistito solo per mancanza di tempo e anche in considerazione del fatto che si sarebbe mangiato un pò di cv (un conto sono i 220 cv del GC, altro i "miseri" 125 del mio G :) )
dorado87
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concludo con l'ultimo intervento dopo aver visto ieri circa 200 macchine in fuoristrada

IL miglior mezzo è senza dubbio il G può fare tutto con rialzi di due pollici e non rompe il peggiore in assoluto il patrol veramente un cesso

mentre con preparazioni importanti il wrangler si dimostra inarrivabile assetti bassi e gomme alte fa passaggi con semplicità dove gli altri si arrampicano

e qui la chiudo
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carlo gr
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dorado87 ha scritto:concludo con l'ultimo intervento dopo aver visto ieri circa 200 macchine in fuoristrada

IL miglior mezzo è senza dubbio il G può fare tutto con rialzi di due pollici e non rompe il peggiore in assoluto il patrol veramente un cesso

mentre con preparazioni importanti il wrangler si dimostra inarrivabile assetti bassi e gomme alte fa passaggi con semplicità dove gli altri si arrampicano

e qui la chiudo
:sad: dire che il patrol e un cesso mi suona strano
vabbe'....ogniuno pensa e dice cio che vuole
ma mezzi come i patrol ne esistono pochi..in esso ce tanta qualita e affidabilita
e in offroad ti da veramente tante soddisfazioni
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