MOTTAUNO ha scritto: e poi coi paraurti e le minigonne dell'AMG te
ne vai a fare fuoristrada?
no ma con il 500 si
bello pure io lo farei...dorado87 ha scritto:MOTTAUNO ha scritto: e poi coi paraurti e le minigonne dell'AMG te
ne vai a fare fuoristrada?
no ma con il 500 si
C'è da dire che in america ormai non sanno cosa sia il cambio manuale da qualche generazione, quindi a prescindere da cosa sia meglio, diciamo che verrebbe loro un po' complicato imparare ad usarlo per fare offroad estremo!!!the Saw ha scritto:Questiote di gusti... ...gia' se ne era parlato in un altro post....io guido un fuorsitrada automatico (Jeep Cherockee),e x le gare uso manuale.....mi trovo bene con tutti e 2....ultimamente ho provato un Wrangler 6.2 GTO da 640cv con cambio automatico...provao in pista!!!!da paura...penso che con il cambio manuale sarebbe problematico gestire tutti quei CV imbizzarriti..e' poi una leggenda che il cambio automatico cambia quando e come vuole.....bisogna saperlo usare ...ps.la stragrande maggioranza dei mezzi da competizione e da semplice OR,in America sono a cambio automatico....
tu lo sai quanti acquistano un land rover nuovo e immediatamente dal concessionario se lo iniziano ad allestire per il fuoristrada (verricello, pedane, griglie parafari, gomme maggiorate ecc.)? La clientela Land Rover (almeno Defender, discorso opposto per Range Sport ed Evoque), scusami ma è "leggermente" diversa da quella del classe G, e in Italia anche da quella Jeep, di conseguenza la Casa offre il prodotto cercato: Mercedes offre un mostro 5000 di cilindrata che per comprarlo o sei innamorato del G, o sei miliardario (borghese era sbagliato, scusami... )e hai soldi da buttare, oppure sei scemo!!! La clientela del wrangler, mi posso sbagliare, ma mi sembra molto simile a quella della Mini Cooper, cioè tutta e solo scena, non so voi, ma io raramente ne vedo in azione, almeno rispetto a Land, Toy, Nissan e persino Mercedes (quelli vecchi però..).dorado87 ha scritto:La prima frase mi sembra un emerita castroneria, esistono opinioni suffragate da ragionamenti, da esperienza, da cognizioni matematiche, fisiche, ed altre dettate dalla pancia dall'incompetenza dalla scarsa conoscenza ecc. quindi non tutte le opinioni hanno lo stesso valore.titohill ha scritto:D'accordo il G è una bella macchina, ma non fare l'errore di ritenere di avere la scienza infusa, è solo la tua opinione e come tale merita il rispetto che meritano le altre.
Poi se arrivi ad eliminare il Defender solo per la posizione di guida (e ce ne ha di difetti...) il tuo parere perde molto di credibilità: la gente a bordo di Land Rover Series, e Defender 90 e 110 ha girato il mondo facendo molti più km dei borghesi coi Mercedes da 100 milioni di lire... e nessuno lamenta "sindromi da scoliosi roverista" o roba del genere, quindi va bene che è scomodo, ma non è poi così grave, sicuramente è un difetto... come lo è il peso dei G o gli angoli del GR o la geometria dei Toy e con questo torniamo al discorso iniziale trito e ritrito che ogni scarrafone è bello a mamma sua.
Sicuramente peró la discussione è servita ad evidenziare che sono tutte gran belle macchine e ognuna ha molti pregi e qualche difetto.
Mihiiiiii, come sono diventato giudiziooosoooo!!!!
Se hai un tumore non vai da vanna marchi vai da veronesi da tirelli da bonadonna quindi le opinioni non sono tutte uguali.
Io non ho eliminato niente e nessuno dico semplicemete che come unica macchina per l'impiego che devo farne io non la prenderei per posizione di guida, rumorisità e scomodità (vedi le panchette) come macchina solo da fuoristrada invece si.
Quella poi dei borghesi veramente mi fa molto lotta di classe operaia anni 70 e non la prendo nemmeno in considerazione,ma posso dirti che il G è una macchina nata per l'esercito e non per i borghesi come dici tu!
che poi con gli anni sia diventata un mezzo inutile ma che fa status posso anche essere d'accordo.
Che tutte le macchine siano uguali con pregi e difetti non vuole dire niente, il patrol è una macchina che non ha avuto seguito, è nato y62 che è un suv, non importato in italia ed ad appannagio degli emirati arabi, defender e wrangler sono gli unici mezzi che continuano a produrre fuoristrada, il patrol in italiano non viene più importato perchè nessuno lo comprava ne chi faceva fuoristrana ne chi lo usava come suv, vive ancora in australia, discorso differente è toyota che non importa più i mezzi spartani ma che li aggiorna continuamente per il mercato africano e australiano.
Altro mezzo vero da fuoristrada che è rimasto è mercedes G che però come dici tu si è imborghesito direi che è ad appannaggio solo facoltosi clienti nelle versioni recenti,ma chi non vorrebbe un AMG!?
http://www.youtube.com/watch?v=fbd8KnlsBSY
Scusate:titohill ha scritto: ..............tu lo sai quanti acquistano un land rover nuovo e immediatamente dal concessionario se lo iniziano ad allestire per il fuoristrada (verricello, pedane, griglie parafari, gomme maggiorate ecc.)? La clientela Land Rover (almeno Defender, discorso opposto per Range Sport ed Evoque), scusami ma è "leggermente" diversa da quella del classe G, e in Italia anche da quella Jeep, di conseguenza la Casa offre il prodotto cercato: Mercedes offre un mostro 5000 di cilindrata che per comprarlo o sei innamorato del G, o sei miliardario (borghese era sbagliato, scusami... )e hai soldi da buttare, oppure sei scemo!!!!
dire che il patrol e un cesso mi suona stranodorado87 ha scritto:concludo con l'ultimo intervento dopo aver visto ieri circa 200 macchine in fuoristrada
IL miglior mezzo è senza dubbio il G può fare tutto con rialzi di due pollici e non rompe il peggiore in assoluto il patrol veramente un cesso
mentre con preparazioni importanti il wrangler si dimostra inarrivabile assetti bassi e gomme alte fa passaggi con semplicità dove gli altri si arrampicano
e qui la chiudo