cavalli per neopatentato

Discussioni generiche sul mondo off road
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

4x4-Trevis23 ha scritto:
AnToNiO ha scritto:Informati bene prima di prendere un lj o fuoristrada simile, oltre ai cavalli se non sbaglio bisogna tener conto della massa del veicolo...
Mi sembra d'averlo letto da qualche parte...
sisi lo so tranquillo, il rapporto kw/t deve essere inferiore a 55 se non sbaglio :-? e gli lj rientrano pienamente, ma tu che hai un pajero sai se tra i diversi modelli ce ne sono con meno di 90cv??
forse il vecchio faro tondo a balestre dietro ha meno di 90cv, perchè già dal 90-91 li hanno fatti 99cv come il mio
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

AnToNiO ha scritto:
4x4-Trevis23 ha scritto:
AnToNiO ha scritto:Informati bene prima di prendere un lj o fuoristrada simile, oltre ai cavalli se non sbaglio bisogna tener conto della massa del veicolo...
Mi sembra d'averlo letto da qualche parte...
sisi lo so tranquillo, il rapporto kw/t deve essere inferiore a 55 se non sbaglio :-? e gli lj rientrano pienamente, ma tu che hai un pajero sai se tra i diversi modelli ce ne sono con meno di 90cv??
forse il vecchio faro tondo a balestre dietro ha meno di 90cv, perchè già dal 90-91 li hanno fatti 99cv come il mio
si ho visto su internet grazie 8)

voi tra quelli detti finora quale mi consigliereste?? sperando che rispondano anche i più anziani del forum :)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Se puoi LJ70
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

ciao non vorrei indurti a fare cose fuorilegge ma io che sono dell'88 è ho preso la patente nel 2006
ho guidato sin da subito una 525tds (la macchina di famiglia) 143cv e la domenica andavo tranquillamente a
fare fuoristrada col patrol safari che mi sembra sia 115cv... mai avuto problemi con le forze dell'ordine
ai posti di blocco.
Non so se le leggi di cui parlate sono così nuove che non le conosco perchè posterirori al 2006
o questi di cui si parla sono vecchi limiti non più in vigore
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

MOTTAUNO ha scritto:ciao non vorrei indurti a fare cose fuorilegge ma io che sono dell'88 è ho preso la patente nel 2006
ho guidato sin da subito una 525tds (la macchina di famiglia) 143cv e la domenica andavo tranquillamente a
fare fuoristrada col patrol safari che mi sembra sia 115cv... mai avuto problemi con le forze dell'ordine
ai posti di blocco.
Non so se le leggi di cui parlate sono così nuove che non le conosco perchè posterirori al 2006
o questi di cui si parla sono vecchi limiti non più in vigore
adesso è cambiato tutto!!!!!!!!!!!!

cmq prendo un toyota........ forse i nassan hanno qualche cavallo in più!!!!!!!!

per i land, puoi optare solo per il defender......... gli altri superano i 100cv
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

toyota!!!!!!toyota!!!!!!!!
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

MOTTAUNO ha scritto:ciao non vorrei indurti a fare cose fuorilegge ma io che sono dell'88 è ho preso la patente nel 2006
ho guidato sin da subito una 525tds (la macchina di famiglia) 143cv e la domenica andavo tranquillamente a
fare fuoristrada col patrol safari che mi sembra sia 115cv... mai avuto problemi con le forze dell'ordine
ai posti di blocco.
Non so se le leggi di cui parlate sono così nuove che non le conosco perchè posterirori al 2006
o questi di cui si parla sono vecchi limiti non più in vigore
si è una nuova legge del gennaio 2011 infatti chi ha preso la patente prima è esonero 8-)

cmq grazie mille a tutti per i consigli!! spero di raggiungere la quota necessaria :cry:
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 110
Iscritto il: 5 febbraio 2011, 13:39
Località: Locate Triulzi (mi)

ma il jimny non va bene? che ha sicuramente costi più contenuti....
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

lurens83 ha scritto:ma il jimny non va bene? che ha sicuramente costi più contenuti....
beh anche il jimny va bene però sui costi contenuti avrei da ridire, in più è piccolino :)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

ovviamente stai attento alle condizioni del mezzo,
altrimenti ...altro che costi di gestione ridotti
:sad:

i modelli che ti hanno indicato sono tutti ottimi
i miei preferiti sono il TR e l' LJ/BJ ma anche il def... opportunamente rinforzato
ed anche il vecchio Paj, ma non escluderei i mitici Suzukini
per non parlare del mitico G


... fuoristrada che passione
sono tutti belli !!

:evil: :-() :evil: :-() :evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Jane
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:46
Località: Pordenone/Friuli
Contatta:

Anche il pandino :D
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

In base a quello che ho letto l'unica scelta che posso consigliarti è il Toy lj 70
gli altri fuoristrada superano la Potenza consentita da gennaio 2011 hai neo patentati che è di 55 kw se non ricordo male. Cmq facci sapere quale sarà la tua scelta...
:evil:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Naturalmente qualche altro fuoristrada che può rientrare nelle tue scelte c'e ma principalmente devi scegliere tu in base alle tue esigenze e hai tuoi gusti, visto ad esempio che il Jimni è troppo piccolo. Cmq attendiamo notizie sulla tua scelta.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

dolmen ha scritto:ovviamente stai attento alle condizioni del mezzo,
altrimenti ...altro che costi di gestione ridotti
:sad:

i modelli che ti hanno indicato sono tutti ottimi
i miei preferiti sono il TR e l' LJ/BJ ma anche il def... opportunamente rinforzato
ed anche il vecchio Paj, ma non escluderei i mitici Suzukini
per non parlare del mitico G


... fuoristrada che passione
sono tutti belli !!

:evil: :-() :evil: :-() :evil:
Praticamente non ti sei fatto mancare niente :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

certo Alias! grazie a tutti per i consigli!!! ovviamente quando si avvicinerà il momento dell'acquisto vi chiederò consiglio su qualche annuncio :rap! :rap!
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Rispondi

Torna a “Area 4x4”