Pulitura Iniettori

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

Bandit4x4 ha scritto:Vi ringrazio ragazzi per il consiglio.
@ carlo: In laboratorio all'università abbiamo delle apparecchiature che generano ultrasuoni, solitamente vengono adoperate per pulire materiali, solitamente lamine, su cui poi vengono eseguite deposizioni su strato sottile. Un tecnico che lavora da me all'università l'ha fatto sugli iniettori del suo bertone e gli sono usciti nuovi. Credo che, visti i consigli, mi affiderò ad un buon pompista...
Bertone benzina!!
li ci siamo,infatti gli iniettori a benzina si puliscono ad ultrasuoni
ma quelli diesel sono all'interno totalmente differenti
Avatar utente
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 424
Iscritto il: 10 aprile 2010, 23:36
Località: Catania

questa è unan discussione che interessa anche me...
ho già iniziato con la pulizia del serbatoio, l'eliminazione del filtro gasolio all'interno del serbatoio (era quasi totalmente otturato!!!) e il posizionamento di un prefiltro dentro al cofano che è possibile controllare molto più facilmente.
fatto ciò ho messo nel serbatoio una piccola dose di olio 2t (200grammi su 50litri) per cominciare piano piano a ripulire il circuito e gli iniettori.

devo dire che la macchina va appena meglio... credo che a fare da tappo fosse proprio il filtro all'interno del serbatoio, questa è un'operazione che ti consiglierei di fare.. togli il filtro se ancora ce l'hai!!
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

signori gli iniettori non e' che solamente si "sporcano",gli iniettori si "starano" variando la pressione di iniezione.....solamente portandoli da un pompista si puo' controllare sia la pressione che la qualita' del getto..............
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

cicciosr ha scritto:signori gli iniettori non e' che solamente si "sporcano",gli iniettori si "starano" variando la pressione di iniezione.....solamente portandoli da un pompista si puo' controllare sia la pressione che la qualita' del getto..............
Quindi anche quando tutto sembra andar bene, nella routine di manutenzione è consigliabile andarsi a fare un giro dal pompista?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

gilgil ha scritto:
cicciosr ha scritto:signori gli iniettori non e' che solamente si "sporcano",gli iniettori si "starano" variando la pressione di iniezione.....solamente portandoli da un pompista si puo' controllare sia la pressione che la qualita' del getto..............
Quindi anche quando tutto sembra andar bene, nella routine di manutenzione è consigliabile andarsi a fare un giro dal pompista?
scusa gil non mi ero accorto della domanda,in base ai chilometri che ha su un mezzo in genere io smonto gli iniettori e me li faccio controllare da un pompista e in base alla qualita' del getto e alla pressione di apertura lui valuta se ritararli o sostituirli...............prima avevo accanto al mio garace un pompista in pensione che aveva ancora dei macchinari e siccome mi aveva preso in simpatia c'erano iniettori tarati gratis per me e per i miei amici.......bastava portargli un caffe' e mi faceva fare il lavoro a me stesso.........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Mi sa che per gli iniettori devo fare meglio i compiti se non voglio essere rimandato a settembre...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”