ciao a tutti scelta della mia prima 4x4

Discussioni generiche sul mondo off road
bear85roma
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 20:22

salvo67 ha scritto:Ciao e benvenuto nel forum. Io ho avuto modo di provate la patriot, anche se solo in strada, devo dire che come suv non dispiace, ma per esprimere un giudizio completo occorrerebbe farci un giro anche in fuoristrada leggero.
grazie per la risposta, si infatti a sentire il parere di molti amici che ce l'hanno (2 persone) ne sono soddisfatti...se calcoli che ora ho una fiat seicento......penso che per avvicinarmi nel mondo 4x4 starei cmq a "cavallo"!!!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Se è per questo non avrai alcun problema. E' più stradale che altro. Il controllo automatico della trzione integrale, il controllo di trazione, l'ESP, l'ABS, e l'antiribaltamento la rendono più che sicura per andare su strada e con qualunque tempo, cosa oggi non trascurabile. In più, il motore WV pare molto robusto ed affidabile. 140 Cv sono più che ottimi, e anche il consumo non è eccessivo (malgrado non tanto il peso, quanto la sezione frontale e il Cx che non sono da berlina sportiva).
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

bear85roma ha scritto:grazie mille ragazzi che accoglienza calorosa!!!!!! cmq scherzi a parte se avete bisogno di qlc consiglio in campo computer fatemi un fischio....ritornando al 4x4 la patriot mi sembrava una scelta abbastanza equilibrata per le mie esigenza....da me per i funghi intendo qlc sterrato ma niente di più....a pesca ci vado un paio di volte l'anno e magari forse le ridotte sarebbero un pò troppo per me.....voglio una macchina robusta, ma non ditemi di andare su fiat sedici che a mio avviso è orrenda.....
vedendo lo cherokee del mio amico, acnhe senza ridotte se l'è cavata egregiamente sia sulla neve, che in riva al amre!!!!!!!!

conoscete la patriot, qualcuno ce l'ha?????
la Jeep Patriot e' un SUV che per l'uso che pensi di farne va bene......
Motore 2 Litri TD con filtro antiparticolato, 140 CV e 310 Nm di coppia, cambio manuale a 6 rapporti, trazione integrale permanente FreedomDrive con la possibilita' di blocco del differenziale centrale.........naturalmente NO marce ridotte....

notizie prese dalla brochure ufficiale della vettura.....(che allego) per gentile concessione di Chrysler-Italia
Allegati
patriot_dati_tecnici.pdf
caratteristiche tecniche Patriot
(577.63 KiB) Scaricato 81 volte
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
bear85roma
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 20:22

GN71 ha scritto:Se è per questo non avrai alcun problema. E' più stradale che altro. Il controllo automatico della trzione integrale, il controllo di trazione, l'ESP, l'ABS, e l'antiribaltamento la rendono più che sicura per andare su strada e con qualunque tempo, cosa oggi non trascurabile. In più, il motore WV pare molto robusto ed affidabile. 140 Cv sono più che ottimi, e anche il consumo non è eccessivo (malgrado non tanto il peso, quanto la sezione frontale e il Cx che non sono da berlina sportiva).
diciamo che come tutte le jeep è spartana e robusta allo stesso tempo....la linea abbastanza "scolpita ad accettate" non mi dispiace, è cattiva..... :rap! :rap!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Dimenticavo, il blocco del giunto centrale (che funziona come un differenziale centrale) ti dà la possibilità di distribuire la trazione 50/50 tra i due assi. Questa è una buona cosa in caso di terreno partcolarmente viscido.
Diciamo che è una buona macchina per le tue esigenze.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
bear85roma
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 20:22

sta cosa del differenziale vorrei capirla meglio.....ripartisce la trazione tra la ruote dietro e quelle davanti? in caso di poca aderenza?

tu avresti qlc macchina da propormi?
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

per quanto riguarda il funzionamento del differenziale (sia centrale che non) il discorso e' alquanto complesso ed e' stato gia' trattato......ti rimando quindi a questo post:

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=3682
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
bear85roma
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 20:22

CelicaS ha scritto:per quanto riguarda il funzionamento del differenziale (sia centrale che non) il discorso e' alquanto complesso ed e' stato gia' trattato......ti rimando quindi a questo post:

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=3682
grazie mille lo leggerò molto volentieri.....
bear85roma
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 20:22

ringrazio cmq tutti per la prontezza delle risposte e la calorosa accoglienza.....vi terrò aggiornati!!!!! per ora sono orientato verso la patriot.....
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Senti ma rimanendo in tema JEEP non hai pensato all'ultima Wrangler? Quella lunga, la unlimited...è un 2.8 6cyl con ponti rigidi....
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

fossi in te mi troverei (con 18000€) un bel GR SW 7 posti usato :-() è un 4x4 da paura con ridotte e tanto tanto posto :evil: se poi guardiamo i consumi probabilmente il Patriot berrà meno :) ma vuoi mettere??? un'astronave che non ti mollerà mai :evil: il resto :-o :-o
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

La patriot.................scusa la franchezza ma fa veramente cagare (compass e patriot minkia jeep ha proprio toppato [parere personale])
Se vuoi rimanere sul marchio Jeep con 18 mila oggi prendi un bel Grand cherokee 2700 e ti restano pure soldi, o anche Wk 3.0 crd se cerchi bene trovi qualche 2006 a questo prezzo.
O se proprio vuoi cavalcare il mito prendi un bel wrangler 5 porte 2.8 ottimo motore robusta e spartana quanto basta è col tempo hai sempre un valore quando la rivendi.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
robyland
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 395
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 18:35
Località: siracusa

francy ha scritto:La patriot.................scusa la franchezza ma fa veramente cagare (compass e patriot minkia jeep ha proprio toppato [parere personale])
Se vuoi rimanere sul marchio Jeep con 18 mila oggi prendi un bel Grand cherokee 2700 e ti restano pure soldi, o anche Wk 3.0 crd se cerchi bene trovi qualche 2006 a questo prezzo.
O se proprio vuoi cavalcare il mito prendi un bel wrangler 5 porte 2.8 ottimo motore robusta e spartana quanto basta è col tempo hai sempre un valore quando la rivendi.
Quoto... :smile: se avessi ora 18.000 Eurozzi.......e se pooi ti sei "intrippato" di sta Patr.. :-? ./
Ciao da robyland

Immagine
Immagine
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Se posso dire la mia, nonostante amo le Jeep, la patriot e la Compss (forse non c'era abbastanza spazio sulla carrozzeria per completare Compass...ione !) non le guarderei nemmeno, e anche se il tuo mezzo lo userai per fare funghi, il fatto che sei tra noi lascia presagire che più avanti oserai di più, rischiando di avere un mezzo inadeguato, il tuo badget ti permette di trovare qualcosa di buono, solo la cilindrata da te cercata ti da qualche limite, quindi fatti coraggio, un 3litri non consuma tanto di più di un 2 litri. Pondera bene senza fretta e... buona scelta! :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

se vuoi proprio rimanere in tema jeep io prenderei come ti hanno già detto o un wrangler 5 porte 2.8 o un Grand cherokee 2700.. ciao
Rispondi

Torna a “Area 4x4”