mi sono fissato...computer e mappe...

Consigli ed Informazioni sul l'uso del GPS
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

purtroppo ogni tanto mi viene il click omicida e mi fisso su cose che devo comprare per forza... mi tocca togliere la mano dal mouse altrimenti è un colpo a ordinare e caccia i dinè con la carta di credito (che tanto è sempre vuota :sad: )

ora...prima che mi si ripresenti un altro click selvaggio...e visto che mi trovo un notebook che uso poco e niente...posso montarlo nel toy caricando le mappe igm ed ovviamente comprando solo un'antenna gps?

so già che gli hard disk e il fuoristrada non vanno molto d'accordo...ma c'è una soluzione?

in pratica..se non voglio spendere 400 euro di palmare gps, sfruttare questo notebook con lo schermazzo da 14" e quindi ridurre le spese al minimo, come devo fare?

ci rinuncio subito o dopo?
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

dopo avere dialogato con altri componenti del forum è venuto il pallino anche a me e ho provato a studiare il sistema di collocarlo però......
sulla Zuki neanche a parlarne, l'hd si rompe solo appena capisce dove lo dovrei collocare, il Mitsu presenta cmq difficoltà per il posizionamento visto che dovrebbe essere centrale.
L'unica è fare come ha fatto Fausto, ossia separare le funzioni di computer vero e proprio dallo schermo, sicchhè puoi mettere l'hd in posizione più sicura e meno fastidiosa ed il video in bella mostra al centro della plancia, ovviamente devi pensare a tutti i sistemi di controllo (tastiera, mouse/trackball).
Per quanto riguarda l'antenna gpa ho preso (e te la consiglio) l'haicom 204 che ha il sirfstarIII a 20 canali.

e ora ..........ADDIVETTITI
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

ecco...ovviamente il sistema di fausto è eccezionale...ma costa pure heheeh

quindi niente?


e se invece comprassi un palmare con gps integrato che cmq ormia si trova sulle 300 euro...c'è la possibilita che esista una unscita video?

giusto giusto mi trovo uno schermo da 6" lcd che non uso...
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

Ciao a tutti,
in realtà il mio sistema non separa il video dal computer, ma contiene tutto all'interno della scatola. Il trucco è che, essendo autocostruito, ho potuto proteggere per bene l'HD, inserendolo in una protezione fatta in gomma piuma.
Comunque ci sono altre soluzioni: per esempio per sfruttare un portatile è meglio, secondo me, evitare di posizionarlo sul cruscotto, (impresa ardua sia per gli spazi che per le vibrazioni) ma cercare di metterlo dietro o sotto il sedile protetto da qualcosa di morbido (per esempio una scatola rivestita da un grosso strato di gommapiuma, facendo attenzione a lasciare libera la ventola di raffreddamento) e portare sul cruscotto solo uno schermo aggiuntivo ed il mouse. A tale proposito, si possono trovare su TopGear.it degli schermi di piccole dimensioni. Per quel che riguarda il palmare, non mi risulta che ne esistano con uscita di schermo esterno, ma se esistessero, potrebbe essere una soluzione da sperimentare.
Fausto

Immagine
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

BRAVO PATROL88!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sembra un'ottima soluzione!
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

http://cgi.ebay.it/VIDEO-OUT-X-PALMARE- ... dZViewItem

questo va bene per tutti i palmari

ma mi chiedo..i palmari di solito quanti slot hanno per le sd?...se ne hanno solo 1 e ci collegano questo affare...se non hai abbastanza memoria nel palmare che fai? ti attacchi?
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

Fausto infatti quello che hai suggerito è proprio quello che intendevo, ossia ciò che è possibile realizzare da parte di un umano comune ed avrebbe anche qualche lato positivo rispetto alla tua soluzione che rimane di primario livello.
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Antonio penso che tutti i palmari (del mio ne sono certo) abbiano un solo slot per la memory card..... :o

Per la cronaca, il mio palmare è finito nelle manine di un programmatore per gli enormi problemi nell'installazione del Tom Tom e dell' Ozi....... :sad: :sad: :sad:

Ma è solo il mio con tutti sti problemi??? :?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

non credo che il palmare avesse problemi, forse però il proprietraio si


:)bast
a parte gli scherzi, installare i software è facilissimo, a meno che non si tratti di software .......onesti :sad: :sad: :sad:
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

Ciao a tutti,
rispondo alle difficoltà di installazione di Ozi sul palmare: mi pare strano che sia così difficile: io l'ho installato più volte e non presenta alcuna difficoltà, l'unica cosa cui bisogna stare attenti è il fatto che l'installazione è composta da due parti, la prima che viene fatta dal computer mediante il cavetto e la seconda, che completa la prima, che viene fatta direttamente sul palmare, ed è il software stesso che lo richiede.
Fammi sapere
Fausto
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
Tuareg
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 novembre 2004, 23:51
Località: Siracusa
Contatta:

Nessun problema di installazione dell'Ozipc sul palmare e nessun problema a "girare".
Hai abbastanza ram sul palmare ?
Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la COMPAGNIA !!!
http://www.saharaland.it

Francesco Corrado Perricone
LR Defender 110 Td5
LR Discovery Td5
LR Freelander Td4
palermo adventure 4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 febbraio 2007, 18:24

salve ragazzi, scusate ma a mapper per oziexplorer come siete messi? Saluti
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

Ciao a tutti,
eccoci arrivati al grande problama:.......LE MAPPE!
Ovviamente le mappe IGM della Sicilia sono a pagamento, quindi si devono comprare, poi scannerizzare, poi calibrare su Ozi Explorer, e poi finalmente si possono usare! Un lavoro lungo e sopratutto costoso, per cui nessuno, ufficialmente, è in possesso di mappe, tranne che di quelle satellitari, tipo Landsat che sono liberamente scaricabili da internet.
Per fortuna esistono i programmi peer to peer, tipo e-mule dove si può trovare un sacco di materiale messo in condivisione da utenti in tutto il mondo: Per quanto riguarda la Sicilia, io ad esempio, proverei a cercare un file chiamato "[Mappe] Sicilia Igm 25000 By Biko.ecw" che, mi hanno detto, contiene tutte le mappe IGM della Sicilia unite tra loro in una unica mappa, e già calibrato per Ozi Explorer.
Penso che un tentativo vada fatto!
Fausto
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
Rispondi

Torna a “GPS”