acquisto gps

Consigli ed Informazioni sul l'uso del GPS
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

tanoffroad ha scritto:Il Sirf è (per dirla brutalmente) un tipo di ricevitore gps....quindi se la tua antenna nn lo è (come credo) Ozi nn può lavore in sirf mode!
Lo puoi configurare da :file--->configurazione--->NMEA--->sirf
Qui togli la spunta a qualsiasi scritta che richiama il sirf
Fatto?
Bene, adesso il sirf mode è disabilitato.
A questo punto procurati della CColla Vinilica....fatto?? :) :) :) ..oops...scusa!
Sempre dalla stessa schermata prova a fare diverse prove con il baud rate, ovvero seleziona un baud rate basso e vedi se funziona.
Se dovesse funzionare prova a selezionare il baud rate immediatamente superiore e ripeti la prova.
Fermati quando nn funziona + (in questo modo sarai certo di aver selezionato il baud rate massimo compatibile con la tua antenna gps)
Per la cronaca questo maledetto baud rate nn è altro che la velocità di comunicazione tra l'antenna gps ed il tuo palmare... :)
Hai mai pensato di comprare un Geosat4x4? ...........SCHERZO!!!! :) :) :)
Aurevoir!!!! :evil:
uhuueee a quanto ho capito...caro Tanoffroad noi due siamo i fortunati possessori del Geosat4X4...
:D :D
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
tanoffroad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 maggio 2008, 16:49

....mi dispiae Celicas....l'unico fortunato sei tu!!! :) :) :)
dicevo così per scherzare...solo perchè magari è + semplice da usare...forse....
Cmq ho letto che si tratta di un bel prodotto, forse un pò caro....ma io nn posso parlare perchè il mio PDA è costato anche lui un occhio della testa!! :sad:
Spero che silvio riesca a risolvere i suoi problemi di configurazione, così magari si evita una spesona!!! :) :)
Saluti e offroad x tutti!! Offro IO!!!! :) :) :)
Avatar utente
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 443
Iscritto il: 28 gennaio 2008, 22:27
Località: casoria

tanoffroad ha scritto:....mi dispiae Celicas....l'unico fortunato sei tu!!! :) :) :)
dicevo così per scherzare...solo perchè magari è + semplice da usare...forse....
Cmq ho letto che si tratta di un bel prodotto, forse un pò caro....ma io nn posso parlare perchè il mio PDA è costato anche lui un occhio della testa!! :sad:
Spero che silvio riesca a risolvere i suoi problemi di configurazione, così magari si evita una spesona!!! :) :)
Saluti e offroad x tutti!! Offro IO!!!! :) :) :)
no ragà..proprio non va le ho provate di tutte....quasi quasi ho pensato di prendere un pc e collegarlo al monitor che ho in macchina ....che ne dite?
Avatar utente
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 443
Iscritto il: 28 gennaio 2008, 22:27
Località: casoria

silvio76 ha scritto:
tanoffroad ha scritto:....mi dispiae Celicas....l'unico fortunato sei tu!!! :) :) :)
dicevo così per scherzare...solo perchè magari è + semplice da usare...forse....
Cmq ho letto che si tratta di un bel prodotto, forse un pò caro....ma io nn posso parlare perchè il mio PDA è costato anche lui un occhio della testa!! :sad:
Spero che silvio riesca a risolvere i suoi problemi di configurazione, così magari si evita una spesona!!! :) :)
Saluti e offroad x tutti!! Offro IO!!!! :) :) :)
no ragà..proprio non va le ho provate di tutte....quasi quasi ho pensato di prendere un pc e collegarlo al monitor che ho in macchina ....che ne dite?

ci son riuscito...finalmenteeeeeeeeeeee.......solo che c'è cmq un problema,nel senso che non mi da la mia posizione sulla mappa,mica è normale?...c'è una scritta che dice gps traking disabilitato,come lo si abilita? :evil:
Avatar utente
tanoffroad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 maggio 2008, 16:49

Ciao Silvio, ti rispondo qui!!!
Non sono sicuro, ma quel messaggio OZI a me lo dà quando si verificano queste condizioni:
1) è attivato il gps (icona con il fulmine in basso al centro~)
2) il programma non ha ancora fatto il fix dei satelliti
3) si cerca di spostare la mappa con il pennino sul touch screen...

Devi quindi staccare il gps (icona con il fulmine....)
Riattaccarlo, aspettare il fix (senza cercare punti sulla mappa..) e vedere se ti segna la posizione! :-D
Penso che il problema sia questo, devi avere un pò di pazienza perchè il primo fix (a freddo...) può portare via qualche minuto (dipende dalla posizione dell'antenna gps, da dove ti trovi, e anche dalla qualità dell'antenna stessa)
Fammìllu sapìri comu finisci!!!! :) :) :)
(ti saluto nella mia lingua perchè ho letto che a breve scenderai in Sicilia, per farti abituare!!! :) :) )
Avatar utente
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 443
Iscritto il: 28 gennaio 2008, 22:27
Località: casoria

tanoffroad ha scritto:Ciao Silvio, ti rispondo qui!!!
Non sono sicuro, ma quel messaggio OZI a me lo dà quando si verificano queste condizioni:
1) è attivato il gps (icona con il fulmine in basso al centro~)
2) il programma non ha ancora fatto il fix dei satelliti
3) si cerca di spostare la mappa con il pennino sul touch screen...

Devi quindi staccare il gps (icona con il fulmine....)
Riattaccarlo, aspettare il fix (senza cercare punti sulla mappa..) e vedere se ti segna la posizione! :-D
Penso che il problema sia questo, devi avere un pò di pazienza perchè il primo fix (a freddo...) può portare via qualche minuto (dipende dalla posizione dell'antenna gps, da dove ti trovi, e anche dalla qualità dell'antenna stessa)
Fammìllu sapìri comu finisci!!!! :) :) :)
(ti saluto nella mia lingua perchè ho letto che a breve scenderai in Sicilia, per farti abituare!!! :) :) )
ok ci riproverò stasera ...mò aggia faticà....
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

Ciao a tutti,
scusate il ritardo ma purtroppo non mi arriva alcun messaggio quando c'è un argomento nuovo.
LUCY, si può fare in modo che i moderatori ricevano sempre la e-mail di avviso anche quando si tratta di un nuovo argomento?
Comunque ho visto che avete risolto il problema ... meno male, perchè io uso il PC collegato al GPS, ed ho pochissima esperienza si OZI CE per palmare. Devo convenire comunque che quelle volte che mi sono trovato costretto a configurarlo per qualche amico ho avuto un sacco di difficoltà, ed in genere i problemi riguardavano la porta COM vista dal ricevitore e l'attivazione del tracking, quindi niente di nuovo sotto il sole!!!
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
Rispondi

Torna a “GPS”