Nuovo Navigatore Avmap Geosat 4x4

Consigli ed Informazioni sul l'uso del GPS
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

grazie carlo.
Oltretutto, rispetto al trip master classico, non c'è il problema del montaggio e della taratura!
Per Jaco: http://topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=7173
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! date un occhiota qua www.miotti.it
se vi registrate fanno il 10% di sconto
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

carlo gr ha scritto::rap! date un occhiota qua www.miotti.it
se vi registrate fanno il 10% di sconto
facendosi i conti e considerato che topgear con quel prezzo ti fornisce in più il guscio in gomma e il punsante per azzerare il trip master, penso che le due offerte si equivalgano
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

l'ho preso anch'io, ovviamente il nuovo crossover: la prima cosa che mi ha colpito è la semplicità dei comandi col touch-screen, praticamente senza leggere le istruzioni ho imparato ad usarlo all'80%, la bussola e il trip master sono ottimi; ora sul sito dell'Avmap ho scaricato un programmino ufficiale per creare mappe raster con google earth, però credo che bisogna avere una buona immagine di partenza (una mappa di buona qualità). La cartografia 1:50000 è l'unica pecca: avrei preferito anche solo quella della sicilia a 25000 perchè a stento si vedono le trazzere e spesso si confondono con le recinzioni di confine; comunque la differenza con la classica cartografia "stradale" è notevole ed è davvero un piacere usarlo.
I soldi spesi li vale davvero tutti soprattutto per chi come me non può o non ha il tempo per farsi una cultura su Ozi e sulla navigazione gps in genere, ripeto l'uso è di una semplicità imbarazzante.
Il navigatore stradale è paragonabile per efficienza (..è anche meglio) al computer di bordo che ho sulla mia vettura stradale e che si son fatti pagare 4 volte di più...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Jane
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:46
Località: Pordenone/Friuli
Contatta:

Sto usando anch'io il Geosat4x4 è molto pratico e funzionale, unica pecca che trovo è la poca autonomia della batteria.
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Buon giorno a tutti.
Da febbraio sto usando un GEOSAT 4X4 CROSSOVER.
Ho riscontrato diversi problemi che non sono riuscito a rislovere nemmeno con l'assistenza on line.
Sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha riscontrato situazioni simili alle mie.
Quando utilizzo il crossover in funzione di navigatore stradale, capita che si spenga per pochi secondi e che poi si riavvii da solo nella schermata iniziale. Questo fatto diventa un problema se sono in una città che non conosco ed in mezzo al traffico.
Sempre in funzione di navigatore stradale, utilizzandolo su percorsi conosciuti, mi fa fare strade assurde e a nulla è valso il settaggio da menù. Utilizzato contemporaneamente ad altri navigatori, è risultato quello che consiglia il percorso più astruso.
Nella funzione fuoristrada il tripmaster non è affidabile. vi faccio un esempio: se al punto "A" azzerate il parziale e poi avanzate accorgendovi di aver sbagliato direzione, vi fermate, invertite le frecce sul display per sottrarre la distanza coperta e tornate al punto "A". Ebbene, a me non è ancora capitato di arrivare a detto punto con il parziale a zero. O segna ancora una distanza da sottrarre o raggiunge lo zero in anticipo, mentre il totale continua a sottrarre metri.
Nelle brevi distanze (sotto ai cento metri) mi capita spesso che, una volta azzerato il parziale, il trip master ci metta un po' a darmi la lettura e se ho una nota di road book molto vicina a quella dove ho azzerato, mi risulta impossibile conoscere la distanza.
Ci sono altre cose che mi lasciano perplesso, ma ve le racconterò in seguito, se l'argomento interessa.
Ciao.
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

ciao.....io ho il Geosat 4x4 normale (no crossover) e non mi ha mai dato alcun problema......
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

CelicaS ha scritto:ciao.....io ho il Geosat 4x4 normale (no crossover) e non mi ha mai dato alcun problema......
Confermo, io lo uso in on road e in off road, e funziona benissimo, l'ho usato anche in Tunisia, e a parte che sono inserite solo le strade principali,
ma per il resto le indicazioni erano discrete. Chiaramente parlo del Geosat 4x4. Anche se mi faccio aiutare anche dal Garmin.


Immagine
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

bellissimo e davvero molto professionale il Geosat, il mio amico ne e possessore,e in vari raduni non abbiamo perso una nota,e ottimo anche come trip Master,spero di comprarlo anche io al piu prestooo :rap! :rap! :rap! :rap!
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Ma c'è qualcuno che ha il nuovo Geosat 4x4 crossover?
Appurato che quello vecchio funziona bene, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha accusato gli stessi miei problemi di funzionamento con quello nuovo. Ieri mi sono dimenticato di dire che le stesse cose che capitano a me, succedono ad un mio amico (nonchè socio di club) con il suo 4x4 crossover.
Se interessa l'ha messo in vendita.

Un altro problema riscontrato è questo:
Quando utilizzo la funzione tracce e poi converto la traccia memorizzata in file KMZ, per caricarlo su google Earth, non sempre l'operazione riesce. Nel senso che la traccia la vedo, ma ad un certo punto si trasforma in una retta che scende all'infinito verso Sud Est.


Ho trovato, invece, positivo lavorare con i Mark.
Il geosat 4x4 crossover, permette di memorizzare fino a 1000 mark diversi. E' una funzione interessante, soprattutto quando si fanno esplorazioni. Ti permette di fissare velocemente dei punti importanti con una semplice pressione del dito sullo schermo.
Questi punti vengono memorizzati con un numero proggressivo ed archiviati.
Successivamente possono essere ripescati e trasformati in waypoint che andranno a costruire un road book elettronico.

Ciao.
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Jane
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:46
Località: Pordenone/Friuli
Contatta:

malaspo ha scritto:Ma c'è qualcuno che ha il nuovo Geosat 4x4 crossover?
Appurato che quello vecchio funziona bene, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha accusato gli stessi miei problemi di funzionamento con quello nuovo. Ieri mi sono dimenticato di dire che le stesse cose che capitano a me, succedono ad un mio amico (nonchè socio di club) con il suo 4x4 crossover.
Se interessa l'ha messo in vendita.

Un altro problema riscontrato è questo:
Quando utilizzo la funzione tracce e poi converto la traccia memorizzata in file KMZ, per caricarlo su google Earth, non sempre l'operazione riesce. Nel senso che la traccia la vedo, ma ad un certo punto si trasforma in una retta che scende all'infinito verso Sud Est.

Succede anche a me col geosat4x4, la traccia va fino all'equatore e poi torna su , pensavo di aver sbagliato qualche impostazione o che comunque ci fosse una logica


Ho trovato, invece, positivo lavorare con i Mark.
Il geosat 4x4 crossover, permette di memorizzare fino a 1000 mark diversi. E' una funzione interessante, soprattutto quando si fanno esplorazioni. Ti permette di fissare velocemente dei punti importanti con una semplice pressione del dito sullo schermo.
Questi punti vengono memorizzati con un numero proggressivo ed archiviati.
Successivamente possono essere ripescati e trasformati in waypoint che andranno a costruire un road book elettronico.

Ciao.
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Grazie Jane per la tua risposta.
A questo punto siamo in 3 ad avere il Geosat 4x4 Crossover e tutti e tre riscontriamo lo stesso problema sulle tracce.
Forse c'è un errore di programmazzione.
Che ne pensate?
Ciao.
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

...nessuna risposta...mi sa che siamo in pochi ad aver preso il crossover.
Ieri ho provato ad usare il naviga, mentre preparavo il tracciato per il IV^Tatatrofeo. L'ho impostato nella funzione "memorizza traccia" poi ho azzerato la funzione tripmaster e sono partito. La nostra pista si sviluppa su una superficie di due ettari e mezzo. Ho disegnato un percorso di 1,5 km.
L'avmap 4x4 crossover, ha memorizzato la traccia, ma nella funzione tripmaster ha segnato una distanza di 85 metri. Un'altra conferma che non e' ancora capace di sostituire i vecchi tripmaster. Spero che qualcuno mi possa smentire. Per ora i quasi 400 euro spesi per l'acquisto dell'oggetto, mi sembrano veramente troppi per quello che promette e non mantiene.
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Cercando su internet (se non ricordo male doveva trattarsi del gpsforum collegato a fuoristrada.it) un collaboratore della avmap ha scritto che il problema al trip master del crossover è noto alla ditta e che i programmatori stanno impazzendo per cercare di risolvere il problema!
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Forse risolto uno dei tanti problemi che affliggono il mio AVMap 4x4 crossover e quello di un mio amico (stessi problemi).
Utilizzandolo in posizione verticale, sembra non spegnersi più come faceva prima.
Questo navigatore può essere posizionato con il lato più lungo in orizzontale (tipo schermo 16:9) o con il lato più lungo in verticale. In questa seconda posizione non avvengono più gli spegnimenti improvvisi e non voluti.
Vedremo se dura.
Risulta comunque antipatico non poter scegliere come applicarlo.
Ciao a tutti.
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Rispondi

Torna a “GPS”