Piedinatura Garmin

Consigli ed Informazioni sul l'uso del GPS
Rispondi
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

Mi spiego meglio visto che l'oggetto del topic darà un po di sconcerto.
sapete dirmi se la seriale di collegamento al pc dei Garmin è uguale a quella di un gps mouse (tipo Haicom, Tomtom, ecc). Io credo di si e non penso che possa essere diversa però non capisco cperchè non riesco a fare dialogare il palmare con il Garmin mentre funziona benissimo con il gps mouse.
Il dubbio è che i cavi , o meglio uno di essi, non sia adatto per via della piedinatura non corretta oppure che sia proprio guasto anche solo il connettore di adattamento seriale-seriale, ma come faccio a scoprirlo????????

Chi utilizza sistemi del genere potrebbe dirmi come tiene collegato il sistema?
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

Certo che la piedinatura della seriale è identica a quella standard, altrimenti che seriale sarebbe?
Puoi trovare tutto sulla piedinatura di collegamento del garmin alla seriale su
http://pfranc.com/projects/g45contr/assemb.htm
oppure su
http://pfranc.com/projects/g45contr/emap/assemb.htm
secondo il tipo di connettore che hai.

Ora che ci penso, il problema potrebbe essere un altro: hai provato a settare il protocollo di trasmissione dati NMEA sul garmin? Se è settato sul protocollo GARMIN non può funzionare, tranne che per il collegamento con software o dispositivi che accettano questo protocollo.
Fausto
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

ho usato il NMEA ma non è quello il problema, piuttosto comincio a pensare che sia difettoso un cavo o l'adattatore seriale-seriale, cmq adesso mi vedo la piedinatura sui siti che mi hai indicato. Grazie.
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Rispondi

Torna a “GPS”