Io non me la prendo mai, ho solo esposto delle motivazioni veritiere, e sono sicuro che anche Kami non avra nessun risentimento sul mio scritto.
X Davide:
nella vita a volte bisogna prendere delle posizioni, la diplomazia non sempre è l'unico rimedio per risolvere le cose ed in certi casi è meglio la chiarezza.
Ciao a presto
cercasi fuoristrada toyota,land rover,nissan.Max 2500
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CORRADO MUSCARA'
Extreme Offroader
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penso di essere stato abbastanza chiaro sulle mie posizioni . Si deve decidere che fuoristrada comprare in base a quello che si deve fare ....più chiaro di così !!!!!
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corrado te non capisci niente...
il mezzo migliore è il lada niva e anche le sue varianti lapa niva e ladra niva
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quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
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- skyclimber
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mah qui alla fine mi sa che si finisce tutti a tirare acqua al proprio mulino,quando la verita secondo me sta in mezzo(come molte cose nella vita) e cioè che mezzi perfetti non ne esistono,bisogna rassegnarsi all'idea,non c'è una fuoristrada che sia insieme comoda,performante,solida,bella,leggera,maneggevole,con bassi consumi e angoli favorevoli ecc ecc accontentiamoci di quello che abbiamo e divertiamoci,in tot relax!
"the limit is only the sky"
chris maccarrone
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cercasi fuoristrada toyota,land rover,nissan.Max 2500..........................che cavolo c'entra tutto il resto???
w l'o.t.
w l'o.t.
danilo...IL KAMIKAZE ha scritto:Ciccio, la zona mia è SOLO pietra, botte ne ho prese un infinita', ma non ho MAI rotto niente.....cicciosr ha scritto:scusa kami,carmelo aveva attorcigliato l'albero perche' si era seduto su di una pietra,e lo sai che non sono di parte pur avendo e amando un toyota......................per quanto riguarda il proto jade di corrado lui ha mixato i migliori pezzi che ci sono in circolazione...........
Io comincio a stancarmi di campanilismi strani e fuori luogo.
Nessuno ci offre sponsorizzazioni e si parla soltanto in nome e per conto della pratica vera del fuoristrada.
Per quel che mi riguarda, ed è opinione che ho già espresso in privato con un amico del forum, si stanno travisando alcuni concetti fondamentali che sono quelli espressi da Corrado.
Se il motivo del contendere è la robustezza, cosa che tutti auspichiamo, devo riconoscere che i ponti GR sono tra i migliori. E questo è un dato di fatto che ammetto pur essendo un toyotista.
Anche io, se dovessi creare una modifica...relativa, sceglierei i ponti GR. Per i giunti c'è spazio per migliorare di un 30% usando soluzioni assimilabili agli originali, oppure cambiare con altro...e Corrado sa bene come fare.
La verità è che molti, me compreso, pretendono troppo dai loro mezzi originali e finiscono col rompere tutto. Le macchine in questione, di qualunque marca e di qualunque modello, non sono certamente nate per sopportare le 9.00 rigommate o pressioni della turbina a 1,8 bar.
Motivo per cui ho preferito mantenere la macchina originale in tutto meno che per le gomme. Montare ed usare un verricello è molto più saggio, secondo me, che insistere e scassare la macchina per passare a tutti i costi.
Se poi vogliamo far fare alle nostre vetture ciò che fanno i carri armati è un altro discorso...... ....e ciò che facciamo fare è ben più di quello per cui sono state concepite.
Chi pratica l'OR estremo, e sappiamo che ne esistono svariate forme, sovverte giustamente e completamente la meccanica originale, al punto di farne un progetto nuovo scegliendo materiali adeguati alla bisogna.......e meccanici anch'essi adeguati al lavoro da eseguire. Vedi negli USA, in Spagna e così via dicendo.
Non vorrei che la goliardia si trasformasse in una sciocca guerra, si fa per dire.
Potremmo allora citare e decantare le lodi di marche come Jeep o Mercedes, valutandone pregi e difetti veri nella pratica dell'offroad serio.
Più riusciamo a fare e più cerchiamo di fare, finché i difetti o i limiti vengono a galla..........e come in ogni bel gioco........è la grana che può fare la differenza.
Il concetto espresso da Davide è anch'esso giusto, proprio come concezione di fabbricazione di un mezzo spartano e resistente, atto a durare nel tempo, ma dal quale non si può pretendere che affronti impunemente tracciati da Rock Crawling.
Sbaglia, a mio avviso, chi non ha una adeguata larghezza di vedute. Ci sono, a tal proposito, molti che non vedono di buon occhio il fuoristrada estremo, reputandolo -quanto meno- una forma di esasperazione inutile. Io non sono d'accordo, non soltanto perché a me piace anche se non lo pratico ma anche perché rappresenta uno stimolo alla creazione di accessori e materiali sempre migliori, che vanno poi a vantaggio di tutti.
In realtà, anche se la maggior parte di noi pratica un OR da raduni, c'è da dire che sempre più è diventato una estremizzazione del concetto stesso di fuoristrada di 50 anni fa o del periodo bellico.
Cerchiamo sempre i passaggi difficili, anche se poi si affrontano in malo modo e con poche cognizioni di causa rompendo tutto quanto.
Le scelte di ciascuno su marca e modello dipendono spesso da un feeling particolare, anche se ad occhi degli altri non sempre giustificato, o da una filosofia di vita personale.......e questo può andare bene per una pratica moderata e ben effettuata, visto che non esistono mezzi esenti da difetti.
Se facciamo, ovviamente a parte scherzi e goliardia, stupidi campanilismi vuol dire che non siamo all'altezza di giudicare obiettivamente una problematica meccanica o un concetto costruttivo, anche rapportati ai tempi di realizzazione, alle mode..........ecc.ecc.
Per l'esperienza accumulata nel tempo, da milioni di persone, tutti ci chiediamo come mai nessuna Casa automobilistica abbia pensato di costruire un fuoristrada "perfetto" che riunisse i pregi di tutte le macchine escludendone i difetti. Non credo affatto che sarebbe poi così difficile per Toyota o Nissan o Mercedes o Jeep o Land Rover o gruppo GM, o quel che volete, fare una cosa del genere.
Per loro sarebbe la rovina, perché non venderebbero più le altre macchine, perché venderebbero pochi ricambi, perché non si venderebbero gli accessori e l'After Market sarebbe inesistente, o quasi.....e per tanti mille altri motivi commerciali che mi scoccia elencare.
W l'assemblaggio e la customizzazione! Rendiamoci conto che non si può pretendere troppo dai nostri mezzi, in fondo e praticamente originali. Divertiamoci ad affinare la tecnica, cercando di non far fare tutto alla macchina ma impegnamoci a mettere qualcosa di nostro nella guida. Una 9.00 in meno, un pelino di pressione in meno ed un po' di calma in più.
Nessuno ci offre sponsorizzazioni e si parla soltanto in nome e per conto della pratica vera del fuoristrada.
Per quel che mi riguarda, ed è opinione che ho già espresso in privato con un amico del forum, si stanno travisando alcuni concetti fondamentali che sono quelli espressi da Corrado.
Se il motivo del contendere è la robustezza, cosa che tutti auspichiamo, devo riconoscere che i ponti GR sono tra i migliori. E questo è un dato di fatto che ammetto pur essendo un toyotista.
Anche io, se dovessi creare una modifica...relativa, sceglierei i ponti GR. Per i giunti c'è spazio per migliorare di un 30% usando soluzioni assimilabili agli originali, oppure cambiare con altro...e Corrado sa bene come fare.
La verità è che molti, me compreso, pretendono troppo dai loro mezzi originali e finiscono col rompere tutto. Le macchine in questione, di qualunque marca e di qualunque modello, non sono certamente nate per sopportare le 9.00 rigommate o pressioni della turbina a 1,8 bar.
Motivo per cui ho preferito mantenere la macchina originale in tutto meno che per le gomme. Montare ed usare un verricello è molto più saggio, secondo me, che insistere e scassare la macchina per passare a tutti i costi.
Se poi vogliamo far fare alle nostre vetture ciò che fanno i carri armati è un altro discorso...... ....e ciò che facciamo fare è ben più di quello per cui sono state concepite.
Chi pratica l'OR estremo, e sappiamo che ne esistono svariate forme, sovverte giustamente e completamente la meccanica originale, al punto di farne un progetto nuovo scegliendo materiali adeguati alla bisogna.......e meccanici anch'essi adeguati al lavoro da eseguire. Vedi negli USA, in Spagna e così via dicendo.
Non vorrei che la goliardia si trasformasse in una sciocca guerra, si fa per dire.
Potremmo allora citare e decantare le lodi di marche come Jeep o Mercedes, valutandone pregi e difetti veri nella pratica dell'offroad serio.
Più riusciamo a fare e più cerchiamo di fare, finché i difetti o i limiti vengono a galla..........e come in ogni bel gioco........è la grana che può fare la differenza.
Il concetto espresso da Davide è anch'esso giusto, proprio come concezione di fabbricazione di un mezzo spartano e resistente, atto a durare nel tempo, ma dal quale non si può pretendere che affronti impunemente tracciati da Rock Crawling.
Sbaglia, a mio avviso, chi non ha una adeguata larghezza di vedute. Ci sono, a tal proposito, molti che non vedono di buon occhio il fuoristrada estremo, reputandolo -quanto meno- una forma di esasperazione inutile. Io non sono d'accordo, non soltanto perché a me piace anche se non lo pratico ma anche perché rappresenta uno stimolo alla creazione di accessori e materiali sempre migliori, che vanno poi a vantaggio di tutti.
In realtà, anche se la maggior parte di noi pratica un OR da raduni, c'è da dire che sempre più è diventato una estremizzazione del concetto stesso di fuoristrada di 50 anni fa o del periodo bellico.
Cerchiamo sempre i passaggi difficili, anche se poi si affrontano in malo modo e con poche cognizioni di causa rompendo tutto quanto.
Le scelte di ciascuno su marca e modello dipendono spesso da un feeling particolare, anche se ad occhi degli altri non sempre giustificato, o da una filosofia di vita personale.......e questo può andare bene per una pratica moderata e ben effettuata, visto che non esistono mezzi esenti da difetti.
Se facciamo, ovviamente a parte scherzi e goliardia, stupidi campanilismi vuol dire che non siamo all'altezza di giudicare obiettivamente una problematica meccanica o un concetto costruttivo, anche rapportati ai tempi di realizzazione, alle mode..........ecc.ecc.
Per l'esperienza accumulata nel tempo, da milioni di persone, tutti ci chiediamo come mai nessuna Casa automobilistica abbia pensato di costruire un fuoristrada "perfetto" che riunisse i pregi di tutte le macchine escludendone i difetti. Non credo affatto che sarebbe poi così difficile per Toyota o Nissan o Mercedes o Jeep o Land Rover o gruppo GM, o quel che volete, fare una cosa del genere.
Per loro sarebbe la rovina, perché non venderebbero più le altre macchine, perché venderebbero pochi ricambi, perché non si venderebbero gli accessori e l'After Market sarebbe inesistente, o quasi.....e per tanti mille altri motivi commerciali che mi scoccia elencare.
W l'assemblaggio e la customizzazione! Rendiamoci conto che non si può pretendere troppo dai nostri mezzi, in fondo e praticamente originali. Divertiamoci ad affinare la tecnica, cercando di non far fare tutto alla macchina ma impegnamoci a mettere qualcosa di nostro nella guida. Una 9.00 in meno, un pelino di pressione in meno ed un po' di calma in più.
giuseppe nocera...se non ci fosse bisognerebbe inventarlo
la potenza e' nulla senza controllo
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no no...
quello che piu si è perso sei tu....caro ciccio
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quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
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- Iscritto il: 22 agosto 2006, 11:32
campanellismi a parte ecco cosa ci vorrebbe :
[/img]
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Per chi volesse continuare l'argomento, che in questo topic è fuori tema....
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... 5637#15637
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... 5637#15637
Salve ragazzi. Allora l'auto l'ho presa....Davide mi ha convinto sulla bontà del mezzo. Certo x me è il 1 fuoristrada e nn vi dico che impresa arrivare fino a casa...soli 60 km....cmq l'auto è stupenda, condizioni buone, di carrozzeria 1 pò marcia...ma per il resto sembra ok. E' un toyota bj 40 del 1980 con 260000 km circa. Non so da dove incominciare x sistemarla. Vedremo. Se cè qualcuno si siracusa che vuole collaborarmi, sarà apprezzato. Saluti a tutti. E auguri di buon Natale. Ciao
Ciao sonyza, complimenti per l'acquisto
Hai un'auto d'epoca, ed è già un bel risparmio....e non solo
Non preoccuparti per il chilometraggio, devi invece far conto di avere una bimba trovata in una cesta dietro la porta di casa. Un bel check-up immediato.
Cinghie subito, anche se ti sembrano buone (almeno sai che sono certamente nuove perché le hai messe tu), e olii e filtri, lavaggio circuito di raffreddamento e sostituzione del liquido (da rifare dopo due o tre mesi), ingrassaggio, revisione impianto elettrico (compreso motorino d'avviamento), revisione parabole fari, controllo freni (pompa, livello olio, cilindretti e ganasce). Butta le gomme e mettile nuove.
Fai in modo che ti senta come se fossi la sua mamma. Controlla le guarnizioni delle portiere, lubrifica le cerniere.
Pian piano verranno le altre cose. Anche se sai chi l'ha avuta in mano e sei certo che sia stata una vettura curata.....tu curala di più, e vedrai che non ti deluderà.
E' un approccio che vale per ogni tipo di vettura che si acquista usata, ma queste vecchie ti danno più garanzia di durata per la loro semplicità ed essenzialità.........ma contro gli sciacalli non c'è robustezza che tiene...
Se hai bisogno, nella tua zona, manda un PM a cicciosr, patrol88, Roberto P, 0davide0.
Buon Natale a te , vedrai che il 2007 sarà un anno.....diverso ........
Hai un'auto d'epoca, ed è già un bel risparmio....e non solo
Non preoccuparti per il chilometraggio, devi invece far conto di avere una bimba trovata in una cesta dietro la porta di casa. Un bel check-up immediato.
Cinghie subito, anche se ti sembrano buone (almeno sai che sono certamente nuove perché le hai messe tu), e olii e filtri, lavaggio circuito di raffreddamento e sostituzione del liquido (da rifare dopo due o tre mesi), ingrassaggio, revisione impianto elettrico (compreso motorino d'avviamento), revisione parabole fari, controllo freni (pompa, livello olio, cilindretti e ganasce). Butta le gomme e mettile nuove.
Fai in modo che ti senta come se fossi la sua mamma. Controlla le guarnizioni delle portiere, lubrifica le cerniere.
Pian piano verranno le altre cose. Anche se sai chi l'ha avuta in mano e sei certo che sia stata una vettura curata.....tu curala di più, e vedrai che non ti deluderà.
E' un approccio che vale per ogni tipo di vettura che si acquista usata, ma queste vecchie ti danno più garanzia di durata per la loro semplicità ed essenzialità.........ma contro gli sciacalli non c'è robustezza che tiene...
Se hai bisogno, nella tua zona, manda un PM a cicciosr, patrol88, Roberto P, 0davide0.
Buon Natale a te , vedrai che il 2007 sarà un anno.....diverso ........